Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- kalos11
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
24/11/2014 14:55#10083
da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Cesy
chi presenta domanda per la VI non può entrare tra gli esclusi della IV perché non può rientrare in una graduatoria ove a suo tempo non ha chiesto di entrare.
per Handy
Per sapere se si è inclusi, basta mandare una e-mail all'Inps (sezione Inps risponde) a me hanno risposto, prima con un appuntamento, poi per telefono, io ho detto il cognome e loro mi hanno letto la data di nascita. (è ovvio che esistevo anche se fuori per 16 giorni)
Per quanto riguarda gli esclusi della IV comunque la rigiri dà sempre lo stesso risultato:
1. prima si assegnano i posti ai 2344 della IV e poi vengono gli altri;
2. si fa una sola graduatoria, ma leggendo quello che ho detto a Cesy quelli della VI anche se maturano i requisiti entro il 2012 non possono entrare a pettine nella IV perché non lo hanno chiesto a suo tempo. (nessuno può vincere un concorso se non ha presentato la domanda)
Sempre se qualche moderatore non sia di diverso avviso!
chi presenta domanda per la VI non può entrare tra gli esclusi della IV perché non può rientrare in una graduatoria ove a suo tempo non ha chiesto di entrare.
per Handy
Per sapere se si è inclusi, basta mandare una e-mail all'Inps (sezione Inps risponde) a me hanno risposto, prima con un appuntamento, poi per telefono, io ho detto il cognome e loro mi hanno letto la data di nascita. (è ovvio che esistevo anche se fuori per 16 giorni)
Per quanto riguarda gli esclusi della IV comunque la rigiri dà sempre lo stesso risultato:
1. prima si assegnano i posti ai 2344 della IV e poi vengono gli altri;
2. si fa una sola graduatoria, ma leggendo quello che ho detto a Cesy quelli della VI anche se maturano i requisiti entro il 2012 non possono entrare a pettine nella IV perché non lo hanno chiesto a suo tempo. (nessuno può vincere un concorso se non ha presentato la domanda)
Sempre se qualche moderatore non sia di diverso avviso!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pino1953
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
24/11/2014 14:28#10081
da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Cesy
Capisco le tue perplessità ma per me, quelli che maturavano i requisiti entro il 31/12/2013 e non hanno presentato domanda saranno collocati dopo gli esclusi della IV, magari prima degli aventi diritto della sesta (me lo auguro), visto che c'era una scadenza per la quarta.
Speriamo comunque che alla fine risolveranno il problema di tutti , visto che siamo nella stessa barca.
Restiamo ottimisti.
Un abbraccio a tutti!
Pino
Capisco le tue perplessità ma per me, quelli che maturavano i requisiti entro il 31/12/2013 e non hanno presentato domanda saranno collocati dopo gli esclusi della IV, magari prima degli aventi diritto della sesta (me lo auguro), visto che c'era una scadenza per la quarta.
Speriamo comunque che alla fine risolveranno il problema di tutti , visto che siamo nella stessa barca.
Restiamo ottimisti.
Un abbraccio a tutti!
Pino
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
24/11/2014 14:24#10080
da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Kalos, per qualche moderatore paziente e di buona volontà (che ringrazio in anticipo), e comunque per chi vuol rispondere.
Tu dici : "Gli esclusi della IV sono in graduatoria davanti agli aspiranti della VI, ma non possono essere certificati/pensionati prima del 5 gennaio, poiché è da tale data che si rendono disponibili i fondi della VI."
Ti faccio due domande :
1-come si fa a sapere di essere esclusi dalla Quarta ? C'è un elenco fornito da Inps degli esclusi e degli ammessi ? A me non sembra.
2-perché i fondi di chi avrebbe legittimamente le carte per entrare nei 1800 della Sesta dovrebbero prioritariamente essere messi a disposizione degli esclusi dai 2500 della Quarta ? Quanto meno dovrebbe essere fatta un'unica lista comprendente
gli esclusi , per qualsiasi motivo, dalla Quarta, più gli "includibili" nella Sesta…..
E poi : vinca chi matura prima i requisiti, nei limiti dei posti e delle risorse disponibili !
Tu dici : "Gli esclusi della IV sono in graduatoria davanti agli aspiranti della VI, ma non possono essere certificati/pensionati prima del 5 gennaio, poiché è da tale data che si rendono disponibili i fondi della VI."
Ti faccio due domande :
1-come si fa a sapere di essere esclusi dalla Quarta ? C'è un elenco fornito da Inps degli esclusi e degli ammessi ? A me non sembra.
2-perché i fondi di chi avrebbe legittimamente le carte per entrare nei 1800 della Sesta dovrebbero prioritariamente essere messi a disposizione degli esclusi dai 2500 della Quarta ? Quanto meno dovrebbe essere fatta un'unica lista comprendente
gli esclusi , per qualsiasi motivo, dalla Quarta, più gli "includibili" nella Sesta…..
E poi : vinca chi matura prima i requisiti, nei limiti dei posti e delle risorse disponibili !
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
24/11/2014 13:58#10078
da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non mi è chiara una cosa, va bene che quelli che faranno domanda per la sesta sono dopo di noi e così pure chi ha già domanda alla DTL accolta, ma quelli che maturavano i requisiti entro il 31.12.2013 che per qualsiasi motivo non avevano fatto domanda dove vengono collocati? Se dopo di noi ma prima della sesta bene, altrimenti se vengono inseriti a pettine nella nostra graduatoria la scadenza del 5 gennaio si allungherà all'infinito perchè dovranno prima aspettare il parere della DTL poi l'INPS dovrà valutare i requisiti e infine inserire in graduatoria. Cosa ne pensate? 
- mauri 56
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/11/2014 13:32#10076
da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Volendo essere pignoli spulciando ultimo report Inps, dopo aver spostato 4000 posti in sesta salvaguardia , ne rimangono 1529 ancora da assegnare e già finanziati. Purtroppo però rimangono fuori 815 persone aventi diritto non coperti ed è questo problema che deve essere risolto . Naturalmente io rimango molto ottimista, tanto che questa mattina ho perfino scaricato il percorso stradale x arrivare a TODI luogo del nostro possibile incontro o sbaglio ????.
Un saluto affettuoso a tutti .
Un saluto affettuoso a tutti .
- BROLLI
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 13
24/11/2014 12:36#10073
da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao cara Pizzamitkartoffen, di una cosa sono certo, lo avevano a piu' riprese confermato anche diversi amici del nostro blog : La DTL ha il compito di verificare che tu abbia fruito della 104 nel 2011, e basta, non ha i mezzi e neanche la facolta' di entrare nel merito dei tuoi requisiti contributivi !!! Tranquilla, di' ai tuoi amici della DTL di Messina di ...cambiare lavoro !!! Ciao e ...buona pizza !!!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54