× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

25/11/2014 11:08#10123 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti, io ho deciso di rifare la domanda per la 6° pur avendola fatta, credo erroneamente, per la 4° in quanto l'uscita dal lavoro è il 06/06/2015.
Il mio patronato mi ha confermato che ha tutti i modelli occorrenti per farla e ci avrebbe messo 5 minuti, ora sono soddisfatto e con il cuore in pace. Se ci saranno sviluppi imprevisti ve li segnalo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2014 11:02#10122 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sia la relazione tecnica alla L. 147/2014 postata da Vimas e sia la risposta della Gnecchi data a Milena vanno nella stessa direzione:

Gli esclusi della IV non possono essere sorpassati dagli aspiranti della VI ancorché in possesso dei requisiti della IV se non hanno presentato entro il 27/02/2014 domanda per la IV.

Se cosi non fosse si genererebbe un grosso CONTENZIOSO, persino la decisione di esimere dalla domanda (vds mio post 10111) va in questa direzione!

25/11/2014 10:59#10121 da bossi
Risposta da bossi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
La CGIL di Bergamo mi ha dato appuntamento per fare domanda per la VI salvaguardia, anche se ho già fatto domanda per la IV ma non sono rientrata nei 2500, in quanto sostiene che la domanda va ripresentata anche io ho letto la circolare dell'INPS che dice il contrario, ma a questo punto se rifaccio la domanda secondo voi è controproducente? Grazie

25/11/2014 10:56#10120 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cari amici, ma se qualcuno conosce il numero di un/una dirigente dell'INPS che risponde gentilmente, perché non telefonare ?
Forse potrebbero toglierci i dubbi.
Fateci sapere

25/11/2014 10:31#10118 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Milena.
La tua informazione conferma quanto ho scritto (messaggio 10114) poco fa.

Un caro saluto

25/11/2014 10:16#10116 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Risposta di ieri alla mia mail della Gnecchi.....

le confermo che voi non dovete fare la domanda e quindi sarete i primi/le prime che saranno salvaguardati.
Esaurito il contingente dei 1800 si attiveranno i vasi comunicanti, se doveste aspettare 1 anno non sareste stati esonerati dal fare la domanda.
Cordiali saluti luisa gnecchi

Milena Agazzi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> escribió:
Para: Luigi Bobba <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
De: Milena Agazzi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Fecha: 24/11/2014 13.15
cc: "Marialuisa On. Gnecchi" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Asunto: Re: Attivazione dei "vasi comunicanti"

Buongiorno Sottosegretario Bobba e Buongiorno On. Gnecchi
Si hanno notizie positive per noi ? ( Vasi comunicanti o altro ......)
È uscita la circolare Inps per la sesta salvaguardia, ma non parla dei vasi comunicanti , dice solo che gli esclusi della 4a non devono ripresentare la domanda alla DTL
Quindi dobbiamo aspettare ancora che finiscano la nuova graduatoria ?? (Circa 1 anno come per la quarta ?? )
Ma i 1800 posti della sesta non bastano neanche per noi esclusi della quarta !!

Come da report salvaguardie Inps del 27 ottobre 2014 si evince che le certificazioni elaborate sono 4844 di cui 2500 inviate, la differenza di 2344 certif. supera abbondantemente i 1800 posti della sesta salvaguardia !!
Quindi la sesta salvaguardia è già esaurita ancora prima di iniziare !!
Sarebbe una beffa rimanere esclusi dalla quarta e poi anche dalla sesta.......
So' che siete impegnati in questo periodo, ma vi sarei grata per la risposta che vorrete darmi, è da un po' che scrivo ma oltre la risposta "stiamo lavorando....." nulla.........
Buona giornata e buon lavoro.

Milena Agazzi
Ringraziano per il messaggio: Francodp, mauri 56

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati