× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

20/08/2019 19:38#63961 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
a me la disposizione del mese di settembre di quota 100 viene visualizzata senza trattenute.
Vai a vedere il cedolino nell'apposito servizio e dovresti capire tutto.
a presto
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2019 19:26#63950 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Probabilmente la voce

Rate arretrate Ape Volontario è riferita alla trattenuta relativa al cedolino del mese di agosto

Trattenuta recupero Ape volontario è la trattenuta del mese di settembre e l'importo è quello che ogni mese dovremo restituire
Ringraziano per il messaggio: GHIGO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2019 15:25#63940 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ho appena guardato, identico al tuo
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2019 13:10#63935 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ci sono novità. Nel cedolino di settembre ci sono n. 2 trattenute di pari importo sotto le seguenti voci:

Rate arretrate Ape Volontario ....

Trattenuta recupero Ape volontario ....

Per capire meglio sono in attesa di verificare il dettaglio per questo cedolino che non è attualmente disponibile (perché 2 trattenute?).

Ci si risente appena ci sono ulteriori novità

Buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2019 02:17 - 11/08/2019 02:28#63875 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Rieccomi, Ho fatto un tentativo pure io per avere notizie sulla restituzione delle mensilità APE utilizzando il servizio INPS risponde. Eravamo intorno al 25 luglio, la prima risposta dopo circa una settimana è stata: LA SUA RICHIESTA E' STATA INOLTRATA ALLA SEDE TERRITORIALE COMPETENTE. (come se da regione a regione o da città a città ci fossero modalità diverse...... ridicoli). Dopo circa una settimana altra comunicazione: IL SUO SOLLECITO E' STATO INOLTRATO ALL'UFFICIO DI COMPETENZA. In poche parole (lo vedo dai codici uffici che compaiono) la prima richiesta è andata a milano, da Milano è stata mandata a Piacenza, in fine da Piacenza è stata rispedita a Milano. Siamo alla frutta!!!
Buon Ferragosto a tutti.

Dimenticavo, il primo di agosto oltre alla rata pensione mi è stata accreditata la rata APE di luglio, sospesa in quanto era aperta la pratica quota 100.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2019 11:24 - 22/07/2019 11:33#63684 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Confermo, compare solamente irpef lorda, detrazioni, irpef netta.

Due giorni fa ho trovato una comunicazione dell'Inps che allego

, ma è solo un resoconto al 01/12/2018.
Non ha nulla a che fare con l'APE e come resoconto è arrivato dopo 7 mesi, se i tempi sono questi........ ad ogni modo ho letto la circolare che cita Maggiolone53 e sembra chiarissima, forse tra il dire e il fare...... Saluti
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati