× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

24/11/2014 17:04#10093 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
.....ma guarda un po' se dobbiamo portare avanti 'sta diatriba solo perché questi dell'INPS non fanno un bel comunicato, chiaro, su come hanno intenzione di comportarsi ! :blink:
E sì che devono per forza avere già concordato le modalità. Sono proprio dei sadici malefici !!!!! :angry:
Io, fin quando non sarete tutti in pensione non riesco a godermi la mia e riposare tranquilla. :(
Vi abbraccio tutti
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: bittaurb

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2014 16:38#10091 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Handy
al punto 1- Credo che basti chiedere , telefonando a Roma, come abbiamo fatto tutti per chiedere se eravamo inclusi (almeno così dovrebbe essere)
al punto 2- Semplicemente perchè chi ha i requisiti per la quarta matura il diritto prima di chi fa domanda per la sesta e l'INPS, dicendo che non dovete ripresentare domanda, ha praticamente dichiarato che userà quei fondi anche e soprattutto per gli esclusi aventi pieno diritto. Inoltre l'on. Gnecchi in un msg a non ricordo chi ha detto che l'INPS aveva questa intenzione, riservando i v.c. a tutti quelli che non sarebbero rientrati nei 1800.

Infine, e rispondo anche a Cesy, quelli che, pur avendone diritto, non avevano fatto domanda per la quarta dovranno ancora essere esaminati e per me è normale che subiscano una penalizzazione per i di tempi di attesa rispetto a chi ha già fatto domanda per la quarta.
Perchè mai, avendo una graduatoria pronta e dovendo certificare comunque tutti (come hanno asserito un po' tutti) dovrebbero farvi attendere ancora un altro anno?
Vero che più si dilunga la cosa e più risparmiano, però non penso possano tirare la corda più di tanto con voi esclusi della quarta.......hanno tempo di farlo con i nuovi :)

24/11/2014 15:50#10088 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Dopo un mese circa mi hanno risposto in questo modo
Allegati:

24/11/2014 15:44#10087 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Cesy ha scritto: Non mi è chiara una cosa, va bene che quelli che faranno domanda per la sesta sono dopo di noi e così pure chi ha già domanda alla DTL accolta, ma quelli che maturavano i requisiti entro il 31.12.2013 che per qualsiasi motivo non avevano fatto domanda dove vengono collocati? Se dopo di noi ma prima della sesta bene, altrimenti se vengono inseriti a pettine nella nostra graduatoria la scadenza del 5 gennaio si allungherà all'infinito perchè dovranno prima aspettare il parere della DTL poi l'INPS dovrà valutare i requisiti e infine inserire in graduatoria. Cosa ne pensate? :blink:

Purtroppo ho paura che quelli che maturavano i requisiti entro il 31/12/2013 verranno inseriti nella nostra graduatoria, con tutti le conseguenze annesse e connesse (anche se l'On.le Gnecchi dice il contrario). Vorrei poter dare ragione alla Gnecchi ma la logica dice il contrario... almeno secondo il mio parere.

24/11/2014 15:27#10086 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Handy ha scritto: Per Kalos
Tu parli per la tua esperienza. Io per la mia.
Inps non dà risposte plausibili né per telefono né per appuntamento né per mail.
"Inps risponde" ? Sì, te lo raccomando…….
Sul resto della tua risposta, potrei concordare.
Ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi-(ho il brutto vizio di ragionare, ancora)-perché si è lanciata una sesta salvaguardia, con 1800 posti da assegnare a chi ha usufruito della 104, quando già gli esclusi della precedente sono di più di questo nuovo contingente. Grazie. Saluti.

Se l'Inps non risponde è un problema, puoi comunque fare la simulazione della IV sul sito per vedere se rientri, a quel punto (se rientri) il più è fatto nel senso che se vieni escluso puoi accedere agli atti, chiedere il riesame della tua domanda. Al 31 ottobre i 2500 certificati (vale anche per CESY) erano in realtà 2463 o 2468 non ricordo bene.
Ebbene questo residuo di una trentina di posti serviva/serve proprio a tutelare e includere chi è stato escluso illegittimamente per non incorrere nel danno Erariale da parte del funzionario negligente. Mi spiego meglio: se io maturo i requisiti a gennaio 2013 e sono stato incluso nei 2500 me ne sto buono zitto e tranquillo, vado anche in pensione; ma se maturo a settembre 2012 e sono fuori faccio un bel po' di rumore fino a che non vengo inserito. Ecco a cosa servono i 30 e passa posti! I nostri dirigenti possono essere in mala fede, ma non sono sprovveduti!

24/11/2014 15:06#10085 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Kalos
Tu parli per la tua esperienza. Io per la mia.
Inps non dà risposte plausibili né per telefono né per appuntamento né per mail.
"Inps risponde" ? Sì, te lo raccomando…….
Sul resto della tua risposta, potrei concordare.
Ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi-(ho il brutto vizio di ragionare, ancora)-perché si è lanciata una sesta salvaguardia, con 1800 posti da assegnare a chi ha usufruito della 104, quando già gli esclusi della precedente sono di più di questo nuovo contingente. Grazie. Saluti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati