Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
11/02/2015 22:11 - 11/02/2015 22:11#13214
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Omonimo, ma pensi ancora che esistano due graduatorie?
Infati hai detto:
...."Anzi........... da inguaribile ottimista, penso che rimangano alcuni numeri anche per i primi in graduatoria della 6^ !"
Infati hai detto:
...."Anzi........... da inguaribile ottimista, penso che rimangano alcuni numeri anche per i primi in graduatoria della 6^ !"
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 11/02/2015 22:11 da cochise.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
11/02/2015 21:04#13212
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buona serata Giuseppe,
anche io la penso come TE !
Anzi........... da inguaribile ottimista, penso che rimangano alcuni numeri anche per i primi in graduatoria della 6^ !
anche io la penso come TE !
Anzi........... da inguaribile ottimista, penso che rimangano alcuni numeri anche per i primi in graduatoria della 6^ !
- giuseppe campo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
11/02/2015 20:52#13211
da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buona serata a tutti.
Volevo fare una considerazione numerica e spero di non sbagliare.
Della quarta salvaguardia avevamo ricevuto la certificazione ed inclusione 4.900 circa.
Tolti 2500, siamo rimasti esclusi 2400
La sesta salvaguardia prevede 1800 posti, rimangono fuori 600 circa.
Tolti coloro i quali hanno fatto domanda entro il 15 gennaio per raggiunto diritto ai sensi della fornero senza penalità.
La speranza è che tutta la quarta rientri e che per la sesta si aprano i vasi comunicanti.
Quindi ritengo che se vale la graduatoria degli esclusi della quarta salvaguardia, anche chi matura nel 2014 dovrebbe rientrarci.
Chiedo conferma sui numeri enunciati e se la mia considerazione è credibile.
Speriamo che la luce che vedo alla fine del tunnel non sia un treno che ci arriva addosso.
Attendiamo.
Volevo fare una considerazione numerica e spero di non sbagliare.
Della quarta salvaguardia avevamo ricevuto la certificazione ed inclusione 4.900 circa.
Tolti 2500, siamo rimasti esclusi 2400
La sesta salvaguardia prevede 1800 posti, rimangono fuori 600 circa.
Tolti coloro i quali hanno fatto domanda entro il 15 gennaio per raggiunto diritto ai sensi della fornero senza penalità.
La speranza è che tutta la quarta rientri e che per la sesta si aprano i vasi comunicanti.
Quindi ritengo che se vale la graduatoria degli esclusi della quarta salvaguardia, anche chi matura nel 2014 dovrebbe rientrarci.
Chiedo conferma sui numeri enunciati e se la mia considerazione è credibile.
Speriamo che la luce che vedo alla fine del tunnel non sia un treno che ci arriva addosso.
Attendiamo.
- grindelia
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
11/02/2015 18:59#13199
da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
x mauri1952 -
Concordo con te sui numeri in generale ( uscite quota 96 in 4 salvaguardia + uscite no salvaguardia) ... tuttavia bisognerebbe analizzare l'intervento. A me sembra che il ministro Madia abbia precisato che il dato numerico fornito (1000 ) era relativo agli uscenti in SESTA salvaguardia.
Intanto... accogliamo il consiglio di Francodp e l 'invito di Giorgione! Seguiamo...
Concordo con te sui numeri in generale ( uscite quota 96 in 4 salvaguardia + uscite no salvaguardia) ... tuttavia bisognerebbe analizzare l'intervento. A me sembra che il ministro Madia abbia precisato che il dato numerico fornito (1000 ) era relativo agli uscenti in SESTA salvaguardia.
Intanto... accogliamo il consiglio di Francodp e l 'invito di Giorgione! Seguiamo...
- Francodp
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 45
11/02/2015 17:59#13197
da Francodp
Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusate, ma non sarei così pessimista. La Madia ha parlato così per giustificare il "no" al prepensionamento dei Prof. e ha "sparato" una cifra a caso, giusto per far intendere che il nostro buon governo sta facendo comunque qualche cosa.
Infatti se per novembre e dicembre 2012 la cifra di 1000 docenti che uscirebbe con la sesta salvaguardia fosse reale, i 1800 posti si esaurirebbero li.
Ma consideriamo il percorso della IV, sono stati salvaguardati 2500 persone in 10 mesi, cioè una media di 250 al mese, perchè adesso per novembre e dicembre 2012 dovrebbero lievitare al doppio solo considerando i docenti?
Quindi caro Giorgione e Grindelia, non sono d' accordo con le vostre previsioni e penso che alla fine arriveranno a salvaguardre fino a tutto giugno/luglio 2013, io purtroppo non penso di farcela (17 agosto 2013), ma spero nei vasi comunicanti e nel "polverone" che penso alzeremo tutti i nuovi eclusi con l' aiuto del buon Enrico, di tutti voi e dell' on. Gnecchi.
SONO OTTIMISTA, FORZA.
Infatti se per novembre e dicembre 2012 la cifra di 1000 docenti che uscirebbe con la sesta salvaguardia fosse reale, i 1800 posti si esaurirebbero li.
Ma consideriamo il percorso della IV, sono stati salvaguardati 2500 persone in 10 mesi, cioè una media di 250 al mese, perchè adesso per novembre e dicembre 2012 dovrebbero lievitare al doppio solo considerando i docenti?
Quindi caro Giorgione e Grindelia, non sono d' accordo con le vostre previsioni e penso che alla fine arriveranno a salvaguardre fino a tutto giugno/luglio 2013, io purtroppo non penso di farcela (17 agosto 2013), ma spero nei vasi comunicanti e nel "polverone" che penso alzeremo tutti i nuovi eclusi con l' aiuto del buon Enrico, di tutti voi e dell' on. Gnecchi.
SONO OTTIMISTA, FORZA.
Francodp
- renatofa
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 84
11/02/2015 17:54#13196
da renatofa
Risposta da renatofa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Gli altri 3000 (tremila) Q96 come pensa di eliminarli?
Oh, pure questa è del pd come l'altra, o mi sbaglio?
Ci ha marciato dal 2012 in poi, con questa storia si è sempre mantenuta la poltrona.
Si dichiara che c'è stato un errore grossolano, come c'è stato, e allora va riparato e basta, senza tante storie.
Ma la verità è un'altra devono prendere tempo e basta, Loro proprio Loro, quelli la; infatti le certificazioni della VI salvaguardia non potevano essere inviate prima del 6 gennaio! ma di quale anno solare parliamo?
I vasi, i vasi, ma con quale faccia si presentano ai cittadini, per fortuna attualmente mi sono dedicato ad altre cose ben più umane, altrimenti il mio fegato, sia ben chiaro NON da parte di un interessato, scoppierebbe. Immagino una persona normale con un diritto calpestato da tutte le parti cosa patisce.
Auguro a tutti una buona serata.
renato
Oh, pure questa è del pd come l'altra, o mi sbaglio?
Ci ha marciato dal 2012 in poi, con questa storia si è sempre mantenuta la poltrona.
Si dichiara che c'è stato un errore grossolano, come c'è stato, e allora va riparato e basta, senza tante storie.
Ma la verità è un'altra devono prendere tempo e basta, Loro proprio Loro, quelli la; infatti le certificazioni della VI salvaguardia non potevano essere inviate prima del 6 gennaio! ma di quale anno solare parliamo?
I vasi, i vasi, ma con quale faccia si presentano ai cittadini, per fortuna attualmente mi sono dedicato ad altre cose ben più umane, altrimenti il mio fegato, sia ben chiaro NON da parte di un interessato, scoppierebbe. Immagino una persona normale con un diritto calpestato da tutte le parti cosa patisce.
Auguro a tutti una buona serata.
renato
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, Francodp
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54