ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- manuela17
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 135
riporto in prima pagina l'interrogazione parlamentare che ha effettuato l'on. Carrescia della mia regione. Invito tutti , oltre gli esclusi 4^, soprattutto coloro che maturano nel 2014 , a inviare mail ai politici , in particolare al sottosegretario Bobba direttamente interessato alla questione .
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62
Stamani ho telefonato al dott. Paiella e mi ha confermato che sono ancora ai 580 certificati (circa) e per me che maturo i requisiti il 20 settembre 2013 ci vorrà ancora del tempo, quanto non lo sa, quindi probabilmente c'è uno sbaglio sulla maturazione dei requisiti del tuo amico! Magari fossimo a giugno/luglio 2013!renzo56 ha scritto: un mio amico dipendente comunale stamattina mi a detto che gli e arrivata la certificazione pero non ricordava se maturava giugno o luglio 2013 40 anni di contribuzione qualcuno a la conferma che sono gia a quella data sarebbe gia buono un saluto
Un salutone a tutti
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Marasca ha scritto: x francese:
io avevo capito che Giorgione si riferisse a quelli, esclusi della IV, che maturano nel 2013, non a noi del '53....... per noi penso che l'unica speranza siano i vasi comunicanti. per questa eventualità penso che dobbiamo farci sentire, singolarmente e in gruppo, come ha fatto Manu e in qualsiasi altro modo possibile.
visto che questo è anche il forum della "speranza", dico la mia: forse potrebbero essere indotti ad attivare i vasi comunicanti per noi della 104 per chiudere davvero con la settima salvaguardia (per tutti gli altri profili) il discorso esodati.......
buona fortuna a tutti!
Intendevo dire che ad occhio i 1800 posti serviranno a coprire chi ha il diritto maturato entro il 2013. Se già circa 600 di questi posti sono stati impegnati per chi ha il diritto raggiunto entro il 31.12.2012 credo che se si riesce ad arrivare a fine 2013 sarà un successo.
Per chi ha il diritto raggiunto nel 2014 è probabile che dovrà attendere qualche altre intervento. Possiamo chiamarlo vasi comunicanti o settima salvaguardia ma qualcosa dovrà essere fatta. Questo era il mio ragionamento.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- renzo56
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...mparto-scuola-665889
Collaboro con il patronato INAS di Padova