ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
E sì che devono per forza avere già concordato le modalità. Sono proprio dei sadici malefici !!!!!
Io, fin quando non sarete tutti in pensione non riesco a godermi la mia e riposare tranquilla.
Vi abbraccio tutti
Rosaria
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
al punto 1- Credo che basti chiedere , telefonando a Roma, come abbiamo fatto tutti per chiedere se eravamo inclusi (almeno così dovrebbe essere)
al punto 2- Semplicemente perchè chi ha i requisiti per la quarta matura il diritto prima di chi fa domanda per la sesta e l'INPS, dicendo che non dovete ripresentare domanda, ha praticamente dichiarato che userà quei fondi anche e soprattutto per gli esclusi aventi pieno diritto. Inoltre l'on. Gnecchi in un msg a non ricordo chi ha detto che l'INPS aveva questa intenzione, riservando i v.c. a tutti quelli che non sarebbero rientrati nei 1800.
Infine, e rispondo anche a Cesy, quelli che, pur avendone diritto, non avevano fatto domanda per la quarta dovranno ancora essere esaminati e per me è normale che subiscano una penalizzazione per i di tempi di attesa rispetto a chi ha già fatto domanda per la quarta.
Perchè mai, avendo una graduatoria pronta e dovendo certificare comunque tutti (come hanno asserito un po' tutti) dovrebbero farvi attendere ancora un altro anno?
Vero che più si dilunga la cosa e più risparmiano, però non penso possano tirare la corda più di tanto con voi esclusi della quarta.......hanno tempo di farlo con i nuovi
- giuseppe campo
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Cesy ha scritto: Non mi è chiara una cosa, va bene che quelli che faranno domanda per la sesta sono dopo di noi e così pure chi ha già domanda alla DTL accolta, ma quelli che maturavano i requisiti entro il 31.12.2013 che per qualsiasi motivo non avevano fatto domanda dove vengono collocati? Se dopo di noi ma prima della sesta bene, altrimenti se vengono inseriti a pettine nella nostra graduatoria la scadenza del 5 gennaio si allungherà all'infinito perchè dovranno prima aspettare il parere della DTL poi l'INPS dovrà valutare i requisiti e infine inserire in graduatoria. Cosa ne pensate?
Purtroppo ho paura che quelli che maturavano i requisiti entro il 31/12/2013 verranno inseriti nella nostra graduatoria, con tutti le conseguenze annesse e connesse (anche se l'On.le Gnecchi dice il contrario). Vorrei poter dare ragione alla Gnecchi ma la logica dice il contrario... almeno secondo il mio parere.
- kalos11
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Handy ha scritto: Per Kalos
Tu parli per la tua esperienza. Io per la mia.
Inps non dà risposte plausibili né per telefono né per appuntamento né per mail.
"Inps risponde" ? Sì, te lo raccomando…….
Sul resto della tua risposta, potrei concordare.
Ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi-(ho il brutto vizio di ragionare, ancora)-perché si è lanciata una sesta salvaguardia, con 1800 posti da assegnare a chi ha usufruito della 104, quando già gli esclusi della precedente sono di più di questo nuovo contingente. Grazie. Saluti.
Se l'Inps non risponde è un problema, puoi comunque fare la simulazione della IV sul sito per vedere se rientri, a quel punto (se rientri) il più è fatto nel senso che se vieni escluso puoi accedere agli atti, chiedere il riesame della tua domanda. Al 31 ottobre i 2500 certificati (vale anche per CESY) erano in realtà 2463 o 2468 non ricordo bene.
Ebbene questo residuo di una trentina di posti serviva/serve proprio a tutelare e includere chi è stato escluso illegittimamente per non incorrere nel danno Erariale da parte del funzionario negligente. Mi spiego meglio: se io maturo i requisiti a gennaio 2013 e sono stato incluso nei 2500 me ne sto buono zitto e tranquillo, vado anche in pensione; ma se maturo a settembre 2012 e sono fuori faccio un bel po' di rumore fino a che non vengo inserito. Ecco a cosa servono i 30 e passa posti! I nostri dirigenti possono essere in mala fede, ma non sono sprovveduti!
- Handy
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 154
Tu parli per la tua esperienza. Io per la mia.
Inps non dà risposte plausibili né per telefono né per appuntamento né per mail.
"Inps risponde" ? Sì, te lo raccomando…….
Sul resto della tua risposta, potrei concordare.
Ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi-(ho il brutto vizio di ragionare, ancora)-perché si è lanciata una sesta salvaguardia, con 1800 posti da assegnare a chi ha usufruito della 104, quando già gli esclusi della precedente sono di più di questo nuovo contingente. Grazie. Saluti.