ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Se mi permetti ti dico anch'io la mia opinione.
E' vero che alla DTL non avevano il diritto di respingerti l'istanza valutandola sulla decorrenza, ma l'hanno fatto e tu non hai fatto ricorso nei termini, almeno così ho capito.
A questo punto, devi per forza presentare la domanda per la VI se no rischi davvero di restare fuori da tutto e questo mi sembra un rischio che non puoi correre.
Tanto non credo assolutamente che gli esclusi della IV abbiano nessuna priorità sulle nuove domande.
La graduatoria e le certificazioni saranno compilate semplicemente in base alla data di maturazione del diritto ante Fornero, come dice esplicitamente la norma e vedo che anche Pablito conferma.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Venendo alle sempre più varie (e fantasiose) interpretazioni che vengono discusse in questo forum sui posti residui della IV salvaguardia, sugli esclusi, sui nuovi della sesta, sui vasi comunicanti, ecc... a me sembra che non c'è niente di certo e che si continua a rimestare nel torbido. Per certi versi, dopo la circolare dell'INPS a me sembra che le cose si siano complicate e non semplificate come molti sostengono. Speriamo bene -per gli esclusi voglio dire-, ma il traguardo a mio parere non è né all'orizzonte né temporalmente vicino. Sempre pronto a ricredermi, comunque.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
BROLLI ha scritto: Ciao cara Pizzamitkartoffen, di una cosa sono certo, lo avevano a piu' riprese confermato anche diversi amici del nostro blog : La DTL ha il compito di verificare che tu abbia fruito della 104 nel 2011, e basta, non ha i mezzi e neanche la facolta' di entrare nel merito dei tuoi requisiti contributivi !!! Tranquilla, di' ai tuoi amici della DTL di Messina di ...cambiare lavoro !!! Ciao e ...buona pizza !!!
Ciao BROLLI,tu hai ragione....e intanto io non so che fare!!! Sarò l'unica in Italia ad aver avuto il rigetto dalla DTL per il mancato rispetto della decorrenza!!! Gli amici del Forum che come me sono del1953 sono in graduatoria fra gli esclusi e non devono ripresentare istanza per la SESTA ed io.....mah!!!Mi sa che devo prepararmi una buona pizza con patate senza glutine per consolarmi...
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18
- Handy
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 154
Ti assicuro , credi sulla parola, che non è' stato possibile in alcun modo avere una risposta da Inps, personalizzata. Nel senso che io e mia moglie (e' lei che ha fatto domanda sulla Quarta) sappiamo benissimo di essere tra gli esclusi. Ma ci interessava avere una risposta ufficiale, e non per capriccio.
Non dimenticare che è' stato appurato uno scambio di numeri (6500 scambiato con 2500). Molte delle complicazioni nascono da questo, ehm, chiamiamolo "deplorevole equivoco" che pesa , mi pare, totalmente sulle spalle Inps. Da ultimo , come dimenticare la evidentissima mancanza di colloquio ed integrazione tra Inps e DTL ?
Insomma continuo a ritenere che in tutta questa faccenda Inps abbia tenuto e tenga comportamenti alquanto opachi.(Non mi lascio impressionare dai dettagliatissimi, e ritardati per altro, messaggi Inps in perfetto burocratese).
Non sarà' mica per coprire proprie magagne ?
E sorvolo sulle altolocate dichiarazioni, secondo cui il problema dei salvaguardati praticamente non esiste più'.
Saluti ed auguri.