ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ung
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
Perché non chiamare coloro che sono rimasti fuori graduatoria della IV per mancanza di posti disponibili "SOPRANNUMERARI" (speriamo ancora per poco) che appare più di buon auspicio anziché "ESCLUSI", termine molto meno di buon augurio?
Ovviamente, ferme restando la speranza e l'attesa di una felice conclusione della vicenda PER TUTTI GLI AVENTI DIRITTO!
Saluti, sogni d'oro ed in bocca al lupo a tutti gli amici del forum. AD MAIORA!
Ignazio.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Relativamente all'ultima frase del mio msg. "moltissimi fuggiranno dai 2344 Esclusi....."
Credo che abbia interpretato NON correttamente l'emendamento Gnecchi-Damiano, sono stato tratto in inganno dal seguente periodo.....
" ...L’eliminazione delle penalizzazioni sulla pensione anticipata deriva all’approvazione di un emendamento proposto dalla deputata PD Maria Luisa Gnecchi, approvato in commissione Bilancio e Finanze alla Camera presieduta dall’altro deputato PD, Boccia.
La nuova norma sarà effettiva a partire dalle pensioni decorrenti dal 1/1/2015.
Potranno usufruirne tutti i lavoratori che matureranno i requisiti per la pensione di anzianità contributiva entro la data tassativa del 31 dicembre 2017.
Spiego l'arcano: Essendo io troppo pieno di... "positività" ho pensato: Chi matura i 42annie6mesi (Uomini), e 41 e 6mesi(donne), entro questa data (il 31/12/2017), può chiedere la P. Anticipata.... SENZA PENALIZZAZIONI (2%-4%a seconda degli anni prima dei 62), e comprendente anche i contributi figurativi (cosa, NON ammessa con la L. Fornero). SE invece l'emendamento prevede che si abbiano già 42a e6m già ora, (o nel lasso di tempo sino al 2017), anche se non si hanno 62 anni......... Ciò è diverso e la platea degli aventi diritto saranno veramente limitati.... e NON "moltissimi"
Buon per loro! Sono contento che almeno i disagi dei "precoci"sono risolti !!!
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
orevoir ha scritto: Non avevo letto la circolare del ministero ma solo quella del inps, in effetti lasciano intendere due cose diverse. In quella del ministero è specificato in modo piuttosto chiaro che, non deve fare domanda chi ha avuto la certificazione dei requisiti, 2334 esclusi, mentre in quella del inps si potrebbe dedurre che non debbano fare domanda tutti coloro che hanno avuto il parere favorevole dei DTL e quindi ben più delle 2334 certificate dal inps. Credo che invece di filosofeggiare tra noi sarebbe opportuno chiedere delucidazioni e soprattutto invitare l'inps a comunicare ufficialmente chi ha certificazione e chi no. Oltre il parere favorevole del DTL io non riesco ad avere notizie della mia domanda, posso solo fare supposizione in quanto un funzionaria, prima che uscisse graduatoria, alla mia domanda per sapere se ero tra i 2500, mi rispose che era improbabile perchè maturavo requisiti al 31\12\13.
Lascia perdere le illazioni di impiegati...... io li ho raggiunti il16.12.2013 i 40 anni; Se è corretta la Tua data 31.12.2013...... allora ci devi essere dentro!
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18