Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1203
25/01/2020 12:34#66878
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Concordo in toto con Border e, una volta tanto mi arrogo il diritto, in virtù della mia anzianità nella tribù, di dire l'ultima cosa in merito.
Ragionando da Apache, ritengo che ringraziare qualcuno per aver ottenuto il proprio diritto, o parte di esso, equivale a leccare la mano all'agente indiano che propina carne salata avariata alla tribù.
Chiariamo che i politici che si sono realmente interessati alle varie vicissitudini post fornero, si possono contare sulle dita di una mano ma solo quelle che restano dopo uno scontro con un grizzly.
Molti non conoscono, non avendole vissute, le ansie, le paure , o meglio il terrore, che sono state causate da quella famosa legge.
Per testimonianza diretta posso ricordare che dal 4 dicembre 2011 ho ricevuto comunicazione di salvaguardia, la prima, solo a fine aprile 2013, quindi 16 mesi di ansie, preoccupazioni etc etc etc etc.
Poi ho vissuto in maniera indiretta, ma sono cose che comunque lasciano un segno in un cuore Apache che vuole solo GIUSTIZIA, le angosce di migliaia di persone e, quindi, quando sento ringraziare qualcuno che non è certamente tra quelle due dita rimaste la rabbia mi oscura la vista ed anche il cervello.
Quindi ricordo che un Apache non dimentica,non perdona, non fa prigionieri e non cede la sua Dignità per nulla al mondo......ho detto.
Ragionando da Apache, ritengo che ringraziare qualcuno per aver ottenuto il proprio diritto, o parte di esso, equivale a leccare la mano all'agente indiano che propina carne salata avariata alla tribù.
Chiariamo che i politici che si sono realmente interessati alle varie vicissitudini post fornero, si possono contare sulle dita di una mano ma solo quelle che restano dopo uno scontro con un grizzly.
Molti non conoscono, non avendole vissute, le ansie, le paure , o meglio il terrore, che sono state causate da quella famosa legge.
Per testimonianza diretta posso ricordare che dal 4 dicembre 2011 ho ricevuto comunicazione di salvaguardia, la prima, solo a fine aprile 2013, quindi 16 mesi di ansie, preoccupazioni etc etc etc etc.
Poi ho vissuto in maniera indiretta, ma sono cose che comunque lasciano un segno in un cuore Apache che vuole solo GIUSTIZIA, le angosce di migliaia di persone e, quindi, quando sento ringraziare qualcuno che non è certamente tra quelle due dita rimaste la rabbia mi oscura la vista ed anche il cervello.
Quindi ricordo che un Apache non dimentica,non perdona, non fa prigionieri e non cede la sua Dignità per nulla al mondo......ho detto.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: border, blekaccio
L'Argomento è stato bloccato.
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
25/01/2020 12:13#66876
da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao ragazzi calma penso che adesso qualcuno abbia capito di aver detto qualcosa che
in voi abbia scatenato una certa rabbia , ma da quello che ho capito e spero si sia già
scusato di questo almeno spero vivamente.
in voi abbia scatenato una certa rabbia , ma da quello che ho capito e spero si sia già
scusato di questo almeno spero vivamente.
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
25/01/2020 12:03#66874
da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
buon giorno a tutti. Certamente se analizziamo la questione che siamo usciti con la agevolazione non puo' che essere vista in senso positivo ma il vero nocciolo della questione e' che comunque ci hanno "fregato" almeno come nel mio caso SETTE ANNI. La "fornero" allora era stata giustificata dal fallimento imminente del sistema da tutti i sindacati che in teoria rappresentavano i lavoratori/pensionati e siccome qualcosa dovevano fare avevano "minacciato" il governo dichiarando pensate un po' DUE ore di sciopero. Adesso se faccio una mia personale riflessione e dopo avere pagato quaranta anni di tessera sindacale mi chiedo se sono stato preso per il c...o. Quindi non mi sento di ringraziare nessuno semmai sono loro che dovrebbero dire a chi li hanno dati i miei SETTE ANNI che ho versato in piu'. Saranno serviti mica per le banche?????
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
25/01/2020 11:55#66873
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve, sono un nuovo utente del forum...c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a capire ? ...
Anno nuovo problematiche vecchie ?
State sereniiiiiii.....ahahahah....un salutone a tutti...

Anno nuovo problematiche vecchie ?
State sereniiiiiii.....ahahahah....un salutone a tutti...

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, blekaccio
- giontex
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
- border
-
- Banned
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
25/01/2020 11:26 - 25/01/2020 16:13#66871
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
Il mondo è bello perchè è vario (o se preferite avariato
)..., ritengo tutto sommato comprensibile che ognuno in base al proprio vissuto e al suo percorso pensionistico, sia inconsciamente portato a “santificare” coloro che lo hanno favorito nell'ottenere l'obbiettivo tanto bramato.
Ricordo che quando fu promulgata la legge 232 del 2016 la totalità dei precoci come me, la videro come una luce in fondo al tunnel, e per molti fu una ghiotta opportunità di risparmiare non pochi quattrini e anticipare la pensione di non pochi mesi...
Stessa cosa per i Quotacentisti che ebbero e hanno l'opportunità di uscire dal lavoro con tempistiche più “umane”.
Questi provvedimenti (per citare solo questi esempi), non hanno fatto altro che porre “una pezza” alla profonda iniquità creata dalla riforma Fornero del 6 dicembre 2011,
QUELLA SI , AVEVA MESSO D'ACCORDO TUTTI I LAVORATORI...lo sconforto fu unanime, e tutti erano concordi nell' essere stati defraudati, truffati, derubati.. etc, dalla sera alla mattina...
mi è rimasta indelebile nella mente, l'immagine disperata di due operai della mia ditta che sarebbero dovuti andare in pensione a Gennaio 2012...2 anni in più, secchi !.., incredulità, disperazione, sbigottimento...avevano già fatto la festa di addio...questa è crudeltà e accanimento...non vi è nessuna giustificazione, per questo odio tutti i politici !
Ora mi rendo conto che è ridicolo parteggiare per questo o l'altro schieramento politico, perchè sono consapevole che la quasi totalità delle leggi che “i signori”ci propinano, sia solo per ottenere il loro tornaconto personale...I CONSENSI ELETTORALI..., e non il frutto di un reale e disinteressato impegno a fare una giusta equità sociale.
D'altronde cosa si può pretendere da personaggi che non sanno neanche cosa vuol dire lavorare...se non per sentito dire...

Ricordo che quando fu promulgata la legge 232 del 2016 la totalità dei precoci come me, la videro come una luce in fondo al tunnel, e per molti fu una ghiotta opportunità di risparmiare non pochi quattrini e anticipare la pensione di non pochi mesi...
Stessa cosa per i Quotacentisti che ebbero e hanno l'opportunità di uscire dal lavoro con tempistiche più “umane”.
Questi provvedimenti (per citare solo questi esempi), non hanno fatto altro che porre “una pezza” alla profonda iniquità creata dalla riforma Fornero del 6 dicembre 2011,
QUELLA SI , AVEVA MESSO D'ACCORDO TUTTI I LAVORATORI...lo sconforto fu unanime, e tutti erano concordi nell' essere stati defraudati, truffati, derubati.. etc, dalla sera alla mattina...
mi è rimasta indelebile nella mente, l'immagine disperata di due operai della mia ditta che sarebbero dovuti andare in pensione a Gennaio 2012...2 anni in più, secchi !.., incredulità, disperazione, sbigottimento...avevano già fatto la festa di addio...questa è crudeltà e accanimento...non vi è nessuna giustificazione, per questo odio tutti i politici !
Ora mi rendo conto che è ridicolo parteggiare per questo o l'altro schieramento politico, perchè sono consapevole che la quasi totalità delle leggi che “i signori”ci propinano, sia solo per ottenere il loro tornaconto personale...I CONSENSI ELETTORALI..., e non il frutto di un reale e disinteressato impegno a fare una giusta equità sociale.
D'altronde cosa si può pretendere da personaggi che non sanno neanche cosa vuol dire lavorare...se non per sentito dire...
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ultima Modifica 25/01/2020 16:13 da border.Motivo: Amarcord
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, robyberto
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54