× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

22/02/2014 13:15#245 da graziano.52
...e per quanto i periodi antecedenti il 2009 ? Io ero in mobilità dal 2004

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2014 22:48#239 da cochise
Per quanto riguarda la questione rivalutazione, la lettera pec (trovi bozza e spiegazioni al mio post iniziale) che ho proposto ha il solo scopo di far arrivare alla sede centrale inps un numero notevole di segnalazioni spedite da tutta l'italia a dimostrazione che la conoscenza del problema si sta diffondendo. Questa azione, quindi, serve SOLO a convincere inps che deve aggiornare quanto prima la procedura di calcolo della rivalutazione.
Infatti inps, nel messaggio 2518 del 12/2/2014 (recentissimo, non è pubblico) ha solo affermato che,
"sono in corso di aggiornamento le procedure che consentiranno la rivalutazione dei periodi di mobilità dal 2009."
Non si parla di tempi in cui saranno pronte e sono trascorsi 5 anni e 2 mesi dallo stop lavorazione pratiche.
Se vogliamo dargli una smossa è l'unica arma che abbiamo dopo aver verificato che politica e sindacati non hanno alcun interesse a risolvere il problema.

Altra cosa è invece l'iter per giungere alle vie legali che devono sempre essere precedute da richiesta on line di ricostituzione >>risposta di diniego "non ho gli indici">>eventuale ricorso on line >>azione legale.
Ciao Graziano ed auguri, finalmente

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: graziano.52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2014 21:39#238 da graziano.52
Ciao Pablito
finalmente dopo 10 anni di mobilità ho raggiunto questa dannata agognata pensione ,
e grazie ancora per la tua disponibilità.
nella comunicazione l'INPS mi scrive :

La pensione è stata liquidata con i requisiti agevolati previsti per i lavoratori salvaguardati (art.1, comma 231, della
legge 228/2012).
La liquidazione è stata effettuata sulla base dei coefficienti di rivalutazione delle retribuzioni attualmente disponibili
relative ai periodi in cui è stata corrisposta l'indennità di mobilità. La pensione verrà ricostituita d'ufficio appena verranno
fissati dall'Istat i nuovi coefficienti.

Devo fare sempre la PEC ?

grazie e ciao
Graziano (Friulano)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2014 16:41#213 da Feriotto
Sei un grande.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2014 14:02#212 da cochise
RIVALUTAZIONE RETRIBUZIONI MOBILITà
La nostra migliore vedetta
“occhio di falco sempre sveglio, tranne durante sanremo”
ieri ha avvistato dei segnali di fumo che annunciavano che due sedi territoriali inps, di territori lontani, hanno ricevuto il secondo messaggio e che presto riceveranno i codici aggiornati ed entro 1/2 mesi si dovrebbe risolvere il tutto.
Oggi è arrivato a "Orso Silente ma non troppo" dispaccio dalla camera dei rappresentanti, i loro, che vi riporto integralmente
Da: Marialuisa On. Gnecchi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
è da poco uscito MSG INPS 2518 del 12 febb 2014, non pubblicato sul sito web INPS che dovrebbe indicare la procedura interna INPS per la Ricostituzione pensione per applicazione L.503/92 ( coefficienti di rivalutazione calcolo pensionistico della mobilita' per i periodi successivi al 31.12.2008). Il patronato nazionale ha confermato che l'inps sta procedendo in merito.
saluti segr. on. Gnecchi
Una buona notizia quindi anche per "gazzella fuggente", "cerbiatto che non corre bene", "lepre poco veloce" e per tutti gli altri giovani ed inesperti che avranno riconosciute le giuste razioni ed i giusti diritti.
Ovviamente non sotterrate l'ascia di guerra perché il nemico è subdolo ma noi non siamo fessi, la storia insegna.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: graziano.52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2014 23:02#208 da Feriotto
Caro Paplito, prometto che appena terminata la vicenda kafkiana 'Renzi SI...Renzi NO', se prima non ho esaurito le pile, la bile e le balle, mi vedrò pure quello.
Nel frattempo cerco di sopravvivere e di far passare la nottata in attesa di quanto dovuto dal ns. pachidermico istituto.
Ma se tra qualche mese qualcuno/alcuni di noi cominciasse ad adire le vie legali?...tu cosa consigli?
Come dicono dalle mie 'bande'...'sòccmell dù màròn!!!'
Alla prossima stammi bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati