ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- nando1
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 25
Le ho chiesto lumi ma lei mi ha detto che per ora hanno vagliato solo le posizioni degli esclusi dalla IV salvaguardia che hanno raggiunto i requisiti entro il 31/12/12 e che per gli altri procederanno quando saranno giunte tutte le certificazioni dalle varie DTL, poiché ancora oggi ne hanno ricevute.
Ho cercato di chiederle a quanti ammontano gli aventi diritto con compimento dei requisiti al 31/12/12, ma lei, sempre molto scocciata, mi ha detto che non lo sapeva poiché stavano ancora arrivando le certificazioni. Segno evidente che non ha capito la mia domanda o che io mi sono spiegato male.
In quanto al fare domanda di pensionamento entro il 2 Marzo mi ha detto che non sa cosa dirmi.
Se qualcuno avesse voglia di telefonarle per chiedere delucidazioni, soprattutto riguardo a quanti posti sui 1800 disponibili, sono stati occupati dagli aventi requisiti al 2012, il numero che io ho fatto è: 0659053945, si aspetti, però, una non molto simpatica conversazione.
In quanto al Sig. Paiella, anche a me risponde un Fax. Penso che ne abbia avuto abbastanza ed abbia attivato il Fax.
Un saluto a tutti
Nando.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
quando telefono al 06 51017641
dopo pochi squilli parte una specie di fax..
il numero della dr.ssa @carta invece proprio non funziona..
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Le tue considerazioni sono sacrosante e più che corrette, ma siamo in Italia e quindi, coerentemente con l'operato di sempre dell'Inps e del Miur, non c'è da meravigliarsi!!
Mi stupisco che tu ti ponga ancora questi problemi!! Non ti riconosco più !!
A meno che l'Inps non voglia stupirci (??!) con effetti speciali, definendo la graduatoria entro il 28 p.v. ma, essendo questa una vana speranza, sicuramente il Miur farà il suo nuovo bravo comunicato, col quale dirà che il termine del 2/3/2015 è stato spostato a nuova data (...chissà quando) !!
Tutto regolare !!!!! ANDIAMO AVANTI COSI'!!!!!!!!!
Ma siccome l'ottimismo è il nostro motto.... attendiamo pazientemente gli sviluppi e, come dice il buon Giorgione, .....SEGUIAMO!!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Il miur, con nota 4441 del 9 febbraio (allegata) ha comunicato :
......".I soggetti che abbiano ricevuto comunicazione dall'Inps di essere rientrati tra i beneficiari della suddetta Sesta salvaguardia ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lett. d), della citata legge 10 ottobre 2014, n. 147 possono presentare domanda di cessazione in modalità cartacea utilizzando l’allegato modello entro il 2 marzo 2015."
Ieri si sono avute diverse segnalazioni che riferivano di assicurazioni, a cura funzionari/impiegati inps, in merito al,'imminente (in alcuni casi già effettuato) invio delle lettere di certificazione, per il profilo d), fruitori di congedi &/o permessi L.104, e limitatamente a chi avesse raggiunto il requisito entro il 31/12/2012.
Fino a ieri non si è avuta però alcuna conferma di ricezione delle famose certificazioni di salvaguardia.
Considerato che chi ha scritto la nota sarà certamente a conoscenza delle modalità di coniugazione dei verbi, se ne deve dedurre:
1) o che le informazioni ricevute da inps in ordine all' invio delle certificazioni fossero "viziate" da mancato fondamento
2) o che in ambito miur l'ottimismo regna sovrano ed abbiano tradotto la segnalazione inps " a breve faremo", "a breve invieremo", in invio effettuato, senza conoscere minimamente il reale significato della definizione inpsina "a breve"
Da aggiungere che, poichè per il famoso invio non si sta ancora utilizzando il canale telematico della cassetta postale online, l'ottimismo miur viene applicato anche ai tempi di consegna della posta ordinaria.
Considerando che:
1) molto probabilmente, non tutte le certificazioni arriveranno in tempo utile per poter rispettare il termine del 2 marzo
2) che è ancora da accertare se le certificazioni per coloro che abbiano raggiunto il requisito entro il 31/12/2012 , esauriranno la platea dei 1800 posti disponibili e quindi in caso contrario i tempi di certificazione si dilateranno notevolmente
E' facile prevedere che miur sarà costretto a pubblicare un'altra nota che offra una dilazione...nel totale rispetto del proverbio bergamasco (che trae origine dalla storia di Penelope):
"chi fraveca e sfraveca nun perde mai tiempo". traduzione "chi costruisce e demolisce non perde mai tempo"
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Giovedì 6/2 scrivo :
<<<< Testo della Richiesta >>>>
BUONGIORNO CHIEDO FORMALMENTE A CHE PUNTO SIA LA LAVORAZIONE DELLA MIA PRATICA N WEBDOMUS 221864120**** , RIFERITA ALLA DOMANDA DI INCLUSIONE IN IV SAVAGUARDIA (ORA VI SALVAGUARDIA IN AUTOMATICO)
E LA MIA POSIZIONE NELLA GRADUATORIA DELLA VI SALVAGUARDIA.
RISPOSTA PER CORTESIA VIA E-MAIL.
DISTINTI SALUTI..
stamattina nella posta trovo:
""Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.06/02/2015.053**** del 06/02/2015 10:27:23,
Le comunichiamo quanto segue:
Comunicato all'iscritto che, allla data odierna, la graduatoria della VI salvaguardia non è ancora stata stilata, pertanto non risulta possibile fornire le informazioni richieste.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.""
mah.... se questo è un sistema che funziona....
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
No, carissimo amico, nella tua ironia la rabbia traspare tutta.pablito ha scritto: Cara Rosaria, a volte mi chiedo se il mio umorismo e la mia ironia possano essere fraintesi.
Qualcuno potrebbe pensare che mi diverto, tanto, come si dice a Napoli "o uaio è di chill ca o tene no e chill ca passa e tene mente", traduzione "il guaio è di quello che lo ha non di quello che guarda e passa".
Infatti io sono un pensionato anche se con trascorsi di mobilitato.
Devo però ammettere che la mia ironia ed il mio umorismo nascondono (a volte non troppo) una rabbia incredibile per le ingiustizie, e se utilizzo l'ironia e l'umorismo non è certo per mancanza di rispetto nei confronti di chi 'O uaio o tene"...non serve traduzione, ma solo per cercare di porre il problema sotto un'altra ottica e ridurre lo stress che è tanto e lo conosco perfettamente perchè di storie di ingiustizia ne vivo tutti i giorni ...e non mi piace per niente.
Post sfogo e non post finestra , una volta tanto, Un caro e sincero saluto a tutti.
Un sincero saluto a tutti anche da parte mia