Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
25/11/2014 16:39#10153
da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Manuela, questo è quanto dovete fare, anche io sono del parere che, non ricevendo risposte chiare ed inequivocabili in tempi brevissimi, dobbiate muovervi e andare tutti (quanti più possibile) a Roma.
Dovete farvele dire in faccia certe cose perchè il raffronto "de visu" è necessario in queste occasioni.
Andate a sentire da vicino cosa sono capaci di impastocchiarvi così potete replicare seduta stante! e, forse, ottenere qualcosa.
Le mail non sono quasi mai risolutive perché non c'è contraddittorio nè contrattazione
Abbraccio tutti con molto affetto
Rosaria
Dovete farvele dire in faccia certe cose perchè il raffronto "de visu" è necessario in queste occasioni.
Andate a sentire da vicino cosa sono capaci di impastocchiarvi così potete replicare seduta stante! e, forse, ottenere qualcosa.
Le mail non sono quasi mai risolutive perché non c'è contraddittorio nè contrattazione
Abbraccio tutti con molto affetto
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: Marialea
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- manuela17
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 135
25/11/2014 16:10 - 25/11/2014 16:29#10149
da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Amici,
solo per capire insieme con che abbiamo a che fare vi posto la mail che ho appena ricevuto da Inps risponde :
Salve, da una verifica della sua situazione risulta che le è stato certificato il raggiungimento dei requisiti della vecchiaia nel fondo ex - Ipost in base alla salvaguardia L.124(2500) ma la domanda è attualmente nello stato "in attesa graduatoria", comunque per rientrare nella sesta salvaguardia è necessario fare apposita domanda.
Io stamane ho inviato a Nori una richiesta di chiarimenti in merito agli esclusi.
Ritengo inutile telefonare o scrivere (quanto sopra ne è la dimostrazione), suggerisco di tempestare Nori affinché faccia chiarezza e confermasse o smentisse ciò che ci viene detto dalla politica e e dai suoi dirigenti e funzionari.
Se non riceveremo notizie dalla prossima settimana propongo di prendere un appuntamento con Bobba e Nori.
la mail che mi è arrivata l'ho inoltrata a Nori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo per capire insieme con che abbiamo a che fare vi posto la mail che ho appena ricevuto da Inps risponde :
Salve, da una verifica della sua situazione risulta che le è stato certificato il raggiungimento dei requisiti della vecchiaia nel fondo ex - Ipost in base alla salvaguardia L.124(2500) ma la domanda è attualmente nello stato "in attesa graduatoria", comunque per rientrare nella sesta salvaguardia è necessario fare apposita domanda.
Io stamane ho inviato a Nori una richiesta di chiarimenti in merito agli esclusi.
Ritengo inutile telefonare o scrivere (quanto sopra ne è la dimostrazione), suggerisco di tempestare Nori affinché faccia chiarezza e confermasse o smentisse ciò che ci viene detto dalla politica e e dai suoi dirigenti e funzionari.
Se non riceveremo notizie dalla prossima settimana propongo di prendere un appuntamento con Bobba e Nori.
la mail che mi è arrivata l'ho inoltrata a Nori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima Modifica 25/11/2014 16:29 da manuela17.
- Piercarta
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
25/11/2014 15:15#10141
da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io ho chiamato la sede centrale dell'Inps e mi è stata detta la stessa cosa, quindi chi ha fatto domanda per la IV ed ha avuto la certificazione dalla DPL sarà inserita/o nella nuova graduatoria secondo l'ordine di maturazione del diritto all'uscita dal lavoro.
Quindi io sarò sicuramente esclusa anche dalla VI !!!!!!!!!
Quindi io sarò sicuramente esclusa anche dalla VI !!!!!!!!!
