× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

22/09/2014 14:04#5955 da cannuli
Risposta da cannuli al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
udite udite oggi mi ha risposto l'on. Gnocchi questo è il messaggio che mi ha inviato
Stia tranquilla che lei andrà in pensione con la salvaguardia, il dato degli aventi diritto in base all'allargamento che abbiamo proposto noi rispetto al congedo il 31.10.11 lo ha fornito l'inps, se l'inps avesse sbagliato entrano in gioco i vasi comunicanti tra le diverse salvaguardie.
Cancello tutte le altre sue emai, questa è l'unica che definisce la sua situazione e sono convinta che lei andrà in pensione con la salvaguardia.
Cordiali saluti luisa gnecchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 13:58#5954 da Daidons
Risposta da Daidons al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Scusate se m'intrometto, io credo che per prima cosa ci si dovrebbe mettere d'accordo sul termine esodati; sicuramente lo sono fanera e milena 1957, ma gli altri? Sicuramente non io e tutti quelli che come me hanno uno stipendio! Poi parliamo di numeri! Mi pare che li abbiamo dati un po' tutti negli ultimi tempi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 13:39#5952 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Per Enrico Ercolani
Scusa Enrico ma dove hai preso il numero di 2000 esodati che citi nella mail all'Onorevole Gnecchi "che permetta ai circa 2.000, ( e non 10.000), esodati"? Abbiamo sempre parlato di circa 5000/6500 esodati compresi i 2500!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 13:03#5947 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

fanera ha scritto: Per Ercolani
se hai una prossima occasione ribadisci anche che tra questi ci sono persone (credo pochissime ) come me " senza lavoro e senza pensione "
Grazie




Fanera, anch'io come te sono rimasta senza lavoro, senza pensione...
Troppo vecchia (57 anni) per lavorare e troppo giovane per la pensione....nonostante i 40 anni e tre mesi di contributi versati...!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 11:32#5943 da fanera
Risposta da fanera al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Per Ercolani
se hai una prossima occasione ribadisci anche che tra questi ci sono persone (credo pochissime ) come me " senza lavoro e senza pensione "
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 11:19#5942 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
B) Eccovi il 2° Report :woohoo:

Gent.ma On. Marialuisa,
Ci permetta chiamarLa per nome, vista la Sua “incrollabile” disponibilità nei Ns/ confronti,
torno a scriverLe per rappresentarLe il “polso” dei migliaia Esodati 4^ salv. Art. 11 bis; non starò qui a scriverLe con “ certosino ” impegno ogni singola richiesta, che del resto, se Ella volesse controllare, potrebbe leggerle sul seguente Link : www.pensionioggi.it/forum/pensioni/914-c...nza-con-l-on-gnecchi .
Tutto il Forum ha preso visione dei documenti burocratici ministeriali, che allego, riguardanti i “risparmi” delle varie salvaguardie, compresa la 4^Salv. “utilizzati” per creare la 6^ salvaguardia che da domani in comm. Senato, il ddl 1558, concordi tutti i gruppi politici, avrà sicuramente il “ Via Libera”, SENZA MODIFICHE ! Non sappiamo se i Suoi colleghi Senatori, da NOI investiti con centinaia di Mail, abbiano potuto inserire qualche “virgolettato” che autorizzi i SUOI, da mesi, citati “VASI COMUNICANTI” che permetta ai circa 2.000, ( e non 10.000), esodati , “esclusi” dalla “lotteria dei 2.500 art. 11bis” di essere INCLUSI cmq. In 4^ Salv.
SE, dalla Sua esperienza Parlamentare, avesse intuito che realmente NON vi è soluzione per i soggetti che, loro malgrado, hanno perso questo “Freccia Rossa” e, non rimanga altro che il decreto attuativo dei ministeri competenti per l'applicazione della L 147/2013, Le chiediamo, a gran Voce, di “ATTIVARSI” e…… comunicarci gli esiti, al fine di cessare un’Agonia d’attesa che si cumula alla quotidiana assistenza dei familiari H e del “contemporaneo” lavoro che da oltre 40 anni viene svolto! (all. divieto di discriminazione).
Infine Le ricordo la drammaticità del “comparto Scuola” che ha ricevuto certificazioni INPS solo per coloro che avevano avuto i requisiti entro il 31/08/2012,mentre la Legge di 4^ salv. Prevede sino al 6/1/2015 !
Tutto il Forum è impegnato a scrivere al direttore NORI, il quale ha risposto a “Sauro52” così : "Stiamo lavorando per salvaguardare tutti"
Sarebbe gradito a tutti Noi se Lei potesse chiedere ad INPS il “Come ? e Quando? “ Siamo sicuri che ad un’alta personalità Istituzionale, come Lei, il Direttore NORI non possa esimersi dal rispondere !
La ringraziamo per il Suo Impegno,
Prof. Enrico Ercolani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati