lavoratori precoci
- bibakiralola
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
pedr0s ha scritto: Ringrazio questo forum grazie al quale sono riuscito a sbloccare, grazie a qualche buon'anima, la mia domanda di Verifica del requisito per l'accesso alla pensione come lavoratore Precoce che era ferma da un anno presso l'Inps di Roma, per errore o per ignoranza il patronato ha inviato la mia richiesta all'Inps di Roma invece di inviarla all'Inps della provincia dove lavoro. Il suo stato è sempre "GIACENTE" ma spero adesso di essere sulla strada giusta.
Vista la vostra gentile collaborazione vorrei porvi un altro quesito:
-ipotizzando di ricevere uno stipendio di valore 100, poi con la pensione come lavoratore precoce quanto si riceve ( 80 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/sad.png, 90, 95, 110 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/smile.png ) ?
Grazie ancora
Ciao Pedro, sono felice che si sia chiarita la tua posizione però una risposta alla nuova domanda, senza dati, non è possibile perché dipende da molte cose. Potresti provare a scaricare il programma carpe pc (dal sito inps) e vedere che risultato ti da oppure potresti inviare (non qui pubblicamente) i tuoi dati al nostro moderatore Cochise che è il mago dei calcoli!
Aveva ragione Border
- pedr0s
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Vista la vostra gentile collaborazione vorrei porvi un altro quesito:
-ipotizzando di ricevere uno stipendio di valore 100, poi con la pensione come lavoratore precoce quanto si riceve ( 80 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/sad.png, 90, 95, 110 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/smile.png ) ?
Grazie ancora
- robyberto
- Platinum Member
-

bibakiralola ha scritto:
Grazie molte robyberto...con la procedura che mi hai elencato sono arrivato alla mia richiesta e l'esito è POSITIVO ......ho guardato anche nella cassetta postale inps ..ma non risultano comunicazioni inerenti la mia domanda di pensione .....che tempi mi aspettano per ricevere tutto a casa ...grazie molte ancora ragazzi siete fantastici ....sono veramente contento dopo 31 anni di camionista forse è la volta buona che avrò tempo libero per mè .....robyberto ha scritto:
bibakiralola ha scritto: Ciao a tutti ..non ho ancora fatto domanda di pensione ..volevo prima avere la conferma di averne diritto ....alla quota 41 precoci con lavoro faticoso ..(io faccio l'autista di camion ).......secondo i miei calcoli dovrei lavorare fino a giugno e poi ..3 mesi di finestra con prima pensione a ottobre 2020 ..
Ma al link indicato, c'è l'esito della tua domanda? serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S
Per esito positivo intendi che c'è la frase "Si diritto se rientra negli ammessi"? (vedi immagine allegata)
Se è così, normalmente non passa molto tempo prima di ricevere il documento unicarpe con la data di prima decorrenza e le condizioni da rispettare. Quando farai la domanda di pensione, ricordati che se non smetti di lavorare, ovviamente, la domanda viene rigettata!
Aveva ragione Border
- bibakiralola
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Grazie molte robyberto...con la procedura che mi hai elencato sono arrivato alla mia richiesta e l'esito è POSITIVO ......ho guardato anche nella cassetta postale inps ..ma non risultano comunicazioni inerenti la mia domanda di pensione .....che tempi mi aspettano per ricevere tutto a casa ...grazie molte ancora ragazzi siete fantastici ....sono veramente contento dopo 31 anni di camionista forse è la volta buona che avrò tempo libero per mè .....robyberto ha scritto:
bibakiralola ha scritto: Ciao a tutti ..non ho ancora fatto domanda di pensione ..volevo prima avere la conferma di averne diritto ....alla quota 41 precoci con lavoro faticoso ..(io faccio l'autista di camion ).......secondo i miei calcoli dovrei lavorare fino a giugno e poi ..3 mesi di finestra con prima pensione a ottobre 2020 ..
Ma al link indicato, c'è l'esito della tua domanda? serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S
- robyberto
- Platinum Member
-

Aveva ragione Border