× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

06/04/2019 08:21#61419 da aveglio
Risposta da aveglio al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
La rata di Aprile anche a me è stata sospesa ad Aprile, credo, come anche riportato in altri post precedenti, sia una prassi normale nel momento in cui si presenta una domanda relativa ad una pensione diretta. Nel caso la domanda venga respinta, come nel tuo caso, dovrebbero riattivare l'APE pagando anche i mesi non pagati quindi da Aprile.
Sarebbe però interessante capire i motivi per i quali ti è stata respinta la domanda.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2019 07:41 - 06/04/2019 07:42#61416 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

mauri16 ha scritto: Buongiorno Apisti in attesa, vi riassumo la mia situazione (che spezzettata in parte trovate già in post precedenti).
Data APE volontario 1 agosto 2018.
Data domanda quota 100 26 febbraio 2019
Risposta al quesito INPS RISPONDE: in attesa del Decreto da parte del governo e della relativa Circolare esplicativa di sottopone il quesito alla Direzione Regionale INPS per l'Emilia Romagna.

Ad oggi 04 aprile non ho più avuto nessuna comunicazioni da parte dell'INPS,
ma NON E' STATO ANCORA ACCREDITATO IL BONIFICO DI APRILE che di solito è puntuale al primo del mese. Sarà un buon segno o solo ritardo? A qualcuno di voi è successa la medesima cosa? Grazie per eventuali risposte e saluti a tutti.



Buongiorno e buon sabato.
riprendo questo post per aggiornarvi, come vedrete in allegato la mia domanda è stata respinta. Nessuna motivazione comunicata, nessuna mail, niente di niente.
La prossima settimana inizierò a muovermi per saperne di piu'.
Intanto riconfermo che PER APRILE NON MI E' STATO ACCREDITATO IL BONIFICO APE.
Saluti a tutti
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2019 08:04#61348 da romado
Risposta da romado al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Di seguito il link Inps con i tempi medi di evasione delle pratiche

www.inps.it/docallegatiNP/amministrazion...ni_provvedimenti.pdf

Inoltre bisogna tenere presente che le domande per quota 100 vanno ad aggiungersi al normale flusso di domande ( che superano il milione di pratiche
Per l’intero anno) e che il personale è rimasto inalterato.

Saluti
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2019 06:49#61347 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno Apisti in attesa, vi riassumo la mia situazione (che spezzettata in parte trovate già in post precedenti).
Data APE volontario 1 agosto 2018.
Data domanda quota 100 26 febbraio 2019
Risposta al quesito INPS RISPONDE: in attesa del Decreto da parte del governo e della relativa Circolare esplicativa di sottopone il quesito alla Direzione Regionale INPS per l'Emilia Romagna.

Ad oggi 04 aprile non ho più avuto nessuna comunicazioni da parte dell'INPS,
ma NON E' STATO ANCORA ACCREDITATO IL BONIFICO DI APRILE che di solito è puntuale al primo del mese. Sarà un buon segno o solo ritardo? A qualcuno di voi è successa la medesima cosa? Grazie per eventuali risposte e saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2019 23:15#60938 da SanderW
Risposta da SanderW al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ma nel tuo caso mi sembra una risposta corretta, non cita problemi di compatibilità da verificare, dice che ci stanno lavorando...
Ps io ne avrei diritto ma non la chiedo quota 100, voglio continuare a lavorare.
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2019 20:44#60935 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Per SanderW: sono nella stessa tua situazione. L'INPS oggi mi ha risposto così:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta Le comunichiamo quanto segue:

la domanda di PENSIONE ANTICIPATA QUOTA 100, presentata il 23/02/2019, si trova nella fase di TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA.
La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa, tenendo conto che la sede avrà la possibilità di definire la Sua pensione solo 15 giorni prima della decorrenza prevista dalla normativa.

Che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati