× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

03/03/2015 12:45#14111 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Francodp ha scritto: Ciao Renzo, io e te abbiamo maturato nello stesso giorno il 17 agosto 2013 il diritto alla pensione con regole prefornero.
Ho cercato di sapere fino a dove INPS fosse arrivata, ma c' è un vero muro di omertà.
Per essere esatti, qualche cosa si è intuita, ma non mi è sembrata buona, te la dico lo stesso:
a) pare che i restanti 1220 posti copriranno a stento giugno-luglio (GUARDA CHE SFIGA!!).
b) in questi giorni INPS fatto lo sforzo di certificare fino al 31/12/2012, si sta riposando, ufficialmente è in attesa di altre certificazioni delle DTL territoriali (FINO A QUANDO?),
per cui si dovrà aspettare parecchio.........ricordati la IV salvaguardia.
Capisco la tua ansia, è come la mia, ma ora stiamo calmi....aspettiamo....speriamo...e siamo ottimisti! (se possibile). Saluti, Franco

Franco forse tu non ricordi ma a noi dissero che molto probabilmente non sarebbero arrivati neppure a settembre. Invece furono inclusi tutti quelli che maturavano entro il 31 ottobre. Ora tanti verranno depennati in quanto escono con la legge fornero per cui non dovete disperare. Io sono ottimista....si tengono sempre un po' più stretti. Inoltre ricordate anche che avevano ancora una decina di posti dei 2500, conservati per eventuali errori. Non sono tanti ma vanno calcolati.
Auguri
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 11:17#14107 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ma scusate voglio fare una considerazione visto che da notizie non ufficiali ci dicono che i posti arrveranno a coprire a malepena chi a raggiunto il requisito giugno o loglio 2013 ma tutti quelli che anno fatto domanda per la 6 e maturano 2014 e 2015 rmangono fuori questa mi sembra una presa in giro ma i sindacati non lo sanno ma anche l'on Gnecchiche anche a me mi a scritto di stare tranquillo che tutti sarete salvaguardati a me sembra che tutti ci prendono per il c'''lo un saluto

03/03/2015 10:33#14101 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Travaglini Carmela ha scritto: Come è possibile che hai potuto fare la domanda di pensione con la decorrenza sbagliata? Racconto al forum quello che mi è stato detto ieri alla sede territoriale dell'INPS di Campobasso. Sono stata ricevuta nel primo pomeriggio da un funzionario che è rimasto sorpreso nel vedere la mia certificazione. non sapeva nulla sul fatto che 580 certificazioni della ex IV salvaguardia erano già state inviate ai rispettivi beneficiari. Riguardo alla decorrenza sbagliata mi ha detto che l'errore deve essere corretto dalla sede centrale di Roma. Alle rimostranze di mio marito, che mi ha accompagnata (che di fronte allo "scaricabarile" non riesce a mantenere la calma), il funzionario ha chiamato un altro funzionario dell'ex INPDAP, che aveva seguito la mia pratica, e mi ha fissato all'istante un appuntamento con lo stesso. Il funzionario dell'INPAP aveva davanti una lista con il mio nome evidenziato e, non sapendo anche lui come procedere, ha provato a chiamare il Signor Paiella della sede di Roma il quale....naturalmente, non ha risposto. A questo punto ha pensato di inviare allo stesso (Paiella) una mail con la richiesta di spiegazioni in merito alla decorennza sbagliata della mia certificazione di salvaguardia. Adesso siamo in attesa di una risposta. Arrivera? Mi rivolgo a voi del forum nelle stesse mie condizioni. Se ci sono novità fatemi sapere!. Grazie.

Idem come sopra.
Mio marito, Sauro52 e Giorgino52, hanno parlato con la sig.ra Arcidiacono, la quale ha riferito le stesse cose: deve decidere Roma e non gli uffici territoriali.
Ci troviamo sempre di fronte a quel famoso muro di gomma!!
Ci è stato detto di portare pazienza ancora per qualche giorno, saremo avvisati dall'Inps di Forlì non appena ci saranno novità. avv :evil: :evil: :evil:

03/03/2015 09:59#14099 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Come è possibile che hai potuto fare la domanda di pensione con la decorrenza sbagliata? Racconto al forum quello che mi è stato detto ieri alla sede territoriale dell'INPS di Campobasso. Sono stata ricevuta nel primo pomeriggio da un funzionario che è rimasto sorpreso nel vedere la mia certificazione. non sapeva nulla sul fatto che 580 certificazioni della ex IV salvaguardia erano già state inviate ai rispettivi beneficiari. Riguardo alla decorrenza sbagliata mi ha detto che l'errore deve essere corretto dalla sede centrale di Roma. Alle rimostranze di mio marito, che mi ha accompagnata (che di fronte allo "scaricabarile" non riesce a mantenere la calma), il funzionario ha chiamato un altro funzionario dell'ex INPDAP, che aveva seguito la mia pratica, e mi ha fissato all'istante un appuntamento con lo stesso. Il funzionario dell'INPAP aveva davanti una lista con il mio nome evidenziato e, non sapendo anche lui come procedere, ha provato a chiamare il Signor Paiella della sede di Roma il quale....naturalmente, non ha risposto. A questo punto ha pensato di inviare allo stesso (Paiella) una mail con la richiesta di spiegazioni in merito alla decorennza sbagliata della mia certificazione di salvaguardia. Adesso siamo in attesa di una risposta. Arrivera? Mi rivolgo a voi del forum nelle stesse mie condizioni. Se ci sono novità fatemi sapere!. Grazie.

03/03/2015 09:39 - 03/03/2015 09:42#14098 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Renzo, io e te abbiamo maturato nello stesso giorno il 17 agosto 2013 il diritto alla pensione con regole prefornero.
Ho cercato di sapere fino a dove INPS fosse arrivata, ma c' è un vero muro di omertà.
Per essere esatti, qualche cosa si è intuita, ma non mi è sembrata buona, te la dico lo stesso:
a) pare che i restanti 1220 posti copriranno a stento giugno-luglio (GUARDA CHE SFIGA!!).
b) in questi giorni INPS fatto lo sforzo di certificare fino al 31/12/2012, si sta riposando, ufficialmente è in attesa di altre certificazioni delle DTL territoriali (FINO A QUANDO?),
per cui si dovrà aspettare parecchio.........ricordati la IV salvaguardia.
Capisco la tua ansia, è come la mia, ma ora stiamo calmi....aspettiamo....speriamo...e siamo ottimisti! (se possibile). Saluti, Franco

Francodp

02/03/2015 21:31#14093 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
io maturavo il requisito il 14.12.2012
salve

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati