× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PAGAMENTO TFS DIPENDENTI PUBBLICI -2500 salvaguardati permessi legge 104-

26/08/2014 18:47#4336 da riccardo1952
Copio incollo la mail che ho ricevuto stamattina dal mio ufficio previdenza (dove sono mooOoolto bravi) premettendo che la mia scadenza sarà il 14-11-2014:

"..., ti confermo riguardo ai tempi di pagamento della buonuscita quanto ti ha già scritto Georgia con la mail del 19 agosto.
per quanto riguarda la possibilità di essere collocato a riposo d'ufficio così da poter avere prima la liquidazione devi rapportarti con X che so sta approfondendo il tuo caso con la Dirigente. A mio avviso nulla osta ma rimane la questione dei 6 mesi di preavviso che l'Amministrazione deve dare per cui penso che slitterai ai primi mesi del 2015.
Tieni duro che manca poco...."

Io rientro dalle ferie lunedì, martedì vedo di andare all'ufficio e poi vi saprò dire.
Teniamo duro....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 15:42 - 26/08/2014 15:42#4320 da giovannarap
Ciao Mimmo e ciao Enrico
ci sono anch'io!

Al momento non riesco a dare nessun contributo, comunque siamo sempre in contatto!

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 15:17#4318 da ercolani.enrico
B) Ciao Mimmo d., hai fatto proprio bene ad aprire questa discussione! :P
Considerando la circ. 79 che allego a beneficio di tutti, Ti invito "caldamente" ad aiutarci nella comprensione....... :dry: Sai, nonostante sia un docente, e ci siano 5 esempi, :blush: Non riesco a capacitarmi riguardo al mio futuro Tfs, sempreché riesca ad avere la certificazione! :evil: Dunque, raggiungendo il requisito (40 anni di contrib.), nel dic. 2013 :whistle: e andandoci con la Legge Fornero il 1°/9/2016 :angry: A quando sarebbe pagata la prima tranche di tfs? Secondo Te?
Azzardo la mia peggior ipotesi: 1/9/2018 :evil: :evil: :evil: Oppure, secondo il Tuo competente parere, potrà essere erogata prima ?
Ti ringrazio anticipatamente x la Tua risposta..... ( Anche se rimaniamo nelle ipotesi ) :sick:
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 14:55#4314 da mimmo domenico
In materia le regole vengono dettate dalla circolare INPS n. 73 del 5/6/2014.
La causa di cessazione dal servizio infatti non può che essere quella delle dimissioni, che sono necessarie per accedere al pensionamento.
Quindi come riportato al punto 3.1 il trattamento deve essere erogato trascorsi 24 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro. Decorsi ulteriori 3 mesi sono dovuti gli interessi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati