Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
- Pasquino Romano
-
Autore della discussione
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 73
09/02/2018 14:57#48882
da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Buongiorno, vorrei qui riassumere alcuni punti che ho scritto in varie risposte e che ,probabilmente, non vengono visualizzate perchè si perdono in vari post. Punto 1° inutile lamentarsi se poi non si agisce. questi enti delle proteste che non giungono a nessuna azione legale se ne sbattono altamente. quello che veramente temono è l'inondazione dal Trentino fino alla Sicilia di ricorsi massicci e numerosi. si può contattare dei legali di fiducia,esperti in materia previdenziale. io personalmente mi sono mosso ed è già partito il ricorso. il mio studio legale opera in tutto il territorio nazionale. ed è disposto anche a fare delle riunioni,nel suo studio di Roma,per esaminare le problematiche Enasarco sia individuali che collettive. chi vuole può tel. per chiarimenti. STUDIO LEGALE GENTILI & PARTNER Avv. Davide Losi tel. 0685356399 Punto 2° ho scritto,anche, che. Ricordo che è ferma in Cassazione una richiesta proprio sul ruolo della doppia contribuzione Enasarco. in cui la Cassazioni,a sezioni unite,è chiamata ad esprimersi. di solito per una sentenza di questo tipo mediamente passano 5 anni. credo sia stata fatta nel 2012. e quindi dovrebbe essere imminente la pronuncia. per quanto riguarda chi a raggiunto i 15 anni di contributi ,prima dell'ultimo regolamento. può sicuramente far valere le vecchie regole. ricordo che con li nuovo regolamento si è dato la possibiltà di avere una rendita vitalizia con solo 5 anni di contribuzione. creando ancora una volta delle disparità di trattamento da chi a cominciato prima e chi a iniziato recentemente. e questo è CERTAMENTE ANTICOSTITUZIONALE. quindi ci sono tutti i presupposti di vincere i ricorsi che si vanno ad effettuare. per ultimo non mettetemi i mi piace. ma andate di corsa da un legale e inondiamo l'Italia di ricorsi.
Ringraziano per il messaggio: perazzoli
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Pasquino Romano
-
Autore della discussione
- Elite Member
-
Riduci
Di più
07/02/2018 13:53#48735
da Pasquino Romano
Dialogo con un'agente che mi ha rintracciato su un'appello che ho fatto sul profilo della Fondazione Enasarco.
qualcosa si muove.
Buongiorno Piero,
ho incontrato il tuo profilo sulla pagina della fondazione Enasarco. Noi non ci conosciamo ma presumo che siamo colleghi, anche tu sei agente di commercio giusto?! Te lo chiedo perché mi piacerebbe parlarti di un progetto
Visualizzato da Andrea.......... alle 12:30
13:37
Hai accettato la richiesta di Andrea.
Piero
Buongiorno, ho chiuso la p. iva nel 2015 e sono in pensione da Giugno 2017. solo con Inps. la mia prima domanda,fatta a Gennaio 2017,con cumulo mi è stata rifiutata. ora ho fatto ricorso e andrò avanti civilmente per il riconoscimento del cumulo. visto che ho 2 anni e mezzo di contributi non coincidenti di inizio carriera. se vuoi scrivimi quali sono i tuoi dubbi o domande. puoi anche scrivere su PENSIONIOGGI.IT,registrandosi, sul forum c'è un POST, aperto da me, con il titolo CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO. ci sono,scorrendo indietro le pagine,riflessioni documenti e quant'altro riguarda Enasarco.
qualcosa si muove.
Buongiorno Piero,
ho incontrato il tuo profilo sulla pagina della fondazione Enasarco. Noi non ci conosciamo ma presumo che siamo colleghi, anche tu sei agente di commercio giusto?! Te lo chiedo perché mi piacerebbe parlarti di un progetto
Visualizzato da Andrea.......... alle 12:30
13:37
Hai accettato la richiesta di Andrea.
Piero
Buongiorno, ho chiuso la p. iva nel 2015 e sono in pensione da Giugno 2017. solo con Inps. la mia prima domanda,fatta a Gennaio 2017,con cumulo mi è stata rifiutata. ora ho fatto ricorso e andrò avanti civilmente per il riconoscimento del cumulo. visto che ho 2 anni e mezzo di contributi non coincidenti di inizio carriera. se vuoi scrivimi quali sono i tuoi dubbi o domande. puoi anche scrivere su PENSIONIOGGI.IT,registrandosi, sul forum c'è un POST, aperto da me, con il titolo CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO. ci sono,scorrendo indietro le pagine,riflessioni documenti e quant'altro riguarda Enasarco.
- Pasquino Romano
-
Autore della discussione
- Elite Member
-
Riduci
Di più
31/01/2018 20:55 - 31/01/2018 21:05#48300
da Pasquino Romano
Questo è quello che ho scritto sulle pagina facebook del gruppo Silenti ENASARCO.
Oggi sono stato dall'avvocato. e per quanto mi riguarda abbiamo deciso di presentare ricorso verso Inps,e per conoscenza a Enasarco, per il mancato riconoscimento della mia 1° domanda di pensione in cumulo. in subordine si richiederanno un risarcimento danni a carico dell'Inps per grave negligenza.
Il diritto alla pensione è affermato dalla sentenza del Consiglio di stato n°1325/09/1984
ho chiesto allo studio se fossero disponibili ad analizzare ulteriori posizioni. e la risposta è stata positiva. mi hanno detto che operano su tutto il territorio nazionale. per una richiesta che mi è arrivata dalla Sicilia. sono rimasti un po interdetti. comunque si può telefonare e vedere se ci sono i presupposti per portare avanti una vertenza.
per ultimo sono anche disposti a fare una riunione, nel proprio ufficio di Roma, per un gruppo di agenti che volessero sviscerare le problematiche legate ad Enasarco.
per chi volesse telefonare allo studio.
Studio Legale Gentili & Patner
Avv. Davide Losi Tel.0685356399
Oggi sono stato dall'avvocato. e per quanto mi riguarda abbiamo deciso di presentare ricorso verso Inps,e per conoscenza a Enasarco, per il mancato riconoscimento della mia 1° domanda di pensione in cumulo. in subordine si richiederanno un risarcimento danni a carico dell'Inps per grave negligenza.
Il diritto alla pensione è affermato dalla sentenza del Consiglio di stato n°1325/09/1984
ho chiesto allo studio se fossero disponibili ad analizzare ulteriori posizioni. e la risposta è stata positiva. mi hanno detto che operano su tutto il territorio nazionale. per una richiesta che mi è arrivata dalla Sicilia. sono rimasti un po interdetti. comunque si può telefonare e vedere se ci sono i presupposti per portare avanti una vertenza.
per ultimo sono anche disposti a fare una riunione, nel proprio ufficio di Roma, per un gruppo di agenti che volessero sviscerare le problematiche legate ad Enasarco.
per chi volesse telefonare allo studio.
Studio Legale Gentili & Patner
Avv. Davide Losi Tel.0685356399
Ultima Modifica 31/01/2018 21:05 da Pasquino Romano.
- Leo65
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/01/2018 10:42#48217
da Leo65
Risposta da Leo65 al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Se vai alla pagina e scorri nella discussione vedrai quante volte ho messo il link di questo forum , ma non a caso precedentemente ti ho scritto : 500 MILA silenti enasarco e soli noi due a commentare il caso enasarco.
- Pasquino Romano
-
Autore della discussione
- Elite Member
-
Riduci
Di più
30/01/2018 10:38#48216
da Pasquino Romano
come mai non ti è venuto in mente di indirizzare gli iscritti a postare anche qui?
- Leo65
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/01/2018 10:36 - 30/01/2018 10:39#48214
da Leo65
Risposta da Leo65 al topic CUMULO CONTRIBUTI ENASARCO
Per Leone 1956 Il gruppo facebook SILENTI ENASARCO e stato creato dal sottoscritto per dar voce e per far parlare quanto piu possibile del problema.
Ultima Modifica 30/01/2018 10:39 da Leo65.
Ringraziano per il messaggio: Pasquino Romano
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54