× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO

06/12/2019 08:08#65556 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Buongiorno,
Mi rivolgo agli ex Agenti che visitano questo sito.
Se siete iscritti a Facebook o anche no.

Vi invito a partecipare sul gruppo Silenti Enasarco.
In Federcontribuenti e stato aperto un Dipartimento dedicato a noi, Cosimo Lucaselli, Silente del nostro gruppo, in collaborazione con Stefano Ticozzelli, direttore del compartimento Enasarco di Federcontribuenti, hanno avviato una serie di iniziative parlamenti. Inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la vostra storia di Silente Enasarco. Essendo il compartimento e dedicato solo alla nostra causa, andando sul sito di Federcontribuenti, vi prego di dare un contributo volontario, con la causale: VERTEZA ENASARCO. Mi raccomando siamo uniti, si lotta per i nostri soldi versato a Enasarco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2018 11:47#56545 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Buongiorno agente53.
Sei nella condizione di poter chiedere il cumulo. Solo che Enasarco al contrario di tutte le altre casse professionali non ha aderito alla convenzione. e quindi per poter farsi riconoscere i propri diritti bisogna fargli causa.
Nelle cause che si sono avute normalmente il giudice del lavoro da ragione al lavoratore. Poi però la cassa si appella alla Cassazione. E in cassazione con delle sentenze tutte politiche rigetta il giudizio. In questo momento ultimamente sono arrivate dalla Cassazione già due sentenze favorevoli a Enasarco. Una di queste ancora non è stata resa pubblica.
Io con il mio avvocato dobbiamo vederci per vedere come andare avanti e superare le obiezioni della cassazione.
Altro al momento non posso dirti.
Ringraziano per il messaggio: Mauro Franceschi, agente53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2018 11:24#56543 da agente53
Risposta da agente53 al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a Pasquino Romano ed a tutti gli altri utenti esperti di questo forum :

Sono un ex agente di commercio di 65 anni.
Dal 1974 al 1980 ho versato contributi SOLO ed Esclusivamente ad Enasarco.
Dal 1981 al 2017 ho versato contributi sia ad Enasarco che ad INPS.

Quindi i miei primi 7 anni di Contributi sono NON COINCIDENTI.

E' possibile il CUMULO ?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2018 13:52#54874 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Speriamo a questo punto che serva a svegliare Di Maio.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2018 13:45#54873 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO

giorgione ha scritto: Dillo a chi ha fatto l'interrogazione parlamentare al Governo. E' sul sito della Camera. Evidentemente i nostri parlamentari ne conoscono poco della materia.

Ok grazie della precisazione. credevo che l'articolo fosse una libera interpretazione di chi scriveva.
E non che fosse riportato di sana pianta dall'interrogazione presentata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2018 13:41 - 30/07/2018 13:44#54872 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Dillo a chi ha fatto l'interrogazione parlamentare al Governo. E' sul sito della Camera. Evidentemente i nostri parlamentari ne conoscono poco della materia. Sorprende che il parlamentare non abbia citato in alcun modo la questione del cumulo, non gli interessa o non ne è a conoscenza?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati