× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

02/03/2015 19:46#14084 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per mauri52 e sauro52.
Mauri, ci confermi per domattina alle 9?
Hai novità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2015 18:36#14080 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per mauri e giorgino
allora domattina che si fa?
ci si vede alla sede Inps alle 9?

02/03/2015 14:21 - 02/03/2015 14:24#14073 da ung
Risposta da ung al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno,
finalmente stamattina, dopo 21 giorni dalla data riportata, ho ricevuto la certificazione tanto attesa in forma cartacea! Ho ritrovato il sorriso e un po' di buon umore malgrado gli altri problemi di salute miei e di mia madre. Avevo già presentato domanda di cessazione alla segreteria della scuola e domanda di pensione tramite patronato INCA di Nuoro, ed ora non mi resta che attendere fiducioso il 01/09/2015 per poter iniziare il nuovo mestiere di... pensionato.
A tutti, amiche ed amici del forum, auguro una rapida e positiva conclusione di questa nostra avventura! Abbiate fiducia con spirito ottimistico e tutto andrà per il meglio!
Certamente seguirò ancora il forum che, come ho già detto giorni fa, fa ormai parte del mio quotidiano per fare il tifo per coloro che ancora attendono la soluzione del problema!
Per dirla in sardo: FORTZA PARIS! (forza tutti assieme).
Un caro saluto e buon pomeriggio!
Ignazio.

02/03/2015 08:51#14068 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgino52 ha scritto: Ok mauri52, ci aggiorniamo lunedì sera. Sai già a quale funzionario rivolgerci? Ma già mi aspetto la risposta. Non sa niente e aspetta direttive da Roma, come non è dato sapersi..

direi di portarci la stampa della risposta ricevuta da Carmela , che ha scritto nell'altro topic:
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2087-...salvaguardia?start=4

01/03/2015 14:43#14038 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve, volevo chiarire il mio post precedente, anche perché credo di avere scoperto l'arcano.
Infatti, giorni fa ho inserito tramite sito INPS, una domanda di pensione on line, al fine di verificare se ho i requisiti per potere andare in pensione e pertanto, in base ai dati da me inseriti, ho ricevuto risposta che ho diritto alla pensione e che la decorrenza della stessa parte dall'1/03/2015.
Questo però non significa che potrò, perchè tutto dipende dai posti previsti dalla salvaguardia, di cui faccio parte.
Quindi andrò in pensione dal primo settembre, in quanto insegnante, se riuscirò ad ottenere un posto nella sesta ( perché escluso dalla quarta ) salvaguardia.
Aspetto sempre fiducioso, nella speranza che il mio amico tumore non arrivi prima della pensione.

01/03/2015 14:29#14036 da angelalatorre
Risposta da angelalatorre al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao ma dove sei riuscito a vedere questo? C è un modo on line per capire a che punto è la propria domanda. Grazie mille

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati