Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
04/04/2016 19:06#26832
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Nabbo: chiedere lumi sui numeri delle DOMANDE INVIATE per le varie categorie non darebbe alcun valore aggiunto a chi sta attendendo la salvaguardia perchè sa di avere i requisiti perpoterci rientrare, e sapendo che noi stessi della "Rete dei Comitati" abbiamo chiesto anche a chi sapeva di non rientrare nella 7° di inviare ugualmente la domanda (e questo almeno per poter essere contati ...) ! Chiederlo sui numeri delle DOMANDE ACCETTATE per le varie categorie non avrebbe invece senso in quanto, a parte quelle dei C.V. per cui sappiamo per certo che per ora sono più di tremila le domande accettate, per le altre categorie le stanno ancora vagliando ... !
Attendiamo quindi pazientemente dall'INPS Centrale il "REPORT CONSOLIDATO SUI NUMERI ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO", come annunciato dal dr. Crudo ...... . Ciao
Attendiamo quindi pazientemente dall'INPS Centrale il "REPORT CONSOLIDATO SUI NUMERI ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO", come annunciato dal dr. Crudo ...... . Ciao
Ringraziano per il messaggio: nabbo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- loreis
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/04/2016 17:44#26829
da loreis
Risposta da loreis al topic settima salvaguardia
Buonasera, io avevo posto due quesiti sulla settima salvaguardia in data 4 febbraio, nata il 20 agosto 1955, in mobilita' dal 4 luglio 2011 al 4 luglio 2015, Pablito mi aveva risposto che non rientravo nel profilo mobilita' e su questo ho capito che ha ragione, ma gli ho posto anche il quesito sulla pensione di vecchiaia e la risposta e' stata negativa, in quanto bisognava avere anni 61,1 e diritto pensione a settembre 2016, ma io a settembre 2016 avro' 61,1.
Scusa Pablito l'insistenza ma vorrei togliermi questo dubbio e allora rassegnarmi definitivamente.
cordiali saluti loreis
Scusa Pablito l'insistenza ma vorrei togliermi questo dubbio e allora rassegnarmi definitivamente.
cordiali saluti loreis
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
04/04/2016 17:02#26827
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Finalmente una notizia rassicurante ed insperata......dopo sei salvaguardie precedenti vuol dire che qualcosa hanno imparato.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- nabbo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
04/04/2016 16:16#26824
da nabbo
Risposta da nabbo al topic settima salvaguardia
sul numero delle domande dei vari profili ? 
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
04/04/2016 16:11#26822
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ATTENZIONE: ...AGGIORNAMENTO CERTIFICAZIONI DELLA SETTIMA SALVAGUARDIA:
Come "rete dei Comitati degli Esodati" siamo finalmente riusciti a sentire il Dr. Antonello CRUDO della Direzione Generale dell'INPS che ci aggiorna sulle procedure come segue:
- CONTRIBUTORI VOLONTARI: SONO IN PARTENZA DALLA SEDE CENTRALE DI ROMA CIRCA 3.000 CERTIFICAZIONI CHE ARRIVERANNO A GIORNI AGLI INTERESSATI; le altre seguiranno nei prossimo giorni;
- CESSATI E LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO: STANNO PER PARTIRE LE CERTIFICAZIONI ANCHE PER LORO;
- MOBILITATI: si registra un leggero ritardo rispetto alle altre categorie per problemini tecnici in via di soluzione e le loro certificazioni inizieranno a partire la prossima settimana.
- LEGGE 104 DELLA 6' Salvaguardia: SONO TUTTE PARTITE LE CERTIFICAZIONI e stanno predisponendo quelle della 7'-
INOLTRE: ALL'INPS CENTRALE CONTANO DI CONCLUDERE LE OPERAZIONI DI CERTIFICAZIONE ENTRO IL MESE DI APRILE E PREDISPORRE UN REPORT CONSOLIDATO SUI NUMERI ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO.
Ricordo che il riscontro finale alla domanda, inviato dall'INPS Centrale potrà contenere la lettera di certificazione (in cui verrà esplicitato l'ufficiale accoglimento dell'istanza di salvaguardia e l'indicazione della data di decorrenza della pensione) oppure la lettera di esclusione dalla salvaguardia con la motivazione specifica del diniego.
Ci aggiorneremo con il disponibilissimo Dr. Crudo anche in relazione ai problemi relativi ai ritardi che si stanno registrando nelle risposte delle DTL territoriali.
La "Rete dei Comitati degli Esodati" sta inoltre intensificando le pressioni affinchè si presenti sollecitamente la proposta di legge dell'Ottava Salvaguardia che ci hanno promesso in tempi brevi, in attesa del Report dell'INPS sui numeri delle sette salvaguardie che ci danno in gestazione da parte dell'INPS.
Come "rete dei Comitati degli Esodati" siamo finalmente riusciti a sentire il Dr. Antonello CRUDO della Direzione Generale dell'INPS che ci aggiorna sulle procedure come segue:
- CONTRIBUTORI VOLONTARI: SONO IN PARTENZA DALLA SEDE CENTRALE DI ROMA CIRCA 3.000 CERTIFICAZIONI CHE ARRIVERANNO A GIORNI AGLI INTERESSATI; le altre seguiranno nei prossimo giorni;
- CESSATI E LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO: STANNO PER PARTIRE LE CERTIFICAZIONI ANCHE PER LORO;
- MOBILITATI: si registra un leggero ritardo rispetto alle altre categorie per problemini tecnici in via di soluzione e le loro certificazioni inizieranno a partire la prossima settimana.
- LEGGE 104 DELLA 6' Salvaguardia: SONO TUTTE PARTITE LE CERTIFICAZIONI e stanno predisponendo quelle della 7'-
INOLTRE: ALL'INPS CENTRALE CONTANO DI CONCLUDERE LE OPERAZIONI DI CERTIFICAZIONE ENTRO IL MESE DI APRILE E PREDISPORRE UN REPORT CONSOLIDATO SUI NUMERI ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO.
Ricordo che il riscontro finale alla domanda, inviato dall'INPS Centrale potrà contenere la lettera di certificazione (in cui verrà esplicitato l'ufficiale accoglimento dell'istanza di salvaguardia e l'indicazione della data di decorrenza della pensione) oppure la lettera di esclusione dalla salvaguardia con la motivazione specifica del diniego.
Ci aggiorneremo con il disponibilissimo Dr. Crudo anche in relazione ai problemi relativi ai ritardi che si stanno registrando nelle risposte delle DTL territoriali.
La "Rete dei Comitati degli Esodati" sta inoltre intensificando le pressioni affinchè si presenti sollecitamente la proposta di legge dell'Ottava Salvaguardia che ci hanno promesso in tempi brevi, in attesa del Report dell'INPS sui numeri delle sette salvaguardie che ci danno in gestazione da parte dell'INPS.
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- sercla
- New Member
-

Riduci
Di più
04/04/2016 15:08#26819
da sercla
Risposta da sercla al topic settima salvaguardia
Scusate se insisto con i miei preblemi, ma lo stress da salvaguadia comincia a farsi sentire, riepilogo sinteticamente:
- nella prima istanza presentata come prosecutori contributi volontari, trovo scritto "si diritto se rientra fra gli ammessi";
- la seconda istanza presentata alla DTL come cessato per decisione unilaterale, mi è arrivata lettera dal suddetto ufficio che accoglie l'istanza, ma INPS la respinge scrivendo "Reiezione per motivi amministrativi"
- ho parlato con funzionario INPS di Udine e mi dice che, anche se ho i requisiti positivi per entrambe le istanze, è posibile essere ammesso solo con una delle due, loro hanno scelto i CV ma se voglio posso cambiare e scegliere quella come "cessato".
Vi risulta che sia proprio cosi ?
Ho fatto bene a scegliere i 9000 posti disponibili come prosecutore dei CV.
Ancora mille grazie
- nella prima istanza presentata come prosecutori contributi volontari, trovo scritto "si diritto se rientra fra gli ammessi";
- la seconda istanza presentata alla DTL come cessato per decisione unilaterale, mi è arrivata lettera dal suddetto ufficio che accoglie l'istanza, ma INPS la respinge scrivendo "Reiezione per motivi amministrativi"
- ho parlato con funzionario INPS di Udine e mi dice che, anche se ho i requisiti positivi per entrambe le istanze, è posibile essere ammesso solo con una delle due, loro hanno scelto i CV ma se voglio posso cambiare e scegliere quella come "cessato".
Vi risulta che sia proprio cosi ?
Ho fatto bene a scegliere i 9000 posti disponibili come prosecutore dei CV.
Ancora mille grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54