× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

13/05/2019 12:03#62407 da RicPensio
Pinone,

prova a controllare che le coordinate bancarie non siano state modificate dallo "spirito maligno" come a me...

Buona giornata Riccardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 11:14#62406 da pinone
"Quando dall' elenco cerco di scaricarlo mi appare il messaggio " Il pagamento non è associato al soggetto indicato " ...

Anch'io sono nella stessa situazione....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2019 09:30#62400 da RicPensio
Il mio calvario sembra finito, ricordo che sul modello TE08, per il pagamento della pensione, era citata una filiale sbagliata dell' Istituto Bancario su cui avevo percepito altre prestazioni e che io non avevo cambiato.

Mi sono messo subito in contatto con INPS per segnalare la cosa senza avere risposte...

Il pagamento del rateo è andato così sulla filiale sbagliata....

Sono dovuto andare in banca per spiegare la cosa e recuperare i soldi che mi sono stati accreditati sul conto corretto solo alcuni giorni dopo, firmando tutta una serie di scartoffie...

Venerdì arriva la risposta di INPS che mi informa che l' IBAN è stato corretto ma nessuno mi spiega l' arcano di tutta la faccenda, e mi dicono che da Giugno sarà accreditato correttamente sul precedente IBAN....

Ad oggi sul sito continuo a non vedere il cedolino di Maggio, sul quale oltre al rateo di pensione ci sono anche gli arretrati di Aprile. Quando dall' elenco cerco di scaricarlo mi appare il messaggio " Il pagamento non è associato al soggetto indicato " ...

Questo è quanto al momento al prossimo pagamento vi farò sapere se le cose sono rientrate nella normalità....

Ciao a tutti e in bocca al lupo a chi è ncora nel limbo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2019 17:42#62294 da mastrone54
Sono depresso, comincio a pensare che dopo aver saltato aprile e maggio mi devo preparare a saltare anche giugno. Invece di tenerti informato fanno sparire informazioni dal sito.
Non so più cosa pensare e cosa fare. Se vado ancora alla sede di Legnano e trovo ancora l'impiegato della volta scorsa che alzando la voce ha fatto di tutto per mettermi in difficoltà, rinfacciandomi che sono pieni di lavoro e che è inutile andare a chiedere informazioni ma di starsene a casa tranquilli che se ne abbiamo diritto "prima o poi" avremo la pensione, non credo che questa volta riuscirei a controllarmi e ho paura di come potrei reagire.
Il grosso problema con le amministrazioni pubbliche in Italia è che non esiste nessun controllo della qualità e della professionalità del personale, i cittadini che pagano loro gli stipendi sono trattati come oggetti, numeri, fastidi, non come persone che devono poter avere ciò che gli spetta il prima possibile per poter vivere dignitosamente. Il Governo aveva invitato anche ad anticipare il pagamento a fronte di un eventuale conguaglio proprio per evitare di mettere in difficoltà le persone, invito come al solito disatteso......come se fossero al di sopra delle leggi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2019 05:48#62278 da gaetano5
anchio vedo ciò che avete vsto voi non c'è piu la crocetta, sarà che stanno resettando? non si capisce.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2019 15:20#62272 da mastrone54
Ti ringrazio per l'incoraggiamento ma vista la mia situazione, con la certezza di aver dovuto avere la pensione dal 1° aprile e nessuna spiegazione nonostante tre richieste di avere notizie della mia pratica, pensare positivo mi risulta veramente difficile.............

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati