× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

23/11/2014 17:04#10025 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

angelalatorre ha scritto: Buongiorno a tutti, sono una docente nata il 16/03/1953 al 31/12/2014 maturo 39 anni 3 mesi e19 giorni di servizio. Ho prodotto domanda per la quarta salvaguardia avendo usufruire dei permessi 104 nel 2011. L istanza è stata accolta DTL ma l inps non ha dato nessuna risposta. Ciò detto:
1) sono una esclusa della quarta salvaguardia?
2) devo produrre la domanda per la sesta salvaguardia?
3) gli esclusi della quarta salvaguardia avranno la precedenza rispetto alla sesta salvaguardia?

Ciao ANGELALATORRE,
Essendo nata il 16/3/1953,perfezioni i requisiti il 16/6/2014(ti ricordo che dal 2013 la quota è 97,3 e cioè 61 di età e 36 anni di contributi,oppure 62 anni e 35 di contributi+3 mesi di aspettativa di vita),a cui devi aggiungere 12 mesi di finestra mobile per maturare la decorrenza pensionistica,che slitta pertanto al 16/6/2015,non rispettando il paletto del 6-1-2015.Alla luce di ciò,non puoi considerarti in graduatoria fra gli aventi diritto,anche se dall'Inps non hai avuto alcuna comunicazione in merito.In ogni caso,poichè la tua istanza è stata accolta dalla DTL,non devi ripresentarla, perché sei inserita automaticamente nella Sesta Salvaguardia.Spero di essere stata chiara e in ogni caso aspetta convalida o smentita da parte dei ferratissimi MODERATORI,che colgo l'occasione per salutare affettuosamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2014 14:46#10022 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mi rivolgo a te, fulvio 57, e a tutti gli amici che in questi lunghi e travagliati mesi si sono ostinati a voler attribuire ad inps una parvenza di logica, di razionalità.
Ma non avete ancora capito ? I soloni dell'Inps hanno una maniera del tutto esoterica e strampalata di pensare di leggere di scrivere……E' perfettamente impossibile per persone normali, normalmente raziocinanti come me e te, comprendere le loro cervellotiche elucubrazioni……Per non soffrire ulteriormente occorre essere fatalisti o religiosi…..
Qualcuno provvederà…..Qualcosa succederà !

23/11/2014 13:32#10021 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
I 2500 posti disponibili sono esauriti, perchè l'INPS aspetta il 5 gennaio per inoltrare le domande di pensione quando ha già le certificazioni??
Non era più logico continuare a inoltrare le domande visto che in suo possesso ha tantissime certificazioni??
Dal 5 gennaio verificava le ulteriori domande della sesta salvaguardia.
Non capisco questo prendere tempo.

23/11/2014 12:52#10020 da angelalatorre
Risposta da angelalatorre al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno a tutti, sono una docente nata il 16/03/1953 al 31/12/2014 maturo 39 anni 3 mesi e19 giorni di servizio. Ho prodotto domanda per la quarta salvaguardia avendo usufruire dei permessi 104 nel 2011. L istanza è stata accolta DTL ma l inps non ha dato nessuna risposta. Ciò detto:
1) sono una esclusa della quarta salvaguardia?
2) devo produrre la domanda per la sesta salvaguardia?
3) gli esclusi della quarta salvaguardia avranno la precedenza rispetto alla sesta salvaguardia?

Ringrazio per le risposte.

23/11/2014 11:54#10016 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Concordo in pieno con Vimas, io proprio non riesco a leggere nella circolare INPS quello che sostiene la Gnecchi tranne che noi esclusi non dobbiamo ripresentare la domanda per la sesta, ad essere maliziosi mi verrebbe da pensare che tutto il resto della risposta della Gnecchi possa essere correlato al fatto che oggi alcuni milioni di Italiani vanno a votare. :unsure:

22/11/2014 22:03#10009 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Care/i tutte/i,
ho visto molta euforia dopo le risposte di Nori e Ghecchi che, francamente, non condivido. Intanto, i posti residui dell'art. 11, ancora eventuali fino al 5.1.2015, non coprono per intero i 2500 (circa) esclusi. Poi, la risposta di Nori -quanto di più criptico si possa immaginare- può dire tutto e il contrario di tutto. La risposta della Gnecchi, invece, è sostanzialmente uguale a quelle precedenti, finora rimaste sempre sul piano delle enunciazioni, e non certo perché mancassero le opportunità. Chi vivrà vedra', e naturalmente io mi auguro che sia così, tuttavia è impotante non abbassare la guardia.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati