× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

15/01/2015 11:36#12227 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
E vai con il telefono,prima telefonata alla DTL ma il responsabile fino all 12 non risponde,seconda telefonata all'INPS dove tramite call-center ho parlato con una signorina molto gentile che ha inoltrato un sollecito all'ufficio di zona dicendomi che se entro 15 giorni non avro' una risposta tramite telefono o e-mail di richiamare.Comincio a non essere cosi'tranquillo come prima data la lungaggine dei vari uffici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 10:38#12225 da gallotti
Risposta da gallotti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X PABLITO
so che siamo ex colleghi, io lavoravo in Telecom ex Italcable.
Ho appreso la bella notizia di Nikko 58, che ne pensi sui tempi?
Io ho fatto domande il 24 novembre sul sito web Inps per le tipologie a)b)c) rientro in tutte e tre. Il 17 dicembre ho avuto accoglimento dalla DTL di Roma per la tipologia c) domanda che, come da istruzioni, ho anche duplicato sul web Inps.
Lo stato sulla mia posizione on line sul sito Inps è per tutte tre, trasferita da Roma Monteverde (la mia sede) ad altra sede (perchè appartenente ai Fondi Telefonici). Stato attuale giacente in prima istanza. Il mio dramma è lungo, data licenziamento 2009, 40 anni di contributi a dicembre 2013, decorrenza 1 marzo 2015. L'ansia è tanta e solo vedere uno stato attivo con diritto come per Nikko58 sarebbe un gran sollievo.
Sono arrivato a 12 domande fra richieste di salvaguardia e pensione.
Sapevo che non rientravo nelle precedenti ma era bene farle.
Ora è il mio momento, rientrando in tre tipologie nella legge 147/2014.
Sai come funziona nel Fondo Telefonico? Puoi aiutarmi con qualche riferimento, anche in privato (mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ?
Non sono riuscito a parlare mai con il Fondo Telefonico, nonostante alcune conoscenze alla lontana non ho avuto mai risposte se non dinieghi ufficiali per le precedenti domande a fine iter. Mai aggiornamenti sulle posizioni Inps on line se non dinieghi finali. L'ultimo per la 5°salvaguardia perchè la decorrenza era successiva al 6 gennaio 2015 per 53 giorni
Se puoi aiutami,
un abbraccio,
Mauro

15/01/2015 10:12#12224 da gallotti
Risposta da gallotti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Nikko 58 è per te già una bella notizia, io ho fatto domanda per le tipologie a)b)c) e per la c) ho avuto accoglimento dalla DTL il 17 dicembre.
Nel sito Inps sono però tutte giacenti in prima istanza ma io faccio parte dell'Inps di Roma Fondi Telefonici che è un gran calderone. Speriamo facciano presto per tutti perchè l'ansia aumenta.
Posso chiederti per quale tipologia hai fatti domanda e quando dovrebbe essere la decorrenza pensione?
Grazie,
un abbraccio

15/01/2015 08:58#12223 da nikko58
Risposta da nikko58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie Pablito, sembra che non mi resti che aspettare la classifica e sperare di rientrarci...." le jeux son faits" .....(e vincere).
Per Riki58.... la mia INPS di appartenenza è a Collegno ( Torino ) un augurio a un salvaguardato della stessa "classe".

15/01/2015 07:31#12222 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Nikko 58, il fatto che la risposta sia positiva e legata solo alla disponibilità dei posti deve già tranquillizzarti perchè l'unico profilo per il quale è accertata la ridotta capienza è quello d) cioè fruitori di congedi e permessi L.104, per gli altri non si prevedono problemi.
Il criterio di redazione graduatoria, come detto tante volte, è per tutti i profili la data di cessazione dal lavoro, con eccezione di quello dei fruitori di congedo per i quali è la data in cui si raggiunge il requisito (non la decorrenza pensione).

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

15/01/2015 00:34#12221 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE

Ho telefonato alla DTL,chiedendo notizie.Il Presidente mi ha risposto che domani si riunirà la Commissione , in cui c'è un funzionario dell'Inps territoriale, per procedere alla valutazione dei requisiti anagrafico-contributivi.Avendo una comunicazione positiva,mi CONFERMI che posso fare al Patronato istanza di verifica del diritto a pensione,come da msg 8838? Altro? Una buona serata.

Sì Pizza la puoi fare. E' facoltativa ma la puoi fare. ;) un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati