Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- lau252
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
ros da quanto ho letto mi sembra di aver capito che tu hai già la domanda registrata qui:
fascicolo personale
domande presentate
c'è sia la richiesta inviata alla DTL
che la domanda di pensione inviata al INPS
Forse perchè come dice cesare io ho fatto domanda per mobilitati e tu una differente?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- ros_74
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Perché?
cesare1954 ha scritto: Tranquilla Lau Tutte le domande del profilo mobilitati ad oggi primo aprile sono Giacenti Per Giorgione Decorrenza pensione 1/1/2016 Nella domanda fatta il 25/1/2016 risulta decorrenza 1/2/2016 Ce il rischio che gennaio salti?
- cesare1954
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- lau252
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
lau252 ha scritto:
cesare1954 ha scritto: Lau252 Giorgione diceva in un precedente post che per le certificazioni INPS bisognerà aspettare Maggio Giugno Probabilmente sarà così L assurdità o meglio ancora la negligenza sta nella mancata correttezza verso quei lavoratori (io sono mobilitato) che hanno decorrenza a gennaio e sono mesi che non hanno nessun sostentamento perché gli è finita la mobilità da diversi mesi Un po' più di celerità non guasterebbe Un abbraccio Cesare
Grazie della risposta Cesare, avevo letto i post precedenti ed avevo capito che per sapere se i requisiti che ho siano sufficienti e quindi passare ad una prima verifica software bisognasse aspettare verso fine Aprile, mentre poi una volta passata questa prima "selezione" bisognava vedere se ero dentro i posti limitati entro fine Giugno.
Ho capito male?
Scusate se non uso termini tecnici
Non so come procede l'Inps di preciso. Quindi non mi butto in indicazioni. Dico solo che entro Maggio-Giugno si dovrebbero vedere le prime lettere. Chi ha decorrenza nella prima parte del 2016 faccia domanda di pensione in modo da non rischiare di perdere i ratei maturati dal 1° gennaio 2016 alla certificazione. L'Inps la terrà in evidenza in attesa di rilasciare la certificazione.
Collaboro con il patronato INAS di Padova