× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

31/01/2015 09:51#12753 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Grindelia per il tuo saluto che non immagini quanto piacere mi abbia fatto, come tante volte in quest'anno estenuante, pieno di ansie e tensioni e, hai ragione tu, anche beffardo. Riesci sempre a infondere fiducia e positività.
Il percorso non è ancora finito ma ora ci credo o ci spero molto di più. Ma è tempo che le attese lascino il posto alle certezze e allora il cielo sarà un po' più sereno. Per tutti noi. Grazie perché continui ad esserci vicina e grazie a tutto il forum che ha permesso, in momenti e situazioni anche molto difficili, di costruire bellissimi rapporti umani.
Ma c'è ancora un po' di strada da fare. La percorreremo con più fiducia. Forza.!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2015 22:11#12749 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve, amici! Un caro saluto a tutti, in particolare a tutti coloro che attendono e sperano...
Ed ora ...domanda diretta!
Cari esperti moderatori, quando sarà possibile avere notizia dell'eventuale accoglimento della domanda di pensione per noi comparto scuola - pensione anticipata - no salvaguardia?
Urgono certezze ...finchè non vedo nero su bianco, non mi sento tranquilla (anche se tutto dovrebbe essere ok!)
Intanto confesso che nel cuore non ho mai abbandonato la salvaguardia, resto con voi partecipe di tutto e del nostro comune destino fino a poco tempo fa, non riesco e forse non accadrà mai che io riesca a metabolizzare questo lungo cammino così spinoso, così tortuoso, così beffardo...
Forza...restiamo uniti, dobbiamo farcela, in qualche modo, tutti!!!
A tutti un abbraccio in particolare ai moderatori e a Giorgino nella speranza di ricevere presto buone nuove da INPS :)

30/01/2015 16:17#12736 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Carissima Rosaria, risentirti e sapere che continui ad esserci vicina mi riempie il cuore di fiducia e serenità, nonostante le tante difficoltà famigliari e la tensione accumulata in quest'anno di vicissitudini surreali. Adesso sto sfruttando gli ultimi mesi di congedo, altrimenti non ce la potrei fare, sperando che nel frattempo nella casellina di "CASSETTA POSTALE" appaia come per miracolo quella letterina :) :) Continua a starci vicina. Un abbraccio fortissimo e strafelice per te che sei giunta al traguardo.
un caloroso saluto a tutti gli altri esclusi. Dobbiamo farcela.. :)

30/01/2015 14:41#12732 da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...I%20salvaguardia.pdf

È' stato pubblicato il II report della sesta salvaguardia da parte del ministero del lavoro

30/01/2015 12:51#12728 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Solo per spiegarvi l'algoritmo sconosciuto inps, mia esperienza personale.
Richiesta di ricostituzione ( retribuzioni periodi di mobilità) presentata ad aprile, e chiusa ad agosto ma duplicandone un'altra aperta e chiusa nello stesso giorno.
Tale operazione è costata un bel 100 € da dare ad un professionista del gioco delle tre carte ...l'asso vince . l'asso perde , dove sta l'asso?.
Aggiornamento pensione e corresponsione arretrati con rateo di ottobre (va bene era tardi per aggiornarla a settembre)
Documentazione (mod TE08) di ricalcolo = ASSENTE in tutti i loculi possibili on ed offline, tanto è vero che ho pensato fosse stata cremata.
Fine ottobre pec alla sede territoriale, richiedendo però calcolo dettagliato, risposta NESSUNA
Fine dicembre sollecito, sempre pec, a sede territoriale e DC pensioni risposta, da sede =NESSUNA, da DC pensioni "accontenta o guaglione, cioè il cliente" inviata a sede territoriale da Dc pensioni e al guaglione , cioè a me medesimo in persona per conoscenza.
Risposta da sede territoriale= NESSUNA , in pratica la DC non la 'acano ( dal fiorentino tanto in voga al momento) proprio in virtù della totale indipendenza=anarchia
Prenotato appuntamento per ieri alla sede territoriale, ottengo, finalmente , non il prospetto di calcolo richiesto ma quello standard che riporta pochi dati, datato 18 agosto 2014....ho pensato che il bruciatore delle ceneri si fosse guastato e quindi il documento si è salvato.
Oggi faccio pausa di riflessione, da domani riparto alla carica, armato di formmiche rose e frecce avvelenate, perchè mi devono dare il prospetto di calcolo dettagliato (molte sedi, anche quelle sotto al 40° parallelo, lo stanno inviando in fase di liquidazione &/o riliquidazione)
Invece altre si ostinano ad indicarti solo le retribuzioni relative alle quote A e B ( + C e D per i fondi speciali) e contributiva.
Un po come se al supermercato ti dessero lo scontrino con le sole indicazioni di quanto speso nei vari reparti merceoligici:
un tanto per ortofrutta, x per i, banco carni, y per i detersivi etc etc , ma senza specificare il dettaglio
viva l'itaglia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

30/01/2015 12:34#12727 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

anna.casa ha scritto: Carissima Rosabba sei sempre molto gentile nei tuoi messaggi e comunichi sempre informazioni molto utili.
Spesso mi è capitato di telefonare all'inps al n.0651017629 quando chiedevo notizie sulla mia posizione nella graduatoria dei 2.500. Ora avendo richiamato lo stesso numero mi è stato risposto che non ci sono più operatori inps che rispondono per dare informazioni sulla VI salvaguardia e che quel numero di telefono verrà disattivato . Ti chiedo, vista la tua cortese disponibilità, se sei al corrente di un numero telefonico dell'INPS in grado di dare info sulla situazione della VI graduatoria, quanto meno per sapere se uno è stato inserito o meno nella VI salvaguardia. Grazie se potrai rispondermi.

Ho inserito nel post qui sotto il numero al quale telefonavo ma non so se hanno disattivato anche quello.
Intanto quel numero mi fu dato dal contact center di INPS quindi, se non è più attivo, potreste chiamare il contact center e chiedere a chi rivolgervi per sapere notizie sui 1800 della VI.
Spero riusciate a contattare qualcuno perché, oramai, la situazione, almeno per voi ex IV dovrebbe essere agli sgoccioli.
Un abbraccio
Rosaria

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati