Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- emaggio
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
che dite, ci sono speranze ?
Un saluto e augurio a tutti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 661
la sua decorrenza pensionistica ante Fornero era prevista per il 1 giugno 2015, cioè a distanza di 15 mesi dal perfezionamento dei 40 anni di contributi.
La legge 208/2015 è entrata, però in vigore il 1 gennaio 2016 e prevede che la decorrenza non possa essere anteriore a questa data.
Ma lei prima di questa data non poteva presentare domanda di pensione.
Non ritengo pertanto corretta la risposta del funzionario dell’INPS perché dovrebbe aver comunque diritto alla decorrenza 1 gennaio 2016.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- cesare1954
- Elite Member
-

- Marietto
-
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
cesare1954 ha scritto: Per Pablito Giorgione Nicola e altri Sono uno di quei fortunati ad aver avuto la certificazione con decorrenza 1/1/2016 Il funzionario INPS mi dice che la decorrenza parte da febbraio avendo fatto domanda in gennaio Vi chiedo essendo inpossibile poterla fare in dicembre visto che la 7" partiva il primo gennaio è giusta la sua interpretazione ? Nb i 41 anni e tre mesi li ho maturati addirittura nel giugno 2015
Ciao Cesare anch'io sono un fortunato come te la mia decorrenza era marzo e pur avendo fatto domanda di pensione il 1/2/2016, mi è stata spostata ad aprile, poco male rispetto ai tanti sfortunati a cui è arrivato il diniego ciao a tutti e buona fortuna a tutti voi, Mario.
- cesare1954
- Elite Member
-