× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

18/08/2016 11:03#30625 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settim salv no diritto
No non credo che sia sufficiente. Bisognerà dimostrare che l'azienda sia cessata entro il 2011 o che entro tale data siano state attivate le procedure concorsuali. Il fatto è che non c'è alcuna indicazione ufficiale quindi non sappiamo con precisione cosa bisogna andare a vedere. Sarebbe opportuna qualche indicazione dall'Inps....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2016 10:56#30624 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
A parte la rabbia e gli sfoghi per ora bisogna farsi mettere per iscritto le ragioni del diniego e quindi presentare ricorso amministrativo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

18/08/2016 09:23#30621 da @jack
salve ho presentato la domanda x la settima salvaguardia ricordo tutti i miei passaggi lavorativi.
dal 2009 al 2012 sono stato sotto cassa integrazione speciale-ordinaria-deroga sempre con accordi istituzionali sindacato confindustria e regione sicilia a 31 dicembre licenziato per cessazione attività e chiusura attività della nostra sede di palermo ma l'azienda e di parma ha chiuso la nostra filiale e messo in mobilita le istituzioni come citate ci dicevano che dovevamo usufruire degli ammortizzatori sociali spettanti prima di essere messi in mobilita.
aggiungo che l'azienda nel gennaio 2013 ha presentato un concordato preventivo al tribunale di parma e nel 2015 fallimento x essere esecutivo maggio 2016 .
ieri l'inps mi ha comunicato che la salvaguardia e stata rigetta perché gli accordi x la mobilita sono successivi al 2011 .
sto pensando di aderire per vie legali voi che ne pensate ho buone possibilità? allego la lettera dell'inps grazie

:(
Allegati:

18/08/2016 08:34#30620 da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
L'on Gnecchi mi ha risposto di andare all'INPS e dimostrare che la crisi aziendale è iniziata nel 2011 ....ma la CIG ordinaria dimostra che l'azienda era in crisi?io ero in CIG nel 2011, e in cigs nel 2012 e. Fallimento nel 2013. Un grazie a chi vorrà rispondermi...

18/08/2016 08:06#30619 da ferocesaladino
Risposta da ferocesaladino al topic settima salvaguardia
"Portare inps in tribunale" è generico e inefficace. Inps ha migliaia di cause che trascina per anni.
Ci vuole una strategia concordata tra Noi vittime. Bisogna colpire con querele i SINGOLI "responsabili della procedura".
Concordiamo una strategia comune, dove ognuno di Noi querela il suo funzionario.

Quando a casa loro si vedranno recapitare la busta verde con la scritta ATTO GIUDIZIARIO, saranno loro a doversi difendere chiamando in causa mamma inps.
Saranno loro, per difendersi, ad accusare i loro superiori.
Questo, insieme ai ricorsi amministrativi, è un modo efficace per ottenere qualcosa.

Basta lecca-lecca agli onorevoli.....

Combattete !!!

17/08/2016 22:12#30617 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
ANCHE IO PORTERò L'INPS IN TRIBUNALE

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati