× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

06/05/2019 15:11#62271 da obiuanchenobi
Risposta da obiuanchenobi al topic l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100
E' successo anche a me. Ero in "Trattazione UNICARPE", poi adesso più nulla.
Se la cosa è abbastanza incomprensibile d'altra parte può semplicemente voler dire che stanno lavorando; per cui, pensiamo positivo :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2019 13:41#62262 da mastrone54
Non ci capisco più nulla, stamattina se consultavo online la mia domanda di quota 100 vedevo come nei giorni scorsi al paragrafo "fasi" "prima istanza" "in lavorazione", cliccavo sulla crocetta e vedevo in dettaglio 3 trattazioni UNICARPE". A mezzogiorno crocetta sparita non accedo a nessun dettaglio.
Cosa diavolo stanno facendo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2019 09:52#62161 da mastrone54
Anche maggio è arrivato e la mia situazione è ancora in stallo.
Il pagamento di aprile è saltato, maggio è saltato nonostante abbia pieni diritti di avere i miei soldi già dal 1° aprile passato. Questo nonostante due richieste di chiarimento sui ritardi della mia pratica online (chiaro oramai che non serve a nulla) una richiesta di persona in sedeINPS Legano, risposta scritta standard"le faremo sapere a stretto giro....bla bla bla" passate3 settimane e passato anche il pagamento di maggio........
Cosa posso fare? Andare a Lourdes? andare dai Carabinieri? andare da un avvocato?Andare all'INPS con un forcone?
Credo di avere diritto almeno di sapere cosa sta succedendo, devo programmare la mia esistenza e non vivo d'aria. Capisco che se ne guardino bene da fare qualsiasi tipo di ammissione essendo evidentemente in dolo ma deve pur esserci un modo per venirne a capo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2019 20:03#62154 da RicPensio
.... Oggi mi ha chiamato la banca dicendomi che hanno ricevuto il mandato di pagarmi la pensione.. ma su una filiale diversa e fuori Torino....

Non ho parole !

Per risolvere la cosa dovro andare in Banca e e ridomiciliare i pagamenti presso la mia filiale appena possibile in questo modo avrò i miei soldi tra 4 o 5 giorni ....

Ma chi cappero ha modificato le mie coordinate bancarie?

Naturalmente da INPS tutto tace.

Almeno la buona notizia e che la pensione me l' hanno pagata.

Ciao a tutti e buona festa dei lavoratori!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2019 18:58#62073 da RicPensio
Ho cercato inoltre di cambiare le coordinate bancarie, senza successo, in quanto il sistema ti chiede le vecchie coorinate che non accetta in quanto sono cambiate .....

Per Pinone si esattamente !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2019 18:56#62072 da RicPensio
Si esattamente !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati