× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

17/11/2017 12:50#44627 da giorgione
Risposta da giorgione al topic QUOTA 41
La seconda domanda NON si presenta dopo aver ricevuto la certificazione ma alla maturazione di tutti i requisiti che possono anche essere raggiunti prima della certificazione. Se attendete la certificazione (potrebbe arrivare anche nel 2018) si rischia di non ricevere le mensilità antecedenti alla presentazione delle domanda. Dunque chi ha tutti i requisiti deve presentare le domande anche contestualmente. Lasciate stare PMI che su questo tema non ci hanno capito un'acca.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 09:52 - 17/11/2017 12:36#44611 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Grazie Milan, quella l'ho già fatta e se clicco su "nuova domanda" mi riporta a "certificazione" (vedi screen allegato).
Il percorso di presentazione della domanda vera e propria indicato dalla procedura post certificazione è indicato nel sito: Altre prestazioni/Pensione Vecchiaia/Anticipata-Pensione Anzianità/Anticipata-Lavoratori precoci,
e come puoi vedere dallo screen allegato non è lo stesso, quindi presumo si debba accedere dal percorso che sopra ho evidenziato (non cliccabile come detto).....

Infatti a conferma di questo, ho letto ora sul sito PMI.IT :

Per la seconda domanda, quella di accesso al beneficio (che si compila dopo aver ricevuto la certificazione INPS), bisogna invece selezionare:
Altre Prestazioni – Anticipo Pensione – APE sociale/Precoci
Per ogni diversa tipologia di lavoratore, la procedura guida il lavoratore alla compilazione corretta della domanda.

The dark "Side" of the moon
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 09:04#44608 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
ciao Side...devi cliccare su nuova domanda sul link sulla sinistra della schermata...
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 07:13 - 17/11/2017 07:22#44602 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti,
mi trovo in una particolare situazione che vorrei spiegare in poche righe.
Come tutti noi, ho presentato domanda a giugno per il riconoscimento dei requisiti con si diritto, e pochi giorni fa, ricevuta la famosa lettera "unicarpe" che conferma tale diritto e la richiesta di versamento in unica soluzione dei periodi ancora non coperti da contribuzione per il conseguimento di quota 41, che verranno perfezionati in data 31/12/2017.
Da prassi Inps (già effettuato il pagamento) ora dovrei presentare la domanda di accesso al beneficio, ma trovo la finestra per la procedura non cliccabile.
Mi chiedo, e vi chiedo se fosse capitato ad altri, questa finestra si sblocca non appena avranno contabilizzato il tutto o c'è dell'altro ? Grazie.
P.S. allego screenshot

The dark "Side" of the moon
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
16/11/2017 11:02#44541 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Sorpresa!
l' Inps non avendo ancora realizzato che è rimasta alla preistoria dell'informatica, cerca di porvi rimedio indicendo un bando di concorso per 365 posti di lavoro: www.diariolavoro.it/copia-di-inps

Da vecchio informatico mi sarei aspettato una ricerca rivolta a persone con esperienza reale tecnica e specifica almeno pluriennale, orientata alla realtà presente all' Inps, non solo come è scritto nel bando competenze linguistiche ed informatiche
(vedi anche mio post del 14/11/2017 19:40).

Un altro rattoppo al calzino italiano.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
15/11/2017 11:59#44467 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Sono poco più del classico "contentino", peraltro gestito in malomodo...

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati