Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Francodp
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 45
26/11/2014 14:43#10203
da Francodp

Si vede che il limite di sopportazione nei confronti di questi "mercanti di parole" è uguale in molti di noi.
Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusami Enrico, ma ho letto dopo aver inviatoercolani.enrico ha scritto: Guarda su Corrispondenza On. Gnecchi!
Si vede che il limite di sopportazione nei confronti di questi "mercanti di parole" è uguale in molti di noi.
Francodp
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Francodp
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
26/11/2014 14:38#10202
da Francodp
Francodp
Comunque grazie infinite a Enrico, Manuela, Cesy, Handy, pizzaconpatate, vimas, Empolese, Arte, Marialea, Rosabba52, ai moderatori e agli altri che non ricordo ma con cuore si prodigano per trovare soluzioni al nostro problema.
Francodp
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
26/11/2014 14:26#10201
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Guarda su Corrispondenza On. Gnecchi!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
26/11/2014 14:25#10200
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Handy, nel frattempo ho inviato mail all'On. stamani, ed il fatto che ci sono situazioni peggiori della nostra............... Bhè, è il solito "refrain" .... guardate che c'è chi stà peggio di Voi, non lamentatevi e.......... state buoni, se potete!
Siamo stufi di avere questo trattamento, ormai consolidato negli anni........... come se le sofferenze che ci portiamo dietro, siano soggette a..."temporalità" Ma per favoreeeeee!
Proprio a questa IMPAZIENZA mia e di milioni di Italiani ho scritto un NUOVO ARTICOLO .... leggetelo e...... DITE LA VOSTRA.... commentando sul sito blastingnews:
it.blastingnews.com/opinioni/2014/11/per...ionali-00182977.html
Siamo stufi di avere questo trattamento, ormai consolidato negli anni........... come se le sofferenze che ci portiamo dietro, siano soggette a..."temporalità" Ma per favoreeeeee!
Proprio a questa IMPAZIENZA mia e di milioni di Italiani ho scritto un NUOVO ARTICOLO .... leggetelo e...... DITE LA VOSTRA.... commentando sul sito blastingnews:
it.blastingnews.com/opinioni/2014/11/per...ionali-00182977.html
- Francodp
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
26/11/2014 14:25#10199
da Francodp
Francodp
Per Enrico,
Ormai sono circa 5 mesi che la Gnecchi (ora appoggiata da Bobbio) ci propina la stessa cosa.
Non sarebbe il caso di farle notare che le sue promesse restano tali a dispetto del tempo e della nostra salute?
"Cara onorevole lei sarà sicuramente in buona fede, ma non può continuare a dirci che tutti saremo salvaguardati e saranno attivati i vasi comunicanti alla luce del contraddittorio creato tra circolare INPS, lei stessa insieme all' on. Bobbio e gli herr funzionarien dell' INPS!!!.
È il momento che faccia seguire alle parole i fatti...pressando INPS E POLITICI.
GRAZIE"
Ormai sono circa 5 mesi che la Gnecchi (ora appoggiata da Bobbio) ci propina la stessa cosa.
Non sarebbe il caso di farle notare che le sue promesse restano tali a dispetto del tempo e della nostra salute?
"Cara onorevole lei sarà sicuramente in buona fede, ma non può continuare a dirci che tutti saremo salvaguardati e saranno attivati i vasi comunicanti alla luce del contraddittorio creato tra circolare INPS, lei stessa insieme all' on. Bobbio e gli herr funzionarien dell' INPS!!!.
È il momento che faccia seguire alle parole i fatti...pressando INPS E POLITICI.
GRAZIE"
Francodp
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
26/11/2014 14:07#10197
da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Notizie fresche.
(Mi scuso di non postare link, non lo faccio mai per principio).
Premetto:
-che mia moglie ha fatto domanda sulla Quarta, erroneamente. La sua decorrenza pensionistica andava oltre il 6 gennaio 2015, mentre il suo diritto maturava ad agosto 2014.
-che la DTL ha certificato la domanda (mentre ci aspettavamo, anche noi erroneamente, che la rigettasse: ora a posteriori sappiamo che la DTL guardava solo all'essere in servizio e ai permessi sulla 104 nel 2011)
-che mia moglie ha rifatto ,prima della 8881 Inps, la domanda sulla Sesta attraverso
Patronato Inas.
Ciò detto ci siamo spaventati, ritenendo che , come alcuni qui del forum, non avremmo dovuto ripresentare domanda sulla Sesta , dopo OK sulla Quarta, ed esclusione dai 2500. Abbiamo allora chiesto lumi alla stessa DTL e alla on.Gnecchi.
Le loro risposte:
-1-DTL.
Nessun problema, abbiamo fatto bene a ripresentare domanda. Sono in attesa di ulteriori istruzioni dal Ministero del Lavoro (non dall'Inps, sottolineo) , che fornirà più dettagliate istruzioni a proposito degli esclusi , per qualsiasi motivo dalla Quarta, ma con OK della DTL.
-2-Gnecchi.
Abbiamo fatto bene a ripresentare domanda alla DTL, se la decorrenza della pensione cadeva tra il limite decorrenza della Quarta (6.1.2015) ed il limite della Sesta (1.6.2016). In caso di esaurimento dei 1800 posti disponibili sulla Sesta, saranno attivati i vasi comunicanti. Comunque ci sollecitava a tener conto che ci sono purtroppo situazioni (che ha elencato) molto più critiche della nostra.
……………
Questo è tutto . Spero di esservi stato utile. Saluti
(Mi scuso di non postare link, non lo faccio mai per principio).
Premetto:
-che mia moglie ha fatto domanda sulla Quarta, erroneamente. La sua decorrenza pensionistica andava oltre il 6 gennaio 2015, mentre il suo diritto maturava ad agosto 2014.
-che la DTL ha certificato la domanda (mentre ci aspettavamo, anche noi erroneamente, che la rigettasse: ora a posteriori sappiamo che la DTL guardava solo all'essere in servizio e ai permessi sulla 104 nel 2011)
-che mia moglie ha rifatto ,prima della 8881 Inps, la domanda sulla Sesta attraverso
Patronato Inas.
Ciò detto ci siamo spaventati, ritenendo che , come alcuni qui del forum, non avremmo dovuto ripresentare domanda sulla Sesta , dopo OK sulla Quarta, ed esclusione dai 2500. Abbiamo allora chiesto lumi alla stessa DTL e alla on.Gnecchi.
Le loro risposte:
-1-DTL.
Nessun problema, abbiamo fatto bene a ripresentare domanda. Sono in attesa di ulteriori istruzioni dal Ministero del Lavoro (non dall'Inps, sottolineo) , che fornirà più dettagliate istruzioni a proposito degli esclusi , per qualsiasi motivo dalla Quarta, ma con OK della DTL.
-2-Gnecchi.
Abbiamo fatto bene a ripresentare domanda alla DTL, se la decorrenza della pensione cadeva tra il limite decorrenza della Quarta (6.1.2015) ed il limite della Sesta (1.6.2016). In caso di esaurimento dei 1800 posti disponibili sulla Sesta, saranno attivati i vasi comunicanti. Comunque ci sollecitava a tener conto che ci sono purtroppo situazioni (che ha elencato) molto più critiche della nostra.
……………
Questo è tutto . Spero di esservi stato utile. Saluti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54