Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
27/02/2015 16:43#13958
da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
c'è la nota MIUR che dice che la domanda di cessazione può essere presentata anche oltre il 2 marzo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
27/02/2015 16:38#13955
da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
x francese:
io avevo capito che Giorgione si riferisse a quelli, esclusi della IV, che maturano nel 2013, non a noi del '53....... per noi penso che l'unica speranza siano i vasi comunicanti. per questa eventualità penso che dobbiamo farci sentire, singolarmente e in gruppo, come ha fatto Manu e in qualsiasi altro modo possibile.
visto che questo è anche il forum della "speranza", dico la mia: forse potrebbero essere indotti ad attivare i vasi comunicanti per noi della 104 per chiudere davvero con la settima salvaguardia (per tutti gli altri profili) il discorso esodati.......
buona fortuna a tutti!
io avevo capito che Giorgione si riferisse a quelli, esclusi della IV, che maturano nel 2013, non a noi del '53....... per noi penso che l'unica speranza siano i vasi comunicanti. per questa eventualità penso che dobbiamo farci sentire, singolarmente e in gruppo, come ha fatto Manu e in qualsiasi altro modo possibile.
visto che questo è anche il forum della "speranza", dico la mia: forse potrebbero essere indotti ad attivare i vasi comunicanti per noi della 104 per chiudere davvero con la settima salvaguardia (per tutti gli altri profili) il discorso esodati.......
buona fortuna a tutti!
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
27/02/2015 16:28#13954
da francese
Risposta da francese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Chérie, Giorgione e quelli del '53! Ciao a tutti voi! La mia segreteria scuola non esita ad accogliermi la mia domanda di cessazione in subordine nonostante io sia ancora in attesa di ricevere la certificazione VI Salvaguardia. Premetto che sono nato nel gennaio '53, con 40 anni e qualche mese 1° sett. 2014! Stamani ho parlato con il Dott. all'INPS di Roma, del quale confermo la sua estrema cortesia. Nella prima telefonata che gli ho fatto un mese fa, mi aveva risposto che sarei rientrato sicuramente nella prima lista dei "fortunati"! Oggi invece chiedendomi il mio codice fiscale e valutando meglio, mi ha comunicato che molto e dico, molto probabilmente non rientrerò! Ha detto che maturo il diritto il 6 gennaio '2014! E.... considerando il numero esiguo dei 1800,mi dice che non ci sono speranze ! Se sono nato nei primi giorni di gennaio , allora gli altri che speranze avranno? Qualche giorno fa, Giorgione ha detto che forse quelli nati nel primo semestre del '53 potevano sperare di ricevere la certificazione! Per me è stato un bel colpo!!! Mi ha accennato dell'invio ai 580 esclusi , e per il "paletto Miur" ha aggiunto che la domanda in scadenza il 2 marzo non riguarda il caso come il mio, tanto è quasi certo che non rientrerò ed è inutile farla! Io invece la presenterò ugualmente!
P.s. Chiedo a Giorgione una sua opinione ed anche a voi che mi leggete, grazie.
Un abbraccione a tutti , e facciamo i dovuti scongiuri!!! Bonne chance à tous!
P.s. Chiedo a Giorgione una sua opinione ed anche a voi che mi leggete, grazie.
Un abbraccione a tutti , e facciamo i dovuti scongiuri!!! Bonne chance à tous!
- giorgino52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
27/02/2015 16:15#13952
da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Giorgione o a chi vorrà rispondere.
ieri ho consegnato alla mia Amministrazione e al mio patronato copia della certificazione INPS (1/9/2015) fatta salva eventuale rettifica della data se l'INPS nel frattempo vi provvederà.
Al patronato mi hanno detto la modulistica per la domanda è identica a quella per una normale domanda di pensione di anzianità e che sarà successivamente la mia Amministrazione a tra mettere tutta la documentazione compresa la certificazione di salvaguardia.
Ma non esiste sul sito INPS una specifica modulistica telematica unicamente per la salvaguardia? E che è solo quel canale che si dovrà utilizzare per la domanda.
Un grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio, ma capite per me è la prima volta..
ieri ho consegnato alla mia Amministrazione e al mio patronato copia della certificazione INPS (1/9/2015) fatta salva eventuale rettifica della data se l'INPS nel frattempo vi provvederà.
Al patronato mi hanno detto la modulistica per la domanda è identica a quella per una normale domanda di pensione di anzianità e che sarà successivamente la mia Amministrazione a tra mettere tutta la documentazione compresa la certificazione di salvaguardia.
Ma non esiste sul sito INPS una specifica modulistica telematica unicamente per la salvaguardia? E che è solo quel canale che si dovrà utilizzare per la domanda.
Un grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio, ma capite per me è la prima volta..
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
27/02/2015 13:30#13947
da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Manu la risposta quale è stata?
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
27/02/2015 12:35#13943
da ercolani.enrico
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie alla "dinamicità" di Manu17
siamo in grado di "incidere" un pò sulla Ns/ annosa "Questio": Vi INVITO TUTTI/E
a seguire il bell'esempio, scrivendo anche agli "eletti" dei Vs/ territori!
Vi allego l'interrogazione parlamentare dell'On. (stimolato da Manuela).
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54