× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

01/04/2016 14:28#26752 da lau252
Risposta da lau252 al topic settima salvaguardia
Grazie delle gentili risposte se salta un mese potrebbe anche andare bene sarebbe già una bellissima cosa se riesco a rientrare tra i salvaguardati.

ros da quanto ho letto mi sembra di aver capito che tu hai già la domanda registrata qui:

fascicolo personale
domande presentate
c'è sia la richiesta inviata alla DTL
che la domanda di pensione inviata al INPS

Forse perchè come dice cesare io ho fatto domanda per mobilitati e tu una differente?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2016 14:11#26751 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Ros probabile che scatti in automatico al mese successivo Ma noi non potevamo fare domanda nel Dicembre 2015

01/04/2016 14:03#26750 da ros_74
Risposta da ros_74 al topic settima salvaguardia
Lo stesso capita a me: domanda fatta il 09 Gennaio, Decorrenza pensione 1/1/2016 Nella domanda fatta il 25/1/2016 risulta decorrenza 1/2/2016!!!
Perché?

cesare1954 ha scritto: Tranquilla Lau Tutte le domande del profilo mobilitati ad oggi primo aprile sono Giacenti Per Giorgione Decorrenza pensione 1/1/2016 Nella domanda fatta il 25/1/2016 risulta decorrenza 1/2/2016 Ce il rischio che gennaio salti?

01/04/2016 13:58#26749 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Tranquilla Lau Tutte le domande del profilo mobilitati ad oggi primo aprile sono Giacenti Per Giorgione Decorrenza pensione 1/1/2016 Nella domanda fatta il 25/1/2016 risulta decorrenza 1/2/2016 Ce il rischio che gennaio salti?

01/04/2016 13:42#26748 da lau252
Risposta da lau252 al topic settima salvaguardia
Grazie giorgione quello che vorrei capire più che i tempi che possono essere soltanto ed ovviamente indicativi è se sia normale che la mia domanda non sia ancora stata nemmeno inserita tra le domande ma è ancora in stato "Giacente" dopo oltre 60 giorni.

01/04/2016 13:08#26744 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

lau252 ha scritto:

cesare1954 ha scritto: Lau252 Giorgione diceva in un precedente post che per le certificazioni INPS bisognerà aspettare Maggio Giugno Probabilmente sarà così L assurdità o meglio ancora la negligenza sta nella mancata correttezza verso quei lavoratori (io sono mobilitato) che hanno decorrenza a gennaio e sono mesi che non hanno nessun sostentamento perché gli è finita la mobilità da diversi mesi Un po' più di celerità non guasterebbe Un abbraccio Cesare

Grazie della risposta Cesare, avevo letto i post precedenti ed avevo capito che per sapere se i requisiti che ho siano sufficienti e quindi passare ad una prima verifica software bisognasse aspettare verso fine Aprile, mentre poi una volta passata questa prima "selezione" bisognava vedere se ero dentro i posti limitati entro fine Giugno.

Ho capito male?

Scusate se non uso termini tecnici

Non so come procede l'Inps di preciso. Quindi non mi butto in indicazioni. Dico solo che entro Maggio-Giugno si dovrebbero vedere le prime lettere. Chi ha decorrenza nella prima parte del 2016 faccia domanda di pensione in modo da non rischiare di perdere i ratei maturati dal 1° gennaio 2016 alla certificazione. L'Inps la terrà in evidenza in attesa di rilasciare la certificazione. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati