× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

09/04/2016 10:10#26910 da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
Per la Salvaguardia di cv ho avuto risposta il 7 aprile, si diritto/se rientra negli ammessi, penso seguira lettera/certificazione(penso) con data, non so rientrare negli ammessi cosa significhi e se e riferito alla eventuale graduatoria/posti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2016 03:56#26900 da vileo56
Risposta da vileo56 al topic ritardo risposta Dtl
Giorgione, grszie. Vi farò sapere sicuramente.

09/04/2016 00:03#26897 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ritardo risposta Dtl
Avrebbero dovuto già farlo. Ma i ritardi sono all'ordine del giorno. Bisogna fare attenzione perchè questi ritardi poi generano un collo di bottiglia con conseguenti ritardi presso l'inps per la certificazione della salvaguardia.... Quindi bisogna incalzare la DTL affinchè si affretti a trasmettere le istanze. Facci sapere quando la situazione si sblocca, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

08/04/2016 23:58#26896 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia mobilitati
Gian per i mobilitati l'inps va a rilento in quanto ha dovuto aggiornare le procedure. Quindi questo ritardo è comune a molti. Si spera che entro giugno si sia chiusa la procedura.... seguiamo... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

08/04/2016 16:51 - 08/04/2016 16:53#26885 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica 7 salvaguardia
Carmen, ritengo che se la domanda prodotta da te online, sia già stata trasferita ai fondi speciali, sia sulla buona strada. In ogni caso credo che l'errore del patronato, considerato che c'è anche una tua domanda, possa essere fortunatamente ininfluente (ma perchè ti sei rivolta al patronato se eri in grado di farla da sola?) perchè inps , in presenza dei requisiti, non può annullare la tua domanda.
Tienici informati sugli sviluppi.
Se raggiungi il requisito anagrafico ad agosto 2016, la decorrenza sarà settembre 2017. Se vuoi posso farti il calcolo della futura pensione in modo da avere un riferimento per verificare in futuro il calcolo inps.
Considera che per noi Fondi Speciali in mobilità (io sono un ex telefonico, come credo anche tu) gli errori di calcoli inps sono frequentissimi. Puoi contattarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
P.S. come tutti sanno i calcoli li faccio, gratis, perchè mi piace farli e per dare uno strumento di verifica.........ed anche perchè la riconoscenza farà aumentare la mia aspettativa di vita aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

08/04/2016 13:42#26883 da carmen de simone
Risposta da carmen de simone al topic verifica 7 salvaguardia
buongiorno, sottopongo la mia situazione: uscita dal lavoro allo scadere del 30 dic. 2012 con procedura di licenziamento collettivo in mobilita' con accordo governativo prima del 2011 art 4 24 legge 23 luglio n 223. mi sono recata al patronato e la signora del patronato invia la mia situazione alla DTL solo per una verifica dei requisiti anticipando la circolare dell'inps in gennaio per i mobilitati. Dopo poco io faccio l'istanza all'inps essendo in mobilita' inviando la documentazione prevista. Ricevo ad oggi la raccomandata della Ministero del lavoro che accoglie la domanda inviata dal patronato e invia copia all'Inps pero' nella lettera trovo lettera c art 1 comma 265 legge 208. Io sono lett.a 6.300 in mobilita' a questo punto chiedo: l'istanza di 7 salvaguardia fatta da me con il mio pin dispositivo (cat.mobilita') protocollata da l'inps trasferita da una sede inps ai fondi speciali e' in prima istanza :giacente dal 28 gennaio. la mia e' sul sito inps che ne sara' dell'altra ? in mobilita' legge 23 luglio 1991 n223 art 4 e 24 tutte e due hanno ricevuto lo stesso documento!!!!!! dal vostro programma io dovrei risultare salvaguardata: uscita entro il 31 dic.2012 mobilita' fino 29 febb.2016 perfezionamento requisito 61 anni + 1 mese agosto 2016 dec. pensione agosto 2017 speriamo bene!. grazie per la risposta

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati