Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- pedr0s
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
06/03/2020 20:34#67679
da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41
Entrando nel link che mi hai inviato riesco a vedere la mia domanda, l'unica cosa strana tra le varie voci è la
Copia dell’atto di licenziamento al posto della quale è stata inserita la copia della mia cartà d'identità perchè naturalmente non mi sono licenziato.
Copia dell’atto di licenziamento al posto della quale è stata inserita la copia della mia cartà d'identità perchè naturalmente non mi sono licenziato.
L'Argomento è stato bloccato.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
06/03/2020 19:59#67677
da robyberto
Manda una PEC alla direzione generale e per conoscenza alla tua sede di riferimento (non il contrario), chiedendo il motivo del ritardo e vedrai che la risposta arriva "al volo"
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
pedr0s ha scritto: La cosa che più mi rattrista è la difficoltà a comunicare, ci sarà un motivo per il quale questa mia domanda non è arrivata al termine ma è impossibile saperlo.
Mi sono recato personalmente nella sede INPS di Roma Montesacro ma stranamente la persona che segue queste pratiche era ammalata e quindi l'operatrice si è limitata ad inviare un altro sollecito questa volta almeno protocollato al quale dovrebbero rispondermi ( spero )
Manda una PEC alla direzione generale e per conoscenza alla tua sede di riferimento (non il contrario), chiedendo il motivo del ritardo e vedrai che la risposta arriva "al volo"
Aveva ragione Border
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
06/03/2020 19:53 - 06/03/2020 20:20#67676
da robyberto
Pedr0s, l'INPS non può non considerare le domande... soprattutto quando ci sono precise scadenze che nel caso della domanda di riconoscimento beneficio precoci sono: 30 giugno per le domande inoltrate entro il 1° marzo e 31 dicembre per le tardive presentate entro il 30 novembre quindi nella tua domanda c'è qualcosa di "sbagliato". Essendo stata presentata tramite patronato, non so se riesci a vederla integralmente, prova se a questo link vedi il tasto "Le mie domande":
servizi2.inps.it/servizi/PrestazioniPensionisticheOnline
P.S.
L'ecocert (Estratto Conto Certificativo) è un documento che chiedi all'INPS e che ti certifica lo stato contributivo completo, che potrebbe essere diverso da quello che risulta a te.
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
pedr0s ha scritto: Si certo, è stato allegato tutto anche perchè la domanda l'ha fatta il patronato. Se ci fosse qualche documento mancante probabilmente sarebbe stata respinta invece risulta Giacente... come se non volessero considerarla
Pedr0s, l'INPS non può non considerare le domande... soprattutto quando ci sono precise scadenze che nel caso della domanda di riconoscimento beneficio precoci sono: 30 giugno per le domande inoltrate entro il 1° marzo e 31 dicembre per le tardive presentate entro il 30 novembre quindi nella tua domanda c'è qualcosa di "sbagliato". Essendo stata presentata tramite patronato, non so se riesci a vederla integralmente, prova se a questo link vedi il tasto "Le mie domande":
servizi2.inps.it/servizi/PrestazioniPensionisticheOnline
P.S.
L'ecocert (Estratto Conto Certificativo) è un documento che chiedi all'INPS e che ti certifica lo stato contributivo completo, che potrebbe essere diverso da quello che risulta a te.
Aveva ragione Border
Ultima Modifica 06/03/2020 20:20 da robyberto.
- pedr0s
- Junior Member
-

Riduci
Di più
06/03/2020 19:46#67674
da pedr0s
La cosa che più mi rattrista è la difficoltà a comunicare, ci sarà un motivo per il quale questa mia domanda non è arrivata al termine ma è impossibile saperlo.
Mi sono recato personalmente nella sede INPS di Roma Montesacro ma stranamente la persona che segue queste pratiche era ammalata e quindi l'operatrice si è limitata ad inviare un altro sollecito questa volta almeno protocollato al quale dovrebbero rispondermi ( spero )
- pedr0s
- Junior Member
-

Riduci
Di più
06/03/2020 19:34#67673
da pedr0s
Si certo, è stato allegato tutto anche perchè la domanda l'ha fatta il patronato. Se ci fosse qualche documento mancante probabilmente sarebbe stata respinta invece risulta Giacente... come se non volessero considerarla
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
06/03/2020 19:24#67672
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Dovrebbe precisare se al momento in cui ha presentato domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso al beneficio abbia riportato le descrizione degli estremi del verbale rilasciato dalle commissioni sanitarie competenti in materia di accertamento dell’invalidità civile, nonché allegato il relativo verbale.Per quanto riguarda la sua posizione come iscritto alla Cassa di Gestione CPDEL, non può essere questo il motivo del ritardo perché gli iscritti,come lei, alla Forme Esclusive dell'AGO hanno dirritto ad accedere al beneficio.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54