× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

24/04/2019 12:22#62011 da blekaccio
Ciao maestrone54, sono allibito dalla tua disavventura, INPS LEGNANO tra i peggiori quindi, visto che in tutta Italia ci sono casi di efficenza, su quota 100, strabilianti!!!

Hai provato con INPS RISPONDE??
Pec alla direzione Legnano??
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

direzione regionale:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi avere ovviamente una PEC e specificare bene i dati anagrafici completi (cod. fiscale , data di nascita) il n. di domanda pensione e chiedere come mai non è definita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2019 11:32#62010 da mastrone54
Non so più cosa fare, sento proclami dove si dice che tutti gli aventi diritto Quota 100 sono stati liquidati, anche a monte di eventuali verifiche e conguagli a seguire per indicazione governativa.
Io, inoccupato da settembre 2017, con 65 anni compiuti, quasi 39 anni di versamenti visibili sul sito INPS, carriera nella stessa ditta senza interruzioni, unica "anomalia" 2 mesi nella pubblica Amministrazione nel 1979 di cui avevo almeno 3 volte negli anni richiesto il congiungimento fornendo tutta la documentazione che dimostrava assunzione, dimissioni, modello 101 ecc senza risposte.
Dopo aver fatto domanda il 29/01/19, aver sollecitato questo mese almeno 2 volte via call center, essere andato di persona alla sede INPS di Legnano.Dopo essere passate altre 3 settimane da allora, non ho nessuna risposta. Saltato il mese di aprile e tra poco quello di maggio, cosa devo fare? Vorrei almeno sapere quando vedrò i miei soldi, devo poter organizzare la mia vita !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2019 19:19#61958 da RicPensio
Blekaccio,

anchio fio a qualche giorno fa non vedevo nulla poi stufo di consultare inutilmente la casella postale vuota mi sono messo a girovagare e sono finito casulamente su domande presentate e ho trovato la lettera di liquidazione che tuttora manca nlla casella postale.

La lettera è datata 18 Marzo 2019!!

E' apparsa solo ieri.

Il mio messaggio voleva solo dare una via in piu per trovare l' informazione sulla conferma definitiva e calcoli relativi alla propria domanda, in alternativa alla comunicazione standard on line o cartacea che latitatno...

Ciao ICAB vedrai saremo preso colleghi di INPS
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 18:24#61941 da blekaccio

RicPensio ha scritto: i ho trovato la lettera di liquidazione con accluso il TE08 in:

- Fascicolo previdenziale
- Domande presenate
- Pensione

con tutti i valori e le modalità di calcolo.

No guardato ora non c"è nulla,… .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 14:26#61933 da RicPensio
In aggiunta a quanto detto prima, pur non essendoci nulla nella casella di posta, ho trovato la lettera di liquidazione con accluso il TE08 in:

- Fascicolo previdenziale
- Domande presenate
- Pensione

con tutti i valori e le modalità di calcolo.

Ciao e buona Pasqua

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/8751-...nsione#ixzz5ldblRrK7

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2019 10:13#61925 da blekaccio
Cochise sei fenomenale.... GRAZIE!!!
Sul prospetto di liquidazione c'è scritto RETRIBUTIVO.....
A proposito non mi hanno fatto il conguaglio di aprile ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati