× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

17/03/2020 16:10 - 17/03/2020 16:12#67831 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41
Ciao ..risulta come dice robyberto cè scritto ......si diritto se rientra negli ammessi .....ora incrociamo le dita..
L'Argomento è stato bloccato.
17/03/2020 15:56#67829 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

pedr0s ha scritto: Ringrazio questo forum grazie al quale sono riuscito a sbloccare, grazie a qualche buon'anima, la mia domanda di Verifica del requisito per l'accesso alla pensione come lavoratore Precoce che era ferma da un anno presso l'Inps di Roma, per errore o per ignoranza il patronato ha inviato la mia richiesta all'Inps di Roma invece di inviarla all'Inps della provincia dove lavoro. Il suo stato è sempre "GIACENTE" ma spero adesso di essere sulla strada giusta.
Vista la vostra gentile collaborazione vorrei porvi un altro quesito:
-ipotizzando di ricevere uno stipendio di valore 100, poi con la pensione come lavoratore precoce quanto si riceve ( 80 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/sad.png, 90, 95, 110 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/smile.png ) ?
Grazie ancora

Ciao Pedro, sono felice che si sia chiarita la tua posizione però una risposta alla nuova domanda, senza dati, non è possibile perché dipende da molte cose. Potresti provare a scaricare il programma carpe pc (dal sito inps) e vedere che risultato ti da oppure potresti inviare (non qui pubblicamente) i tuoi dati al nostro moderatore Cochise che è il mago dei calcoli! ;)

Aveva ragione Border
17/03/2020 15:51#67828 da pedr0s
Risposta da pedr0s al topic QUOTA 41
Ringrazio questo forum grazie al quale sono riuscito a sbloccare, grazie a qualche buon'anima, la mia domanda di Verifica del requisito per l'accesso alla pensione come lavoratore Precoce che era ferma da un anno presso l'Inps di Roma, per errore o per ignoranza il patronato ha inviato la mia richiesta all'Inps di Roma invece di inviarla all'Inps della provincia dove lavoro. Il suo stato è sempre "GIACENTE" ma spero adesso di essere sulla strada giusta.
Vista la vostra gentile collaborazione vorrei porvi un altro quesito:
-ipotizzando di ricevere uno stipendio di valore 100, poi con la pensione come lavoratore precoce quanto si riceve ( 80 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/sad.png, 90, 95, 110 www.pensionioggi.it/media/kunena/emoticons/smile.png ) ?
Grazie ancora
17/03/2020 15:50#67827 da robyberto

bibakiralola ha scritto:

robyberto ha scritto:

bibakiralola ha scritto: Ciao a tutti ..non ho ancora fatto domanda di pensione ..volevo prima avere la conferma di averne diritto ....alla quota 41 precoci con lavoro faticoso ..(io faccio l'autista di camion ).......secondo i miei calcoli dovrei lavorare fino a giugno e poi ..3 mesi di finestra con prima pensione a ottobre 2020 ..

Ma al link indicato, c'è l'esito della tua domanda? serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S

Grazie molte robyberto...con la procedura che mi hai elencato sono arrivato alla mia richiesta e l'esito è POSITIVO ......ho guardato anche nella cassetta postale inps ..ma non risultano comunicazioni inerenti la mia domanda di pensione .....che tempi mi aspettano per ricevere tutto a casa ...grazie molte ancora ragazzi siete fantastici ....sono veramente contento dopo 31 anni di camionista forse è la volta buona che avrò tempo libero per mè .....

Per esito positivo intendi che c'è la frase "Si diritto se rientra negli ammessi"? (vedi immagine allegata)

Se è così, normalmente non passa molto tempo prima di ricevere il documento unicarpe con la data di prima decorrenza e le condizioni da rispettare. Quando farai la domanda di pensione, ricordati che se non smetti di lavorare, ovviamente, la domanda viene rigettata! ;)

Aveva ragione Border
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: bibakiralola
17/03/2020 15:35#67826 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

bibakiralola ha scritto: Ciao a tutti ..non ho ancora fatto domanda di pensione ..volevo prima avere la conferma di averne diritto ....alla quota 41 precoci con lavoro faticoso ..(io faccio l'autista di camion ).......secondo i miei calcoli dovrei lavorare fino a giugno e poi ..3 mesi di finestra con prima pensione a ottobre 2020 ..

Ma al link indicato, c'è l'esito della tua domanda? serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S

Grazie molte robyberto...con la procedura che mi hai elencato sono arrivato alla mia richiesta e l'esito è POSITIVO ......ho guardato anche nella cassetta postale inps ..ma non risultano comunicazioni inerenti la mia domanda di pensione .....che tempi mi aspettano per ricevere tutto a casa ...grazie molte ancora ragazzi siete fantastici ....sono veramente contento dopo 31 anni di camionista forse è la volta buona che avrò tempo libero per mè .....
17/03/2020 15:10#67824 da robyberto

Aveva ragione Border
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati