× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

26/11/2014 10:49#10184 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Rispondo alla domanda di Marialea
Dato che non può esserci che un'unica graduatoria secondo me potremmo fare pressioni in un'unica direzione: RICHIESTA AI POLITICI DI ATTIVAZIONE IMMEDIATA DEI VASI COMUNICANTI.
Infatti che le posizioni stanziate sulla sesta sono insufficienti è acclarato e certificato e dunque non si possono più nascondere dietro un dito.
Se attivassero immediatamente la procedura creando una platea finalmente adeguata agli aventi diritto della VI, l'INPS potrebbe preocedere alle nostre certificazioni senza timore di lasciare fuori qualcuno che viene prima (con conseguente pericolo di ricorsi) e potremmo uscire dal lavoro senza attendere tempi biblici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 10:42#10183 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Handy
mi ha posticipato di 4 anni

26/11/2014 10:38#10182 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa ancora Empolese,
Ovviamente la data della maturazione dei tuoi diritti e' 27.12.2012, ma la mia domanda resta.

26/11/2014 10:37#10181 da Marialea
Risposta da Marialea al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Nel caso venga fatta un'unica graduatoria non possiamo essere certi di essere fra i primi 1800 perchè sicuramente farà domanda anche qualcuno che si era perso la IV..........non è questione di essere ottimisti o pessimisti....ma solo REALISTI e questo grazie ai nostri politici che avrebbero potuto adoperarsi per i vasi comunicanti visto che SOLO LORO e non l'inps poteva farlo. La cosa che più mi dispiace è che non si rendono conto o fanno finta di non rendersi conto.
Io ho anche sempre pensato che il dato numerico fornito dall'inps dipende da come è stata fatta la richiesta e quindi se al ministero non sanno che l'inps ha solo i dati dei lavoratori privati siamo in buone mani!!!!! ma ormai questa è preistoria e non voglio più parlarne ma VORREI AGIRE insieme a voi per il nostro problema attuale: unica graduatoria o doppia graduatoria????? buona giornata a tutti gli amici del forum :) :kiss:

26/11/2014 10:36#10180 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa Empolese
Non per farmi i fatti tuoi, ma solo per capire in una materia in cui non se ne sa mai abbastanza.
Di quanto ti ha posticipato la pensione la Fornero, visto che tu anteFornero maturavi il diritto il 27.12.2014 ?
Grazie della eventuale risposta. Saluti

26/11/2014 10:33#10179 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Caro Empolese, sono pienamente d'accordo con te. Stavo per inviare un messaggio ma mi hai letteralmente anticipato con le tue considerazioni che ricalcano proprio quello che stavo per dire, forse in maniera meno urbana. Di fatto questi politici, e mi riferisco sia alla Gnecchi che non ha fatto altro che illuderci con considerazioni non attinenti alla realta', sia a Bobba che ha lanciato il sasso e ritirato la mano, sono espressione della incompetenza ed approssimazione di chi ci governa (ed il bello e' che ce li mandiamo noi). Inoltre io mi ritrovero' nella sesta salvaguardia in modo automatico, sicuramente ci rientro, ma alla fine usciro' dal mondo del lavoro,normalmente, secondo la riforma fornero il primo settembre 2015 con i miei 42 anni e sei mesi di contributi. E non finisce qui, rientrando nella sesta salvaguardia puo' darsi che andro' a fottere un posto utile a qualche altro. Questi sono i politici che ci siamo scelti e questi sono quelli che ci meritiamo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati