× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

20/12/2014 14:23#11385 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Confermo tutto. Ho spulciato il testo approvato e la misura che annulla la penalizzazione è contenuta nell'articolo 1, comma 113 della legge di stabilità. Martedì ci sarà la terza lettura della Camera poi la pubblicazione in GU. Bravi i giornalisti di pensionioggi.it che hanno dato la notizia questa mattina per primi. Io avevo dei dubbi che fosse stata stralciata o che fosse stata modificata (c'erano tanti emendamenti sulla misura).

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2014 13:48#11384 da Marialea
Risposta da Marialea al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Il 9 gennaio ho l'appuntamento per fare domanda di pensione se tutto viene confermato con la cancellazione delle penalizzazioni.......e siccome voglio assolutamente fare tutto ciò che mi è possibile per lasciare libero il mio posto nella IV salv. cosa dovrei comunicare? Inoltre io personalmente conosco altre otto situazioni simili alla mia e tutte lascerebbero il posto a questo punto moltiplichiamo il numero per tutta Italia dovremmo esserci per il 1800......!!!!!!!!! io naturalmente sarò sempre attenta e partecipe al forum perchè è stato troppo importante per me in questi mesi con tanta rabbia, tristezza e attesa ansiosa che se non avessi avuto il modo di condividere con persone che potevano capirmi sarebbe stato tutto più difficile. Quindi in attesa delle ultime formalità incrociando sempre le dita perchè a Roma sono, per essere buoni, imprevedibili.......auguro a tutti voi un sereno Natale nella speranza che per TUTTI NOI arrivi la buona notizia

20/12/2014 11:43#11382 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie, Giorgione! Finalmente una buona notizia! :) Era ora, direi!
Saranno molte le domande di pensionamento anticipato e così si libereranno anche tanti posti in salvaguardia! Sono davvero felice per tutti... dopo tanto penare!
Buon fine settimana, a tutti un abbraccio :)

20/12/2014 11:30#11380 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Grindelia, si sto leggendo anche io. E' fatta ormai. Attendo la terza lettura della Camera e poi il testo in Gazzetta Ufficiale. Martedì sarà confermato in via ufficiale. E' una buona notizia.

Consiglio ai tecnici di pensionioggi di iniziare a lavorare per modificare il pensionometro che dovrà essere aggiornato.

Ci aggiorniamo nelle prossime ore

Collaboro con il patronato INAS di Padova

20/12/2014 11:23#11379 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao amici, salve a tutti! :)
Questo sabato inizia davvero con una buona notizia per quanto riguarda l'aspetto "penalizzazioni pensione anticipata".
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...ne-anticipata-456678
Allora??? ... Giorgione, Pablito, Enrico, Rosaria... dite che ce l'abbiamo fatta? Possiamo affermarlo a gran voce o ... potrebbero ancora esserci svolte impreviste?
Aspetto news!!!
Buon sabato ed un abbraccio a tutti! :)

19/12/2014 19:59#11377 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Pablito

"In ossequio a quanto comminato da Codesto On.le giudice ed in considerazione del fatto che per tale "reato" è stata richiesta la revoca della salvaguardia, la sottoscritta disperata, non appena verrà depositata la sentenza, si avvarrà della facoltà concessa al Presidente della Repubblica per l'ottenimento della grazia, in ottemperanza a quanto sancito dall'art. 87 della Costituzione."

Per fortuna che nonostante tutto c'è ancora voglia di scherzare un po'.
Salutoni Mauri.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati