× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

24/08/2016 21:26#30851 da antoniocarrara
Risposta da antoniocarrara al topic settima salvaguardia
Antonio carrara............siamo secondo i dati più' di ottomila persone , cosa dico più' di ottomila famiglie che ci anno pungnalato al cuore.ottomila persone non devono scivolare nel nulla , siamo ottomila!!!!!!! Devono pure parlare di noi .il sig. Flore mi agito che quando ha finito le vacanze ci sappia dire di più' , perché' ne abbiamo bisogno. Ciao a tuiti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2016 19:24#30850 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia

1tommaso ha scritto: Buonasera a tutti
Carissimo Pablito io mi domando e dico , noi abbiamo la rete dei comitati il cui rappresentante Francesco Flore si e battuto e si batte ancora per la nostra causa perché oggi non possiamo chiedergli di darci una mano ? quale impedimento puo'costringerlo a non occuparsi di noi ?dato che proprio lui parlando con la Comandini aveva avuto assicurazioni che la circolare 50/2016 sarebbe stata applicata senza restrizioni ?
Ci sono alcuni moderatori e alcuni compagni di sventura che lo conoscono in maniera diretta possono contattarlo e chiedergli come rete dei comitati di intervenire in nostro favore ?
Io vi leggo tutti i giorni ma scrivo poco GRAZIE a tutti .

Buonasera.In più di una occasione ho scritto direttamente al Sig.Flore ,e lui mi ha prontamente risposto.
Debbo dire che quanto da lui anticipato si è regolarmente avverato(grazie a Dio!).Purtroppo ultimamente mi pare si sia fatto di nebbia pure lui.
Ad ogni modo sono di pubblica consultazione tutti gli indirizzi mail dei comitati esodati,che io per comodità vi accludo.Scrivere e sensibilizzare questi profili male non farà di certo.
Saluti.
Portavoce: Francesco Flore Tel.0784 203888 – 3389976878 Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1) COMITATO AUTORIZZATI CONTRIBUTI VOLONTARI
Francesco Flore 3389976878 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) COORDINAMENTO ESODATI ROMANI
Emilio De Martino 3661570104 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3) COMITATO ESODATI LIGURI
Fabio Cerruti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4) COMITATO DIRIGENTI ESODATI
Daniele Martella 3484520007 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
5) COMITATO MOBILITATI MILANO
Maurizio Vitale 3287639173 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
6) COMITATO LAVORATORI MOBILITA’ LODI
Raffaella Sozzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
7) COORDINAMENTO ”MOBILITATI, ESODATI” MILANO
Antonio Perna 335684299 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
8) COMITATO ESONERATI PUBBLICHE AMM.NI
Meris Cerello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9) COMITATO ESODATI PARMA
Claudio Bernardini 3487319914 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
10) COMITATO FONDI DI SETTORE FERROVIE
Marcello Luca e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
11) COMITATO MOBILITATI ROMA NAPOLI
e-mail Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
12) COMITATO LICENZIATI E CESSATI SENZA TUTELE
Elide Alboni e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
13) COMITATO ESODATI BANCARI
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria: tel. 06 8339 3

24/08/2016 19:22#30849 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Nicola54: condivido pienamente ...!!

24/08/2016 19:10#30848 da ferocesaladino
Risposta da ferocesaladino al topic settima salvaguardia
esclusoxx ha scritto:

La CIGS per CRISI ( mi riferisco a post di ferocesaladino) non e' un termine vago per chi e' in cassaintegrazione ma una ben definita situazione aziendale Legge 231/91 art. 1, che altro non e' che il preludio alla Mobilita'. Situazioni di Crisi certificabili da Decreti Ministeriali.

La CIGS può avvenire anche per ristrutturazione, riorganizzazione, riconversione aziendale.
Di per se può preludere a tutto.
La legge vuole preocedure concorsuali attivate entro il 31.12.2011, non La CIGS.

24/08/2016 19:05#30847 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Se non sbaglio qualcuno degli interessati ha avuto contatti con Francesco Flore, quindi potrebbe attivarsi.
In ogni caso chiunque provare a mandargli un messaggio in FB
www.facebook.com/flore.francesco?fref=ts

Feroce saladino ha scritto

Più rifiuti alla settima, più posti liberi per l'ottava.

è una cosa che ho scritto tempo fa, segnalando che potrebbe essere una buona arma , ma sporca e grondante di sangue, per il referendum alle porte.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/08/2016 18:50#30846 da esclusoxx
Risposta da esclusoxx al topic settima salvaguardia
Ciao a tutti,
non capisco perche' ci si debba sforzare nel trovare cosa la legge aveva sottinteso oppure ...come si puo interpretare, mai una legge italiana era stata tanto chiara:
Gruppo A: licenziati da aziende attive, necessita l'accordo entro il 2011;
Gruppo B: licenziati dai Curatori fallimentari anche in mancanza di accordi;

e INPS nella circolare N.50/16 conferma nelle disposizioni operative:

Istruzioni operative.

Si rammenta che nell’istruire le domande di salvaguardia in argomento, oltre ai requisiti sopra riportati, dovrà essere verificata la presenza dell’accordo stipulato entro il 31-12-2011 solo con riferimento ai lavoratori di cui al precedente punto I lett. A e non anche con riferimento ai lavoratori di cui alla lett. B del medesimo punto I.

se nelle risposte "formali" INPS dice che serve l'accordo sulla mobilita' ( anche se si proviene da aziende fallite), credo sia ha ricollocato la domanda nel Gruppo A, forse perche' ha trovato la matricola aperta o attiva ( che non e' l'azienda attiva ).

Come potrebbe la commissione Lavoro ( On. Damiano e On. Gnecchi ) scrivere interpretazioni che si discostano dalla legge approvata in PARLAMENTO. l'On. Gnecchi ha abbozzato a loro "INTENZIONI" (diverso dallo scritto) e alla necessita' di un documento che attesti la crisi precedente il 2011. La CIGS per CRISI ( mi riferisco a post di ferocesaladino) non e' un termine vago per chi e' in cassaintegrazione ma una ben definita situazione aziendale Legge 231/91 art. 1, che altro non e' che il preludio alla Mobilita'. Situazioni di Crisi certificabili da Decreti Ministeriali.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati