ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
il mio patronato, con il quale ho appuntamento domani, mi ha detto che dovrò rifare domanda, anche se io la penso come te, non credo sia necessario, la circolare dell'INPS mi sembra chiara......
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
perdona la mia perplessità...ma se sei del 1953 e sei QUOTISTA,non puoi ritenerti fra gli esclusi della quarta in attesa,perchè non hai maturato la decorrenza,comprensiva di finestra mobile di 12 mesi, entro il 6-1-2015! Sei comunque esonerata dal presentare istanza per la SESTA,nella quale rientri automaticamente.Ai MODERATORI il responso decisivo.Un abbraccio.
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
vedo che oramai date per scontato che ci sarà un unica graduatoria, ma questo non è affatto vero e soprattutto non è affatto scontato. I precedenti, la relazione tecnica di accompagnamento alla L. 147/2014 (che vi allego), la circolare dell'INPS che prospetta l'anticipazione delle certificazioni per coloro che non devono presentare una nuova domanda, le dichiarazioni dei politici che hanno votato la legge, e -lo ripeto per averlo già affermato in altri post- la logica e il buon senso, non vanno nella direzione da voi indicata. Credo che in questo modo facciate della disinformazione. Naturalmente questo non vuol dire che voi non possiate sostenere questa linea, ma, a mio modesto avviso, dovreste sempre premettere che non ci sono certezze su quanto state affermando, essendo, per il momento, solo delle vostre legittime ma personalissime opinioni.
Cari saluti
Vimas
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
ti ringrazio per la comunicazione,ma io devo presentare istanza per la SESTA,anche se come te non ho maturato la decorrenza entro il 6-1-2015.La mia domanda per la QUARTA è stata infatti rigettata dalla DTL,che si è adoperata ad andare oltre la verifica dei permessi della 104,ma ha con eccessiva solerzia valutato quanto di competenza dell'INPS.A causa di ciò io non esisto per la SEDE CENTRALE,in quanto la mia istanza si è fermata a Messina.Un abbraccio.
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
- nadiaz
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Empolese ha scritto: Rispondo alla domanda di Marialea
Dato che non può esserci che un'unica graduatoria secondo me potremmo fare pressioni in un'unica direzione: RICHIESTA AI POLITICI DI ATTIVAZIONE IMMEDIATA DEI VASI COMUNICANTI.
Infatti che le posizioni stanziate sulla sesta sono insufficienti è acclarato e certificato e dunque non si possono più nascondere dietro un dito.
Se attivassero immediatamente la procedura creando una platea finalmente adeguata agli aventi diritto della VI, l'INPS potrebbe preocedere alle nostre certificazioni senza timore di lasciare fuori qualcuno che viene prima (con conseguente pericolo di ricorsi) e potremmo uscire dal lavoro senza attendere tempi biblici.
Sono pienamente d'accordo con te, ma penso che sia utopia