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
25/11/2014 15:11#10140
da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Empolese ho detto pressapoco ciò che asserisci anche tu né più né meno. Ho detto che visto che hanno già controllato chi non è riuscito ad entrare nei 2500 avrebbero iniziato, dopo l'avvio della sesta, cioè dopo il 5 gennaio 2015, ad inviare le certificazioni degli esclusi per poi continuare con tutti gli altri. Non mi sembra di aver detto una baggianata né intendevo che non avrebbero seguito il criterio della maturazione. Semplicemente sono convinta che chi fa domanda per la sesta, a parte quelli che non conoscevano la legge e per questo non l'avevano presentata prima, sicuramente ha una decorrenza successiva. Evidentemente non sono riuscita a spiegare bene ciò che intendevo.
Un saluto a tutti
Rosaria
Un saluto a tutti
Rosaria
- lilly
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
25/11/2014 15:01#10139
da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Riepilogo una conversazione avuta dieci minuti fa con un funzionario Inps di Roma tel 06 51017629:
1- Gli esclusi non devono assolutamente rifare la domanda
2- verrà rifatta una graduatoria unica fra esclusi e nuovi richiedenti salvaguardia
3- forse la nuova graduatoria sarà pronta a maggio/giugno.
4- che ci hanno illusi con i vasi comunicanti perché avrebbero potuto farli nella quarta ed il governo non lo ha fatto.
5- l'Inps non fa altro che eseguire ciò che il ministero dispone.
Quindi tornando con i piedi per terra ciò' che la Gnecchi dice non corrisponderebbe al vero!!!! Ė grave se anche l'Inps sospetta che è mancata la volontà POLITICA di risolvere con i vasi comunicanti nella quarta salvaguardia. VUOL DIRE CHE IL GOVERNO AVEVA BISOGNO DI PRENDERE TEMPO, RITARDANDO SEMPRE DI PIÙ L'EROGAZIONE DI ALTRE PENSIONI.
E CHISSÀ SE MAI LI FARANNO STI VASI COMUNICANTI!!!!!!!!!!!!
1- Gli esclusi non devono assolutamente rifare la domanda
2- verrà rifatta una graduatoria unica fra esclusi e nuovi richiedenti salvaguardia
3- forse la nuova graduatoria sarà pronta a maggio/giugno.
4- che ci hanno illusi con i vasi comunicanti perché avrebbero potuto farli nella quarta ed il governo non lo ha fatto.
5- l'Inps non fa altro che eseguire ciò che il ministero dispone.
Quindi tornando con i piedi per terra ciò' che la Gnecchi dice non corrisponderebbe al vero!!!! Ė grave se anche l'Inps sospetta che è mancata la volontà POLITICA di risolvere con i vasi comunicanti nella quarta salvaguardia. VUOL DIRE CHE IL GOVERNO AVEVA BISOGNO DI PRENDERE TEMPO, RITARDANDO SEMPRE DI PIÙ L'EROGAZIONE DI ALTRE PENSIONI.
E CHISSÀ SE MAI LI FARANNO STI VASI COMUNICANTI!!!!!!!!!!!!
- Arte
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
25/11/2014 14:43#10138
da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Domanda tecnica x i moderatori,
avendo maturato il diritto al 31/12/2012 sono rimasto escluso dalla quarta per 2 mesi, però a giugno 2015 ( con 42 anni e 6 mesi di contributi ) vado in pensione con la la legge Fornero con una penalizzazione del 1,5% per non o raggiunto i 62 anni, qualora mi venga riconosciuto il diritto alla salvaguardia anche se già in pensione mi verrà poi tolta la penalizzazione?
avendo maturato il diritto al 31/12/2012 sono rimasto escluso dalla quarta per 2 mesi, però a giugno 2015 ( con 42 anni e 6 mesi di contributi ) vado in pensione con la la legge Fornero con una penalizzazione del 1,5% per non o raggiunto i 62 anni, qualora mi venga riconosciuto il diritto alla salvaguardia anche se già in pensione mi verrà poi tolta la penalizzazione?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54