lavoratori precoci
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 461
- Side
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 504
ora provo il percorso che hai indicato e poi vi aggiorno.....sperem

Edit:
ora è chiaro...grazie di nuovo,
il percorso lo avevo già seguito, mi ero fermato ai dati anagrafici pensando fosse una nuova richiesta di certificazione, ma come detto dopo aver salvato c'è la possibilità di scegliere il profilo richiesto...

The dark "Side" of the moon
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
lettera D, cerca domanda prestazioni pensionistiche. ricostituzioni.ratei maturati. etc.etc> in alto a sx nuova domanda clicca> compila tutto il form inerente ai dati anagrafici finito salva e prosegui> pensione anticipata clicca> finestra a tendina prodotto: scegli pensione anzianità/anticipata> altra tendina tipo: lavoratori precoci> gestione : lavoratori dipendenti> fondo: FLPD. ADESSO TI LASCIO ALTRIMENTI MI TOCCA FARTI LA DOMANDA IO

- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Side ha scritto: Giorgione,
infatti chiedevo, ma dato che la certificazione personalmente l'ho già ricevuta, volevo procedere con la domanda di accesso al beneficio, ma la finestra:
Altre prestazioni/Pensione Vecchiaia/Anticipata-Pensione Anzianità/Anticipata-Lavoratori precoci, non c'è verso di poterla selezionare...
forse perchè i miei requisiti maturano proprio il 31/12/2017 ? Che faccio aspetto l'ultimo dell'anno sul loro sito e brindiamo ?
I requisiti e le condizioni per laccesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui allart. 2 del decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 saranno perfezionati in data 31/12/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci presentando, qualora non labbia già fatto, la relativa
domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).
ATTENDI TI DO I PASSAGGI.
- Side
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 504
infatti chiedevo, ma dato che la certificazione personalmente l'ho già ricevuta, volevo procedere con la domanda di accesso al beneficio, ma la finestra:
Altre prestazioni/Pensione Vecchiaia/Anticipata-Pensione Anzianità/Anticipata-Lavoratori precoci, non c'è verso di poterla selezionare...
forse perchè i miei requisiti maturano proprio il 31/12/2017 ? Che faccio aspetto l'ultimo dell'anno sul loro sito e brindiamo ?
I requisiti e le condizioni per laccesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci di cui allart. 2 del decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87/2017 saranno perfezionati in data 31/12/2017.
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.
Può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci presentando, qualora non labbia già fatto, la relativa
domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).
The dark "Side" of the moon
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
giorgione ha scritto: La seconda domanda NON si presenta dopo aver ricevuto la certificazione ma alla maturazione di tutti i requisiti che possono anche essere raggiunti prima della certificazione. Se attendete la certificazione (potrebbe arrivare anche nel 2018) si rischia di non ricevere le mensilità antecedenti alla presentazione delle domanda. Dunque chi ha tutti i requisiti deve presentare le domande anche contestualmente. Lasciate stare PMI che su questo tema non ci hanno capito un'acca.
Cosi faro io, il 01 gennaio già domanda x i requisiti a settembre 2018 la vera e propria domanda di pensione, anche perché vedo un palmo più in là dell'istituto di prevvidenza.
Sono d'accordo con l'amicone Giorgione
Aggiungo per non togliere meriti a pensioneoggi.it, io considero che sentire più campane è sintomo di sicurezza specialmente se le campane suonano tutte con la stesso rintocco.