× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

09/03/2014 18:22#329 da cochise
Benvenuto anche da parte mia, devi sapere che Giorgione è più buono di me , perché io , quando trovo un nuovo adepto, lo invito subito a collaborare.
In pratica occorre che tutti si attivino per diffondere l'argomento da sud a nord a da est ad ovest e, come diceva il grande Totò anche a mezzo-ovest.
Solo facendo pervenire le segnalazioni , a mezzo pec, alle DC inps raggiungeremo l'obiettivo di fargli comprendere che gli ex mobilitati si sono svegliati dal letargo a cui erano stati indotti ad arte.
Ad oggi, stralcio di messaggio inps del 12- febbraio, le procedure sono ancora nella fase di aggiornamento.

Per ora dovranno essere escluse dalla trasformazione le sole
pensioni relative a soggetti in mobilità, perché sono in corso
di aggiornamento Ie procedure che consentiranno la
rivalutazione dei periodi di mobilità dal 2009.


Quindi max diffusione tra ex Alcatel, Face, Muzzi, Sielte etc etc

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2014 15:13 - 09/03/2014 15:14#328 da giorgione
Ciao Diego, benvenuto

Assolutamente non hai invaso il post-sbagliato. E' questa la discussione che come vedi interessa molti lavoratori. Tienici aggiornati anche sulla tua situazione...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2014 14:31#327 da Diego-50
Salve a tutti,
sono da poco capitato su questo Forum dove vedo state trattando un argomento -Rivalutazione Figurativa da Mobilità- che tocca me ed un sacco di ex colleghi (ex Alcatel).

Pensionato dal 10-2012 dopo, 5 anni di mobilità, ho gia fatto numerosi "pellegrinaggi" alle sedi INPS senza ovviamente avere risposte.
Incredibilmente ancor peggio al Sindacato Pensionati dove le risposte sono state, se possibile, ancora più evasive.

Trovo ottimo il consiglio di ufficializzare le richieste a INPS e pertanto provvederò immediatamente ad inviare Pec come suggerito.

Sperando di non aver invaso il Post sbagliato,
grazie infinite
Diego

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2014 12:11 - 28/02/2014 12:13#289 da lepo51
Ciao Pablito,
grazie per la esaustiva risposta, ti ho già inviato una mail.
A presto e un saluto a tutti gli ex colleghi SIP
Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2014 23:39 - 27/02/2014 23:44#287 da cochise
Lepo51 benvenuto, ho spostato il tuo post in questa discussione per darti la possibilità di acquisire nuove informazioni , essendo questa discussione abbastanza animata e frequentata. Inoltre il tuo quesito è calzante con quanto si discute qui.
Per risponderti ti dico che tu , non rientri tra coloro che non hanno avuto il mancato riconoscimento della rivalutazione in oggetto per blocco procedura dal 1° gennaio 2009, ma hai certamente diritto alla rivalutazione avendo superato il limite minimo richiesto di un anno di mobilità.
Ti posso segnalare, per esperienze di altri colleghi, ai quali ho verificato se fosse stata applicata la rivalutazione, che anche prima del 2009 si sono registrati, a macchia di leopardo, mancate applicazione anche in presenza di indici istat e di procedure funzionanti ed in esercizio.
Quindi , nel tuo caso, una volta accertata la mancata applicazione, potresti procedere senza dubbi alla richiesta di ricostituzione on line che dovrà essere accolta perché gli indici fino al 2008 sono disponibili.
Per accertarlo mi puoi contattare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò darti una aiuto ( a costo zero ovviamente), perché ho acquisito una discreta pratica nel calcolo pensione ed in particolare in quello dei fondi telefonici essendo anche io un ex telecom. Probabilmente conoscerai qualcuno dei colleghi, di Cagliari, Sassari, Alghero etc etc ai quali ho già fatto il calcolo.
Posso anticiparti che l'eventuale mancata rivalutazione , per un fondo speciale e per un anno e mezzo di mobilità, pesa circa 30-35 €lorde/mese, che non vanno buttate.
ciao Marco

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2014 21:56#286 da lepo51
ciao a tutti,
ho saputo solo ieri di questa possibilità e navigando su internet sono arrivato con molto piacere al vostro forum e non ho perso tempo ad iscrivermi.
Pertanto essendo fresco fresco di iscrizione mi scuso in anticipo su qualche mio possibile errore.
Mi chiamo Marco, sono di Cagliari e sono un ex Telecom., sono stato in mobilità dal 07/04/2007 (avevo firmato l'accordo sino al 2012) ma fortunatamente sono rientrato nei famosi 10000 in mobilità e con stupore a Settembre del 2008 ricevetti la lettera dell'INPS dove mi comunicava che dal 1 ottobre 2008 ero in pensione.
Pertando voglio chiedervi se anchio rientro in detta rivalutazione ed inoltre nella comunicazione inviatami da Inps dove mi comunicava la liquidazione della pensione di anzianità n. 00..... Cat. TT decorrenza 1 ottobre 2008 non vi è riportato nulla se la stessa è la pensione
provvisoria o la definitiva.
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi vorrete fornire e auguro a tutti gli ex colleghi e non un grosso in bocca al lupo a chi non ha ancora raggiunto il traguardo della giusta pensione.
Un abbraccio a tutti
Marco

p.s.: se dovessero servirvi altri dati sono a vostra disposizione. Poi ho da chiedere anche un'altra informazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati