× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

17/11/2014 13:47 - 17/11/2014 13:50#9643 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vi invito a leggere l'articolo del nostro Enrico Ercolani, che quando andrà in pensione.....potrebbe coltivare questo "nuovo lavoro"....

it.blastingnews.com/lavoro/2014/11/inps-...uardia-00173849.html
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2014 13:29#9640 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vero VIMAS, non saprei quantificare ma di sicuro ci sono persone che pur avendo requisiti non hanno prodotto domanda perchè non sapevano. Io stesso sono venuto a conoscenza della possibilità per puro caso, i sindacati (almeno il mio), non hanno dato necessaria pubblicità.

17/11/2014 13:13#9639 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A Giorgione e agli moderatori del Forum:

mi potreste indicare gli indirizzi email di Nori e Treu?

Grazie

17/11/2014 13:10#9638 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Francodp

Facendo i conti tra quarta e sesta salvaguardia tu dici che ne resterebbero fuori circa 600.
Io ha qualche dubbio su questa certezza. Mi spiego: se, come dice l'INPS e come è nella logica delle cose, con la sesta si ricomincia tutto da capo, nuove domande, nuove graduatorie, nuove certificazioni, te la senti di escludere la possibilità che ci siano altri lavoratori che ancorché in possesso dei requisiti per la quarta non hanno presentato la domanda perché non interessati ed ora, invece, presentano la domanda per la sesta perché interessati? Io non me la sento di escludere questa eventualità, che peraltro è anche impossibile da quantificare. Se si realizzasse, cambierebbe anche la situazione dei primi 1800 esclusi dalla quarta che ora confidano nella sesta.

Cari saluti

17/11/2014 12:59#9636 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io ho inviato mail a tanti (componenti commissioni lavoro di Camera e Senato, Sottocommissioni, Luigi Bobba)..... riusciremo a convincerli ?? :angry: :angry:

A proposito di INPS Risponde ... ho posto lo stesso quesito di mauri 56: la risposta è stata la medesima, anzi è stato aggiunto che siccome tutti gli esclusi della IV salvaguardia hanno prodotto a suo tempo tutta la documentazione necessaria, per costoro il vaglio sarà molto più semplice e spedito !! (....bontà loro !!). :evil: :evil:

17/11/2014 12:22#9635 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Esclusi quarta salvaguardia 2500
Grazie Mauri. Lo avevamo già detto piu' volte ma è utile sempre una ulteriore voce a conferma. Consiglio di attendere fino a Dicembre per queste persone in modo da vedere se ci saranno novità nella Circolare Inps. Poi se non ci saranno informazioni diverse si fa domanda per la sesta.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mauri 56

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati