× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

03/02/2015 09:55 - 03/02/2015 09:56#12812 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
HO CHIAMATO ROMA, ENTRO QUESTA SETTIMANA CHI SARA' ENTRATO IN GRADUATORIA DEI 1800....UDITE UDITE... RICEVERA' LA LETTERINA DIRETTAMENTE IN CASSETTA POSTALE SUL WEB.
CHI NON RIENTRERA' NON RICEVERA' NIENTE E DOVRA' TELEFONARE TRA CIRCA 10 GIORNI PER SAPERE LA SUA POSIZIONE.
HO TELEFONATO AL N. 0651017641.
CONTINUIAMO A SPERARE E IN BOCCA AL LUPO TUTTI!

Francodp
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, sauro52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2015 07:44#12808 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

gallotti ha scritto: Devi scorrere l'home page servizi del cittadino fino a trovare la funzione numero 22.
.

Grazie Gallotti..
ho seguito la procedura, ma non compare alcuna domanda.. forse gli esclusi della IV, come nelle "domande presentate" non visualizzano nulla..

Per maryroby.. attendo che qualcuno ti risponda, per effettuare anch'io tale operazione..

Prima si diceva che l'INPS avrebbe iniziato subito con gli esclusi della IV..
Poi si è passati a fine gennaio...
Ora Giorgione scrive che ci vorranno alcuni mesi...
La mia sensazione?
Che come al solito ci vorranno 6 mesi minimo, sperando di non incorrere in errori come quelli che sono emersi in questo ultimo mese..

02/02/2015 19:37#12805 da rogico
Risposta da rogico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Sig.Giorgione!!
In effetti l'Inps aveva sicuramente commesso un errore nell'analizzare la domanda di pensione di mio marito.
Sabato mattina ho chiamato l'Inps di Roma e una centralinista gentilissima ha guardato la situazione e mi ha comunicato che l'Inps aveva inviato comunicazione il 15 gennaio tramite PEC.... noi non eravamo ha conoscenza di ciò. :(
Il comunicato avvertiva che la sua pensione decorreva dal 01/01/2014 e che poteva presentare domanda di pensione in maniera differita rispetto alla data iniziale.
Quindi rientrava nella IV salvaguardia.
Ancora grazie per l'utile servizio che fornite!!

02/02/2015 16:17#12795 da gallotti
Risposta da gallotti al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Devi scorrere l'home page servizi del cittadino fino a trovare la funzione numero 22.
Trasferita ad altra sede vuol dire alla tua sede competente, quindi è ancora in lavorazione.

02/02/2015 12:49#12792 da maryroby
Risposta da maryroby al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusatemi, ma temo di fare una confusione tremenda.
Vorrei presentare attraverso il Sito Online di Inps domanda di certificazione - Verifica del Diritto a pensione da Salvaguardia legge 147/2014, per cercare di capire a che punto è la mia posizione (ammesso sia possibile). Ovviamente ho presentato istanza per la IV salvaguardia e avendo maturato i requisiti pre-Fornero nel febbraio 2013, non sono rientrata tra i 2.500. Non ho presentato istanza per la VI, come consigliato, ma vorrei capire se attraverso la domanda di verifica del diritto a pensione da Salvaguardia, si possa avere qualche elemento in più.
Sono arrivata fino al punto di conferma dell'invio e mi sono fermata perchè non so se è corretto procedere.
La logica mi dice di sì, ma ormai sono in uno stato totale di confusione.
Grazie a che mi saprà dare qualche elemento.

02/02/2015 12:24#12791 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

gallotti ha scritto: La tua domanda compare in 2 punti del sito on line Inps (quello dove si accede con il pin personale)

1) fascicolo previdenziale del cittadino
sul menù : prestazioni
- richieste presentate - troverai le tue domande di salvaguardia - su esito finale deve essere riportato : verifica diritto di salvaguardia

2) dal menù generale devi accedere alla funzione:
- domanda di prestazione pensionistica e certificazione
- cerca compila domanda
- troverai le tue domande - lo stato di lavorazione deve essere "definita" e non giacente come tu dici (la tua evidentemente è ancora in fase di lavorazione)
- se "definita" fai "visualizza domanda" e la fase di prima istanza deve essere finita con esito: " si diritto, se rientra negli ammessi"

Nella mia domanda c'è scritto "definita" poi " trasferita ad altra sede" - Mi puoi spiegare cosa significa? Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati