ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao ecco la risposta dell'INPS di Verona alla mia domanda se dovevo rifare la domanda per la 6° S.:
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.23/11/2014.5384941 del 23/11/2014 10:07:31,
Le comunichiamo quanto segue:
Buongiorno, ai sensi del messaggio hermes 8881 in data 19/11/2014 punto 2.2.4. le comunico che non dovrà presentare una nuova istanza. Cordialmente, Pianigiani
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
<<<< Testo della Richiesta >>>>
BUON GIORNO¸ IO HO FATTO ERRONEAMENTE DOMANDA PER LA 4° SALVAGUARDIA¸ COME SALVAGUARDATO INFATTI NEL DICEMBRE 2011 AVEVO LA LEGGE 104 E 151 PER ASSISTERE UN FAMILIARE
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- anna.casa
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Sono purtroppo d'accordo con te. Tutto quello che sta accadendo va nella direzione di quello che hai così chiaramente analizzato!
Comunque resta sempre una piccola speranza......
In bocca al lupo
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
premetto che ho maturato il diritto al 27.12.12 quindi figuriamoci se sono interessata al fatto che si proceda con le certificazioni per noi esclusi della IV !
La mia speranza, come per tutti, è questa.
Tuttavia espongo la mia opinione (basata sulla razionalità e cercando di non incazzarmi):
i politici (tutti) fanno e hanno fatto solo discorsi inconcludenti per tenerci buoni perchè se avessero voluto avrebbero LORO dovuto fare il decreto interministeriale per l'attuazione dei famosi "vasi".
Ma non l'hanno fatto, e ora stanno di nuovo menando in can per l'aia dando la colpa all'INPS:
Io ritengo che l'INPS non possa fare altro che applicare la legge ovvero:
1) La IV salvaguardia è FINITA per esaurimento dei posti.
2) Gli escusi della IV non esistono più. Il fatto che non debbano ripresentare la domanda è ininfluente, semplicemente la DTL ha già esaminato la loro situazione quindi sarebbe inutile che la riesaminasse.
3) SIAMO IN VI SALVAGUARDIA, punto !
Il criterio di uscita (come lo è stato per la IV) è uno e uno solo: GRADUATORIA sulla base dell'unico criterio formulato nella legge - promissimità alla maturaz. del req. ante-fornero. Qualunque altra priorità si pensi di ottenere sarà solo una pia illusione, la legge è chiara.
Quindi se ne riparla a estate, e quanti più di noi ripresenteranno la domanda alla DTL pur avendo già l'accoglimento da parte sua, tanto più ingolferanno inutilmente le procedure.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Bufariello ha scritto: Carissimo GIORGIONE, come va? C' è molta animazione in questi giorni,dovuta forse alle varie interpetazioni degli iscritti al forum, in merito alla nuova domanda per la vi salv..So bene quale sia il tuo pensiero,sei stato molto chiaro dalla prima lettura della circ n. 8811 dell'inps. Volevo solo aggiungere ,ieri ho telefonato all' inps di Roma,mi ha risposto una persona molto garbata ,il Sig.Palombarini che molto educamente,ha ribadito che gli esclusi della iv salvaguardia non dovevano presentare nuova richiesta per la VI. grazie e buona notte!
Ciao Bufariello, questa settimana sono un pò impegnato per le pratiche della sesta salvaguardia. C'è parecchia confusione in patronato. Ribadisco anche io quello che ha detto il Sig Palombarini sul fatto che chi ha già presentato l'istanza viene sollevato dalla sua ripresentazione.
Vi ricordo che chi ha comunque dei dubbi o non si fida può comunque presentare di nuovo l'istanza. Non è che commette un reato.
Quanto alla graduatoria questa sarà unica con criterio ordinatorio costituito dalla data di maturazione dei requisiti previdenziali previgenti. Gli esclusi della IV (cioè chi ha maturato un diritto tra novembre 2012 e dicembre 2013 ) dovrebbero, pertanto, prendersi per primi i 1800 posti disponibili. Mentre per gli altri dovranno attivare la procedura dei vasi comunicanti o qualcosa del genere. Alla fine dovrebbero essere tutti salvaguardati...quindi io sarei ottimista.
Per la ripresa dell'invio delle lettere di certificazione si dovrà attendere, come da messaggio inps 8881/2014, dopo il 5 gennaio 2015.
Questo è quanto circola nell'ambiente degli addetti ai lavori.
Ti mando un abbraccione
Saluto con grande affetto Pablito, Enrico e Rosaria e tutti gli altri amici del forum
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- mauri 56
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2