× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

27/11/2014 07:33#10239 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Visto la mail di risposta ad Ercolani della Gnecchi basterebbe sapere l'indirizzo mail della dott. Ceccarini o (Ceccherini) ponendogli il medesimo quisito, se la risposta è la medesima rigiriamo la mail alla Gnecchi. :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 01:10#10236 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Caro Enrico,
apprezzo molto il tuo impegno e il ruolo che stai svolgendo di portavoce del forum degli esclusi della IV salvaguardia, in particolare con la nostra amica Luisa Gnecchi. Io continuo a chiamarla e a considerarla nostra amica, essendo, di fatto, l'unica che si stia interessando della nostra situazione kafkiana, la nostra più credibile referente a livello politico per le relazioni con l'INPS. Dico questo non per farle delle gratuite sviolinate, ma per la necessità di mantenere e di rafforzare questo rapporto, evitando toni esasperati o troppo insistenti nell'interlocuzione, utili per uno sfogo, peraltro legittimo e giustificato, ma sicuramente poco producenti. E' opportuno allora cogliere la disponibilità della Gnecchi quando dice di segnalarle casi specifici riguardanti le supponenti risposte di qualche dirigente dell'INPS, che lei afferma di non conoscere nel metodo e nel merito. Mi riferisco soprattutto alla risposta della dirigente Ceccherini (o Ceccarini, non mi ricordo bene il nome), ma forse anche di altri/e, relativamente alla questione della graduatoria unica che, se così fosse, sposterebbe molto in là nel tempo la conclusione di questa vicenda, peraltro in una nebbia di intollerabile incertezza per gli esclusi della quarta salvaguardia.
Sono certo che condividerai queste mi considerazioni e ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilità.
Vimas

26/11/2014 21:34#10229 da bittaurb
Risposta da bittaurb al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Rosabba spero che sia proprio come dici tu! Con 40 anni di servizio e 62 di età chi ce la fa più ero in IV salvaguardia ma essendo nata a dicembre sono rimasta esclusa pur avendo maturato i diritti.

26/11/2014 20:15#10228 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X MARASCA

Molto gentile...certo che ci dobbiamo tenere aggiornate,ma non siamo le sole ad essere quotiste del 1953!!Fra gli amici ne trovi almeno 10 ed alcuni del comparto scuola.Una buona serata.

26/11/2014 19:54#10225 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Loselo28 pensavo anche io che fosse così, ma quando il dipendente inpdap ha tentato di inserire le maggiorazioni, si bloccava al 31.12.2011, perchè il giorno dopo era il NATALE della mitica e commovente (vedi lacrime della tecnica fornero) legge fottero.

26/11/2014 19:47 - 26/11/2014 19:50#10224 da loselo28
Risposta da loselo28 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
risposta a mauri 56
le penalizzazioni ci sono per chi è in congedo per assistere disabili, chi ha riscattato la laurea, chi ha avuto contributi figurativi per essere stato esposto all'amianto e per altre causali che non sono direttamente correlate alla prestazione effettiva di lavoro.
Ringraziano per il messaggio: giuseppe campo

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati