ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
Difatti è iniziata la querelle, l'inps attraverso la circolare, anche se non palesemente, dice che saranno certificati prima gli esclusi della quarta e questa interpretazione è supportata dalle risposte di Gnecchi e Bobba, mentre i suoi funzionari dicono l'esatto contrario.
E' esattamente quello che è successo da febbraio ad ottobre per mantenere, per così dire, il sugo in caldo.
Continuo ad essere dell'opinione che , se non ottenete subito risposte certe, chiare e supportate da fatti è consigliabile recarvi, personalmente ed in nutrito gruppo, sul posto per ottenerle.
Io farei così !
Abbraccio tutti
Rosaria
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bufariello
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Care/i tutte/i del forum,
leggendo i post di questi ultimi giorni mi sembra che si stiano delineando, per così dire, due "partiti". Schematizzo e semplifico: il primo "partito" vorrebbe che si arrivasse ad un unica graduatoria che mettesse insieme i "resti" della quarta salvaguardia con i nuovi della sesta e chi è più "meritevole" se la guadagna, con tutte le incognite e le lungaggini di una nuova istruttoria, una nuova graduatoria, ecc..poco importa che più di 2400 della IV siano stati di fatto riconosciuti idonei ancorché non "vincitori" per mancanza di posti. Il secondo partito, invece, basandosi sulla logica, un pò di buon senso, ma anche su cose scritte (la relazione tecnica di accompagnamento alla legge 147/2014; la circolare dell'INPS dove si dice che le certificazioni non potranno essere inviate prima del 5.1.2015, in tutta evidenza riferito solo ai vecchi della IV) e dette da chi (si spera) abbia una ragionevole conoscenza della materia -on.Gnecchi e sottosegretario Bobba-), vorrebbe che intanto si mettessero ad esaurimento gli idonei della quarta per poi procedere con i nuovi della sesta. Questo secondo partito, per il quale io propendo supportato anche dai precedenti delle 2a salvaguardia oltre che dagli argomenti di cui sopra, in questi ultimi giorni sembra aver perso qualche punto dopo che un dirigente e un funzionario dell'INPS, che non si capisce a quale titolo parlino, contraddicendo tutto e tutti, si sono apertamente schierati con il partito della graduatoria unica. Certo, per costoro sarebbe tutto molto più semplice e molto meno faticoso, ma non è detto che per questo abbiano ragione e soprattutto abbiano titolo per far passare queste che, fino a prova contraria, sono solo delle loro personalissime opinioni che non possono essere spacciate per delle indiscutibili verità. Staremo a vedere come andrà a finire. L'esito è incerto! L'impressione però è che dentro e intorno al nostro ente previdenziale si sia aperta una sorta di trattativa dove interessi e forze contrastanti cercano di far passare punti di vista contrapposti. La classica lotta tra i poveri, arbitrata da dirigenti arroganti e .....
- Marialea
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 12
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
manuela17 ha scritto: Amici,
solo per capire insieme con che abbiamo a che fare vi posto la mail che ho appena ricevuto da Inps risponde :
Salve, da una verifica della sua situazione risulta che le è stato certificato il raggiungimento dei requisiti della vecchiaia nel fondo ex - Ipost in base alla salvaguardia L.124(2500) ma la domanda è attualmente nello stato "in attesa graduatoria", comunque per rientrare nella sesta salvaguardia è necessario fare apposita domanda.
Io stamane ho inviato a Nori una richiesta di chiarimenti in merito agli esclusi.
Ritengo inutile telefonare o scrivere (quanto sopra ne è la dimostrazione), suggerisco di tempestare Nori affinché faccia chiarezza e confermasse o smentisse ciò che ci viene detto dalla politica e e dai suoi dirigenti e funzionari.
Se non riceveremo notizie dalla prossima settimana propongo di prendere un appuntamento con Bobba e Nori.
la mail che mi è arrivata l'ho inoltrata a Nori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo proposito stamane ho inviato una mail a "MI MANDA RAI TRE" (dopo aver visto la trasmissione che trattava l'attuale situazione legata all'OPZIONE DONNA, in cui è intervenuto un dirigente Inps). Ho cercato di spiegare succintamente quali sono i nostri problemi. Attendo l'eventuale chiamata.