× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

14/11/2017 18:47#44442 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci
Il fatto che non paghino è, a mio modo di valutare, in parte politico in parte tecnico.
Per l'aspetto politico non voglio sputtanare la casta: sono decenni che si sputtana da sola.
Per l'aspetto tecnico invece riconfermo che l'Inps, essendo una struttura nazionale, può permettersi l'indecenza di avere una parte del personale impreparato, un' altra parte raccomandato, una terza parte che se ne sbatte ed infine restano le persone realmente competenti che però faticano a coprire i personaggi che ho elencato prima.
Ciao, a disposizione


PROTEUS! SANTE PAROLE, CONCORDOOOOO.
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 18:43#44440 da franci53
Risposta da franci53 al topic lavoratori precoci
x Proteus
Se fosse possibile mi piacerebbe veramente capire quali sono le problematiche Inps a livello informatico dato che sono convinta che o gli impiegati non vengono istruiti sull'uso dei sistemi o i sistemi stessi non vengono testati e perfezionati dalla sede centrale prima dell'invio alle sedi periferiche creando così disguidi e ritardi. Al di là del disappunto comune a cui chiaramente mi associo perchè anche io sono in attesa della lavorazione della domanda per l'accesso all'Ape dopo aver avuto la conferma del diritto, la curiosità di avere delucidazioni tecniche in merito è grande, e ti ringrazio in anticipo per qualsiasi anche minimo chiarimento.

avatar
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 18:40 - 14/11/2017 18:46#44438 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Checco52, in lavorazione (la dicitura che compare in MyInps è però IN ELABORAZIONE), significa che è stata presa in carico come richiesta/domanda.

Intendevo il passo successivo come conferma, cioè accettata, tanto per semplificare il discorso.

Il fatto che non paghino è, a mio modo di valutare, in parte politico in parte tecnico.
Per l'aspetto politico non voglio sputtanare la casta: sono decenni che si sputtana da sola.
Per l'aspetto tecnico invece riconfermo che l'Inps, essendo una struttura nazionale, può permettersi l'indecenza di avere una parte del personale impreparato, un' altra parte raccomandato, una terza parte che se ne sbatte ed infine restano le persone realmente competenti che però faticano a coprire i personaggi che ho elencato prima.
Ciao, a disposizione

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 17:25#44431 da Checco52
Risposta da Checco52 al topic lavoratori precoci
Scusami, è per capire, se per conferma domanda di pensione anticipata ci si riferisce alla parola in lavorazione sul sito inps, credo che nessuno l'abbia ancora ricevuto, ed è questo che mi fa rabbia, perchè non iniziano a pagare quelli che già hanno ottenuto la prima lettera e quindi senza nulla togliere agli altri che l'avranno subito dopo. Consentitemi uno sfogo: sono disoccupato da 9 anni, la mobilità è terminata nel 2014, ho i requisiti per l'accesso all'ape social, mi dicono che ci sono i soldi ed allora perchè non li danno? Io a dicembre 2018 vado in pensione regolarmente, poi però vedo che piangono perchè l'Italia non è andata in finale, sono rattristato anch'io ma spero di esserci fra 4 anni......anche se se continua così! Scusatemi. Spero che qualcuno abbia notizie in merito al più presto, salve a tutti.
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 16:08 - 14/11/2017 17:05#44428 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Mi rivolgo a tutti gli utenti.
C'è qualcuno di voi che oltre alla conferma dei requisiti, ha ricevuto anche la conferma alla domanda di pensione anticipata?

Voglio anche fare presente che l'Inps, a livello informatico, non è riuscita assolutamente ad allinearsi con le normative e le direttive contemplate a partire dall'ultima legge di stabilità.

Potrei addentrarmi nelle dinamiche tecniche ma non credo sia questa la sede più consona.

In ogni caso, se qualche utente avesse qualche curiosità tecnico/informatica per cercare di capire perchè ci sono situazioni improponibili, potrei delucidarli, ovviamente se questo è consentito e previsto dall'Amministratore e dai Moderatori del Forum
Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
14/11/2017 15:03#44418 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
La nota di ricoc non fa una piega. Sintesi ineccepibile. Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati