× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

27/08/2019 10:02#64016 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno Maha, dove hai visto il nuovo piano di ammortamento con le rate da pagare ricalcolate? Non riesco a vederlo sul sito dell'INPS.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2019 20:38#64009 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Da Aprile 2019. Facendo un calcolo si sono trattenute 3 rate arretrate, ne mancherebbero altre 2 che forse tratterranno con la pensione di ottobre. Boh!!
Ho visto il nuovo piano di ammortamento con le rate da pagare ricalcolate.
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2019 20:33#64008 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
La stessa comunicazione é arrivata anche a me nel pomeriggio (se ben ricordo a Mauri16 é arrivata a metà luglio).
A questo punto si dovrà verificare il piano di ammortamento ricalcolato a seguito pensionamento con quota 100: importo delle trattenute, la durata, ecc. . Al fine di comprendere meglio rimango in attesa di eventuali informazioni in merito e auguro una buona serata a tutti

Domanda a Maha: da che mese decorre la tua pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2019 19:23#64006 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buona sera, ho appena ricevuta una mail dall'INPS : "Gentile utente le comunichiamo che nella sezione comunicazioni è disponibile la rendicontazione del piano di finanziamento per la sua domanda APE".
Ho dato uno sguardo ma non ci ho capito ancora molto, devo confrontare con il vecchio piano di finanziamento.
Nel dettaglio della rata di pensione di settembre anche a me ci sono due voci ,1) Rate arretrate ape volontario; 2) Trattenuta recupero ape volontario. Le rate di ape mi sono state sospese da aprile 2019 e vorrei capire le rate arretrate a quali mesi si riferiscono!
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2019 18:35#63978 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Dopo la seconda richiesta a INPS risponde oggi ho avuto risposta:
Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.18/08/2019.1626445 del 18/08/2019 07:09:13,

le comunichiamo quanto segue:

il piano di ammortamento ricalcolato sulla base del pensionamento con quota 100 è in corso di caricamento. Sulla rata di pensione di settembre verranno regolarizzati i pagamenti

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde

Adagio adagio qualcosa si muove, molto adagio.......
Buona serata a tutti
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2019 12:12#63968 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Rebus del giorno:

- da "Fascicolo previdenziale - pagamenti " visualizzo la disposizione del mese di settembre di quota 100 senza trattenute

- da "cedolino pensioni e servizi collegati" risultano 2 trattenute Ape volontario (il cedolino di settembre per me é il secondo)

Non mi resta che attendere il dettaglio del cedolino ancora non disponibile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati