× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

18/11/2017 15:58#44684 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
OK,mai fermarsi bisogna andare sempre avanti :)
ciao.
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 15:35 - 17/11/2017 15:55#44644 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
grazie Ricoc...
ora provo il percorso che hai indicato e poi vi aggiorno.....sperem ;)

Edit:
ora è chiaro...grazie di nuovo,
il percorso lo avevo già seguito, mi ero fermato ai dati anagrafici pensando fosse una nuova richiesta di certificazione, ma come detto dopo aver salvato c'è la possibilità di scegliere il profilo richiesto... ;)

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 15:28#44642 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Side, ecco i passaggi:
lettera D, cerca domanda prestazioni pensionistiche. ricostituzioni.ratei maturati. etc.etc> in alto a sx nuova domanda clicca> compila tutto il form inerente ai dati anagrafici finito salva e prosegui> pensione anticipata clicca> finestra a tendina prodotto: scegli pensione anzianità/anticipata> altra tendina tipo: lavoratori precoci> gestione : lavoratori dipendenti> fondo: FLPD. ADESSO TI LASCIO ALTRIMENTI MI TOCCA FARTI LA DOMANDA IO :) :) :)
Ringraziano per il messaggio: Side
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 15:12#44640 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Giorgione,
infatti chiedevo, ma dato che la certificazione personalmente l'ho già ricevuta, volevo procedere con la domanda di accesso al beneficio, ma la finestra:
Altre prestazioni/Pensione Vecchiaia/Anticipata-Pensione Anzianità/Anticipata-Lavoratori precoci, non c'è verso di poterla selezionare...
forse perchè i miei requisiti maturano proprio il 31/12/2017 ? Che faccio aspetto l'ultimo dell'anno sul loro sito e brindiamo ?

I requisiti e le condizioni per laccesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui allart. 2 del decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 saranno perfezionati in data 31/12/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci presentando, qualora non labbia già fatto, la relativa
domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).


ATTENDI TI DO I PASSAGGI.
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 14:58 - 17/11/2017 15:02#44639 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Giorgione,
infatti chiedevo, ma dato che la certificazione personalmente l'ho già ricevuta, volevo procedere con la domanda di accesso al beneficio, ma la finestra:
Altre prestazioni/Pensione Vecchiaia/Anticipata-Pensione Anzianità/Anticipata-Lavoratori precoci, non c'è verso di poterla selezionare...
forse perchè i miei requisiti maturano proprio il 31/12/2017 ? Che faccio aspetto l'ultimo dell'anno sul loro sito e brindiamo ?

I requisiti e le condizioni per laccesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui allart. 2 del decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 saranno perfezionati in data 31/12/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci presentando, qualora non labbia già fatto, la relativa
domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
17/11/2017 13:36 - 17/11/2017 13:45#44632 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

giorgione ha scritto: La seconda domanda NON si presenta dopo aver ricevuto la certificazione ma alla maturazione di tutti i requisiti che possono anche essere raggiunti prima della certificazione. Se attendete la certificazione (potrebbe arrivare anche nel 2018) si rischia di non ricevere le mensilità antecedenti alla presentazione delle domanda. Dunque chi ha tutti i requisiti deve presentare le domande anche contestualmente. Lasciate stare PMI che su questo tema non ci hanno capito un'acca.



Cosi faro io, il 01 gennaio già domanda x i requisiti a settembre 2018 la vera e propria domanda di pensione, anche perché vedo un palmo più in là dell'istituto di prevvidenza.

Sono d'accordo con l'amicone Giorgione

Aggiungo per non togliere meriti a pensioneoggi.it, io considero che sentire più campane è sintomo di sicurezza specialmente se le campane suonano tutte con la stesso rintocco.
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati