× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

07/03/2020 19:14#67717 da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41

Nicola54 ha scritto: Dai post che ho letto mi sembra che i requisiti ci siano tutti.
Però quando l'INPS non risponde, di solito ci sono dei problemi.
Provo a farle altre domande, anche se dovrebbero essere scontate, per cercare di comprendere:
1)Dovrebbe indicare la data del verbale e l'eventuale scadenza;
2)dovrebbe indicare il comma dell'art. 33 della legge n. 104/1992(se è 1 o 3);
3)dovrebbe indicare se la sua residenza compreso il numero civico è la stessa del familiare che assiste.

-nella documentazione inviata ( Verbale commissione medica ) viene citato l'articolo 3 c. 3 della legge 104/92 con la data,
-ho presentato la domanda trascorsi 6 mesi dalla dichiarazione di invalidità
-sempre nel verbale vengono indicati gli indirizzi coincidenti del sottoscritto e dell'invalido

Ma poi, se ci fosse qualche problema non sarebbe logico e giusto indicarlo o respingere la domanda con la motivazione ?
L'Argomento è stato bloccato.
07/03/2020 14:13#67709 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Dai post che ho letto mi sembra che i requisiti ci siano tutti.
Però quando l'INPS non risponde, di solito ci sono dei problemi.
Provo a farle altre domande, anche se dovrebbero essere scontate, per cercare di comprendere:
1)Dovrebbe indicare la data del verbale e l'eventuale scadenza;
2)dovrebbe indicare il comma dell'art. 33 della legge n. 104/1992(se è 1 o 3);
3)dovrebbe indicare se la sua residenza compreso il numero civico è la stessa del familiare che assiste.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: robyberto
07/03/2020 13:56 - 07/03/2020 13:58#67708 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

pedr0s ha scritto: con la PEC mi devono rispondere entro un certo tempo ?

Caro pedrOs, io, i tempi che furono mandai email certificate anche a Boeri il presidente dell'inps.

Adesso è un certo Tridico.

La pec è solo un documento ufficiale, è come una raccomandata , ma non presuppone che gli italiani rispondono, perchè se ne sbattono, ecco perchè io quando incontro un problema faccio come un toro a testa bassa mando a dx e a manca fino a quando qualcuno si prende cura e si stufa. Non mi arrendo fino a quando non ho certezze.

Io la penso così, non solo con l'inps ma, ovunque qualcuno mi risponda ad un sportello, perchè io parto dal presupposto che dietro un bancone ci sono persone poco competenti a cominciare da patronati e inps..... credimi e, te lo possono assicurare gli utenti che mi mi conoscono in questo forum.

Mi spiace adesso ho dei problemi , ma sappi che sei nel forum giusto. un abbraccio

Per la pec NON C'è UN TEMPO, X LE DOMANDE DI PENSIONI SI,devono essere evase in un determinato tempo.
07/03/2020 13:36#67707 da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41
con la PEC mi devono rispondere entro un certo tempo ?
07/03/2020 13:32#67705 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

pedr0s ha scritto: mi consigli una PEC alla Direzione generale ?? mi sembra eccessivo, non sarebbe meglio alla sede di Roma Montesacro dove giace ( R.I.P. ) la mia domanda ?
e in questa PEC cosa mi consigli di chiedere ?

Chiedi il motivo della mancata risposta nei tempi previsti (31 dicembre)...

Aveva ragione Border
07/03/2020 13:06#67703 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

pedr0s ha scritto: mi consigli una PEC alla Direzione generale ?? mi sembra eccessivo, non sarebbe meglio alla sede di Roma Montesacro dove giace ( R.I.P. ) la mia domanda ?
e in questa PEC cosa mi consigli di chiedere ?

Ascolta senza indugi i consigli di Side e Robyberto con l’inps non bisogna essere clementi , più fonti hai più si risolve il problema prima.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati