× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

04/09/2019 10:03#64104 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Sul sito INPS ,APE volontaria, ci sta la possibilità di richiedere la estinzione parziale o totale del debito.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2019 10:01#64103 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Bene, ciò vuol dire che seppur con i loro tempi le cose procedono.
Ti faccio una domanda, citano anche la possibilità di chiudere senza rateizzazione?
Grazie per le preziose informazioni e saluti a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2019 09:55#64102 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno, come avevo detto, anche a me sono state addebitate tre rate arretrate più la corrente di settembre. Il 26 agosto ricevetti questa mail: "Gentile utente, le comunichiamo che nella sezione 'Comunicazioni' è disponibile la rendicontazione del piano di finanziamento per la sua domanda di APE con numero pratica..."
Controllando la documentazione in APE ho visto che il piano di ammortamento che mi fu inviato è stato sostituito con il nuovo con l'aggiornamento ovviamente delle rate mensili etc.
Per l'assicurazione proprio ieri mi è stato restituito, tramite bonifico, la differenza sul premio che avevano trattenuto.
Saluti
Ringraziano per il messaggio: mauri16

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2019 20:34#64099 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Io di novità non ne ho, sono ancora fermo a quanto scritto da INPS che sono in corso di caricamento i nuovi piani di ammortamento, fino ad ora sul sito non vedo nulla di nuovo.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2019 19:50#64096 da GL
Buonasera,qualcuno sa qualcosa,sono state addebitate tre rate del nuovo piano di rimborso ma nessuna traccia dei nuovi conteggi,quota capitale,interessi,assicurazione,possibilità di estinzione nulla

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2019 13:31#64019 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno, Trovato in comunicazioni APE. E' stato sostituito il vecchio piano con il nuovo.
Saluti
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati